E' senz'altro vero,pero' capisco chi dopo le varie overdose di notizie si sente scoraggiato.
Si puo' anche farsi degli scrupoli perchè scocierebbe di esser preso di mira da qualcuno per il semplice fatto di essere un occidentale.Esempio dove hanno bruciato le bandiere svizzere confondendole con quelle danesi ecc. (non che avrebbero fatto bene con quelle )
Poi lasciamo stare tutto il resto che se qualcuno da noi fosse stato piu' rispettoso e con buon senso.....
Mi ricordo che mia sorella quando rientro' dalla Siria diceva che oltre ad essere stato bellisimo era stata trattata mega bene ed in maniera ospitalissima.
Quando sono stato in Venezuela ogni tanto mi capitava delle volte di esser scambiato per gringo. Solo quando avevo modo di parlare e che capivano che ero europeo diventava molto piu' aperto e diponibile.Li' a quel tempo gli statunitensi erano visti male(e penso che adesso è ancora peggio)ma con gli europei era tranquilla.Naturalmente non è consigliabile andare in giro in certe strade di notte a Caracas.
Eppure sono d'accordo che il Venezuela è piu' pericoloso della Thailandia , anzi la Th. è veramente tranquillisima,ma a proposito di essere nel momento sbagliato nel posto sbagliato (proprio in thailandia),in 2 occasioni e anni diversi ho assistito ad accoltellamenti e minaccie, ed una minaccia a me(da parte di un occidentale(fatto ) ,pero'.Ero in compagnia di un infermiera russa in vacanza e quella ragazza ,quando alla fine della cosa le ho fatto i complimenti per il coraggio dimostrato mi fece che dove abitava lei capitava tutte le settimane...ah beh allora

)
Bisogna dire che a quei tempi viaggiavo da solo o con amici e in maniera semplice, percio' magari mi trovavo in luoghi ed orari differenti che andandoci con la famiglia....Ma le belle esperienze nei viaggi superano di GRAN LUNGA quelle pochissime brutte (per me), vale sicuramente la pena di viaggiare quando si puo',fantastico.Infatti in tutti i posti tornerei,se avessi le vacanze abbastanza lunghe.

Ciao Philip