Africaland • Leggi argomento - tra spagna e marocco

tra spagna e marocco

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 21/03/2008, 10:31

ragazzi, mia moglie mi ricorda che oggi è il primo giorno di primavera e quindi è d'obbligo...iniziare a parlare di ferie!!! allora: quest'anno noi partiremo il 21luglio con l'idea di fare tre settimane fra costa spagnola e marocco. in linea di massima, partiamo, ci fermiamo per un paio di tappe in spagna, poi traghettiamo e stiamo in marocco una settimana circa e poi risaliamo facendo un po' d'andalusia. Rientro obbligato il 10 agosto. Se qualcuno ha suggerimenti, dritte, consigli, o meglio ci vuole incrociare e viaggiare un po' con noi ben venga! vi aspetto numerosi!!
gigi.

Messaggioil 31/03/2008, 12:55

ciao gigi. scusa il ritardo, mi ero ripromesso di scrivere... purtroppo quest'anno niente ferie, anche se è una meta che mi attira, la spagna è sempre un bel posto per un pernotto ed una mangiatina.... marocco mai stato e mi piacerebbe andarci. a noi: ho letto in qualche altro thread che usi il tuo disco tutti i gg e poi ci vai nel deserto, ho avuto l'impressione che tu non abbia fatto grosse modifiche al mezzo. ho guardato il tuo profilo ma non c'è nulla di quello che voglio chiederti: saresti cosi gentile da dirmi quali modifiche hai fatto al tuo mezzo? ti chiedo questo perchè anche io uso il disco tutti i gg e vorrei però avere un mezzo che mi consentisse di fare un po' di tutto con poche modifiche. scusa se sono un po' fuori tema... ciao roberto "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 31/03/2008, 18:40

Ciao yeah,ti rispondo volentieri.Sul disco ho fatto pochissime modifiche , la prima è stata quella di sostituire le gomme con 5 BF Goodrich all terrain poi ho tagliato il paraurti anteriore e per sostituire quello posteriore ho montato una barra in ferro (la monto e smonto in base alle mie necessità fuoristradistiche, l'operazione richede pochissimo tempo)blocco centrale del differenziale. All'interno dell'abitacolo: doppio gps garmin collegati ad un pc portatile per la navigazione. Viaggiando di solito in due quello che serve binda piastre pala taniche e tutto il necessario ter togliersi d'impaccio lo tengo all'interno del disco bloccato con stropp.
gigi.

Messaggioil 31/03/2008, 18:53

grazie! mi sa che dovrò procedere al taglio del paraurti frontale per poter essere stroppato mentre il posteriore lo sostituisci di volta in volta? il blocco del differenziale è in agenda... per caso hai postato foto del tuo frontale? tutto il resto è standard? (filtro scarico, etc etc?) grazie per la consulenza.... roberto "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde Disco II Td5 MY 00
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 31/03/2008, 18:59

quindi, con relativamente poca spesa, posso pensare di avventurarmi in nord africa? ovvio, non da solo! interessante...... ciao roberto "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde Disco II Td5 MY 00
Nietzsche
yeah

Messaggioil 01/04/2008, 19:11

[url]http://www.africaland.org/public/paraurti 1 .pdf[/url] Spero che la foto di possa chiarire como ho tagliato il paraurti anteriore. Mentre il posteriore lo cambio a seconda delle mie esigenze con una barra autocostruita.Per quello che riguarda tutto il resto è prefettamente di serie. Mi sono dimenticato di dere che c'è anche una piastra paratiranteria. yeah per rispettare le regole del Forum se hai altre domande da farmi e sarò ben contento di risponderti,conviene spostare la discussione su "Discovery"
gigi.

Messaggioil 01/04/2008, 23:41

Grazie gigi. molto gentile! molto interessante che con poche modifiche il tuo mezzo possa affrontare escursioni nel deserto! per quanto riguarda lo spostamento, giusto, giusto. non ho aperto un thread apposito perchè so che non farò subito queste modifiche (mancanza di tempo, di tempo, di tempo e di soldi e poi ancora di tempo) però avevo letto di te in un vecchio post e siccome era un po' che non leggevo tuoi post ho approfittato al volo, con ben poca netiquette!!! sorry. se qualche moderatore sposta o mi dice cosa fare... lo faccio, io vorrei sapere quali sono le modifiche da fare ad un disco che consentano di: fare OR più o meno leggero, vacanze nel deserto o in montagna e che però lascino "quasi" intatta la macchina in modo da poterla usare durante il resto dell'anno usarla tutti i giorni per lavoro, spese, uscire a cena etc etc visto che mi sembra di aver capito che per molti di noi è l'unica macchina. quindi niente cose estreme e costosissime ma magari suggerimenti di modifiche in ordine di "priorità".... se ci sono commenti.... roberto "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde Disco II Td5 MY 00
Nietzsche
yeah

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI