"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
In generale, tutto giusto, molto giusto ... pure troppo!
Voglio dire che sento un forte odore di elitarismo in questi discorsi: chiaro che certi limiti, che definirei di ordine pubblico (non danneggiare, non sporcare ecc.), non devono essere superati. Ma fermo questo minimo di rispetto, non condivido l'idea di sottoporre ad una sorta di esame etico-cultural-moralistico l'aspirante viaggiatore, sahariano o maldiviano che sia.
Farà le sue esperienze oppure no, mangerà spaghetti anche nell'Akakus oppure no(so una sega io cos'è l'Akakus, sembrerebbe una specie botanica dotata di spine ma direi di no...), alla fine sono anche affaretti suoi.
Fremere di sdegno è lo sport delle minoranze, diceva il Re di Id... (se qualcuno ricorda quel fantastico cartoon)
Silvio

quote:No di certo, ma un reperto spostato dal suo contesto non è altro che una pietra. Diverso il caso di certi siti dove ti sembra che il padrone della macina sia uscito 5 minuti a cacciarsi la cena, lì subentra una sorta di reverenza che non ti permette di toccare nulla. Dimmi Gus, le tue di macine da dove arrivano?
Il fatto che nessuno l'abbia presa prima di te non significa affatto che nessuno l'abbia vista.......non credi?
Mi avete fatto venire in mente i bei tempi in cui scavavo, legalmente beninteso, balene sui calanchi del piacentino, ho pronto le foto: se non fate i bravi ve le propino tutte
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto

quote:Certo, però sarebbe più facile e comodo seguir virtute e conoscenza agli Uffizi, al British Museum o abbonandosi al National Geographic su Sky. No, dev'esserci dell'altro... Ciao Roberto
"per seguir virtute e conoscenza..."
Maas-salamaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti