quote:Pure io. In ogni caso sono paesi in cui la situazione puo' cambiare molto velocemente e le informazioni si possono trovare solo sul posto. Comunque non penso che questo incidente possa creare problemi x i futuri viaggiatori, la vedo + come Alfredo. AndreaC 88" SIII 1983
Non è una gran bella notizia, ho un amico che ci voleva andare in Land ad Agosto...Roby "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
La Frontiera con il Mali è da sempre il regno incontrastato dei contrabbandieri e dei banditi maliani che sconfinano molto spesso (per non dire giornalmente).
Ben più a SUD, mediamente pericolosa e sconsigliata, per le stesse ragioni, anche la frontiera con il Mali ad EST di Nema.
I locali giurano e spergiurano che le "bande dei maliani" arrivano (occasionalmente) anche nei territori mauritani immediatamente ad EST di El Bayedd, il che è tutto dire !
Il resto del Paese è tranquillissimo compatibilmente al fatto che in Africa "tutto va bene finchè non succede nulla".
Circa la possibilità di degenerazione della situazione in quella Nazione...che dire...due anni fa c'è stato un (timido) tentativo di colpo di Stato....ma sapete quante volte hanno attentato alla vita di Gheddafi ? Eppure è lì....e comanda.
Sono logiche impossibili da capire per noi e per nulla cristallizzate nel tempo.
Io andrei quest'Estate SENZA assoluto timore e porterei tranquillamente anche i miei bimbi...la Mauritania è bella e merita e, comunque, resta sempre nel novero dei "Paesi africani tranquilli"
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi "Bimba"
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi "Bimba"quote:Non ho notizie dirette sulla "vivibilità" ad Agosto; posso solamente dirti che, a metà Maggio, si skiantava con 38/45 gradi alle 14. Più stai nel Nord del Paese più c'è caldo in quanto da Aprile iniziano a soffiare i venti caldi del Nord. Okkio che da Luglio a Settembre c'è la stagione delle piogge ed il SUD del Paese diventa a serio rischio malaria mentre nel NORD il rischio è di gran lunga minore ma comunque presente. I protocolli internazionali prevedono per la profilassi della malaria in Mauritania il Paludrine associato alla Clorochina invece del Lariam che viene consigliato nelle altre nazioni dell'area (misteri della fede). Personalmente porterei solamente Riamet da usare al bisogno (hai facoltà di toccarti i gioielli di famiglia...")
Vero. Purtroppo in Agosto: ferie della moglie bloccate, nessuno scampo... Carlo"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Personalmente ad Agosto:
1) Me ne starei nella regione atlantica tra il Banc d'Arguin e Nouackchott (temperature migliori);
2) Mi farei l'Adrar fra Atar-Chinguetti-Ouadane ed El Bayedd molto ma molto meno piovosi e a basso rischio della malaria per i bimbi. Per avere un'idea della differenza, nel NORD piovono circa 100 mm all'anno mentre al SUD piovono circa 600 mm all'anno.
Se posso essere ulteriormente utile, non hai che da chiedere.
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi "Bimba"
Alfredo

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti