quote:concordo pienamente con quello detto. Io l'ho fatta da vicenza a gibilterra via terra...è infinita... 2500 km di caldo traffico e comunque molto dispendiosa. considera che in francia paghhi l'autostrada una follia...al limite della sopportazione, c'è un traffico infernale, in spagna paghi qualche tratto e poi è infinita...fallo in traghetto se puoi...
Non sono sicurissimo che il genova tangeri costi di più via mare che via terra se pensi al gasolio, autostrade, pernottamenti e vitto in francia e spagna....non certo economiche. Quanto alla fatica poi.............. Questa sera a casa o domani guarderò con più attenzione il tragitto confrontandolo con quello fatto (tutto in auto da Torino) l'anno scorso verificando anche i tempi e ti farò sapere. ciao [img http://www.africaland.org/public/land.jpeg[/img]
Alessandro...e...shrek

quote:premesso che ho inteso agosto 2007, si potrebbe(per me ) fare una domanda ma il ritorno sempre via terra sino a tangeri e poi traghetto??? mi interesserebbe parlare con quel tuo amico missionario in burkina, in linea di massima ( se per te va bene ) io ci sarei... un caro saluto guido
non datemi del matto per la scelta del mese ma non si tratta di una scelta e ci voglio provare. Partenza da Genova per Tangeri in traghetto -Tangeri/Agadir velocemente perché non c'è niente da vedere -Tam Tam/Plage blanche e Nouadhibou/Banc d'Arguin con calma perchè è bellissimo, qui inizia la vacanza -Nouachott -Nema -Attraversamento Mali (clima permettendo giro nella falesia Dogon) -Burkina Faso Il percorso dovrebbe richiedere circa 25/30 giorni facendola c on relativa calma e permettendosi forse anche alcune varianti tipo Nouachott-Cinguetti-Nema (da Cinguetti a Nema è tutta sabbia senza pista)sperando che non ci siano 54 gradi come ho trovato l'anno scorso. In Burkina conto di andare da un amico missionario che gestisce un ospedale a Nanoro dove conto di lasciare la mia amata ( CHE AVETE CAPITO...NON LASCIO MIA MOGLIE MA LA MACCHINA)per ritornare a Natale a prenderla dopo avere fatto un giro in quel Paese meraviglioso con un clima più accettabile. Ho visto il BUrkina a febbraio scorso e garantisco che è fantastico anche se piuttosto pesante per le condizioni di vita di un popolo che non ha veramente nulla. Il viaggio ha anche intenti umanitari, infatti conto di portare abbigliamento, medicinali e materiale didattico. Se qualcuno è interssato a fare anche solo un tratto di strada insieme, ne sarò felice. Io viagio sempre da solo con mia moglie sulla nostra 90 td5. Spero di ricevere risposte. ciao a tutti.

in ogni modo le coordinate sono 12 42 03,74 e 2 11 38,55 da trovare con il cursore su google heart.
Come mai ti interessa? vuoi venire laggiù? io parto il 27 con algerie air line e sarò a ouaga nella notte del 27, il 28 o il 29 conto di partire per Bandiagara e poi (come sempre) si vedrà... se credi contattami. può essere che faccia il ritorno via Niger- Algeria come può essere che riesca a lasciare l'auto ancora laggiù per un poco.
Ho un acquirente in loco ma mia moglie non vuole venfere la piccola.....
giorgio
che tempi.........ma ci ritornerò.
con invidia un salutone fulvioVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite