Africaland • Leggi argomento - Etiopia un viaggio con il 130

Etiopia un viaggio con il 130

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 30/01/2008, 22:29

Segnalo questo link http://www.modulidea.it/gallerie/viaggi/Etiopia/index.html Ciao
rds

Messaggioil 30/01/2008, 23:21

sai che quel defender, camperizzato così, non è che mi piacia tanto, anche se poi svolgerà benissimo la sua destinazione d'uso
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 30/01/2008, 23:38

E chissene frega del Defender! Vedere quei posti e quei popoli... è quella la cosa notevole del servizio. Carlo & "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 31/01/2008, 10:28

questo non lo metto in dubbio, anzi sono perfetamente d'accordo con te, io mi sono solo soffermato sul mezzo land
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 31/01/2008, 21:11

ai ragione Cigipi! io quei posti li bazzico da anni e credimi sono sempre molto coinvilgenti. ci ritorno a fine febbraio per un lavoro fotografico.vedi ultimo servizio sul numero 1 di"la compagnia dei viaggiatori" una nuova rivista sui viaggi,la trovate per ora nelle librerie ed agenzie viaggi,ma è cosigliabile fare l'abbonamento.è fatta da chi viaggia.se la cosa vi può iteressare,sono disponibile ad accompagnare un gruppo 6/8 persone per un viaggio indimenticabile e farvi un pò discula fotografica.vedere mio sito wwwgiannibarili .it un saluto Giba
giba foto

Messaggioil 31/01/2008, 22:02

Ciao Giba, veramente faresti da accompagnatore-istruttore fotografico per un viaggio africano?non sarebbe una cattiva idea. Domenica ti saluto i " CEREA "
tobyamos

Messaggioil 01/02/2008, 1:37

Tobyamos,viaggio da 35 anni in Africa,credo che un pò di esperienza me la sia fatta non credi?in questi anni ho portato un sacco di amici,ora che ho chiuso l'attività di fotografo,ho più tempo per viaggiare.negli ultimi 3 anni sono tornato diverse volte in Etiopia,che ormai credo di conoscere abbastanza bene,sia la parte della Dancalia,che tutto il sud nella valle dell'Omo.quindi se riusciamo a fare un drappello con lo spirito giusto,sarei ben lieto di accompagnarlo. ciao Giba saluti x Andrea e famiglia
giba foto

Messaggioil 01/02/2008, 1:58

Certo che mi piacerebbe accidenti... Ma raccontaci, come stiamo a malaria, meningite e situazione sanitaria? Che zone dell'Etiopia sarebbero oggetto di un viaggio simile? Cenni sulla logistica del viaggio? Su mezzo proprio mi sembra improbabile, quindi? Costi, tempi? Dicci qualcosa giba, facci sognare un po'... Carlo & "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/02/2008, 10:41

Giba, sai bene che non ho dubbi sul tuo " curriculum"! Ciao Roberto
tobyamos

Messaggioil 01/02/2008, 11:17

Cigipi L'Etiopia è tutta da scoprire,è interessante la parte nord più montuosa con paesaggi magnifici gente cordiale che è rimasta al medioevo.sempre a nord c'è la famosa Dancalia con il suo "temibile"fino a ieri deserto.ora tutto è più facile.poi c'è la parte del sud,che se a nord troviamo il medioevo,quì si torna il neolitico.popalazioni che per tantissimo tempo hanno vissuto isolate sono rimaste quasi intatte,vestite ancora oggi con pelli di animali,ma negli ultimi 15 anni è arrivato il turismo e allora il cambiamento è iniziato.popolazioni come i Mursi,i Surma,i Nuer sono diventati la meta di molti viaggi,chi vuole vedere L'ULTIMA AFRICA,lo deve fare ora tra non molto sparirà. per arrivare in Etiopia in macchina partendo dall'Italia,non ci sono grandi problemi,una lunga galoppata Tunisia/Libia/Egitto/Sudan/Etiopia.L'unica,c'è un pò di rogne l'entrata in Egitto come tutti ben sapete,per il resto è fattibile resta il fatto che è un lungo viaggio che non si fa in15 giorni.bisogna calcolare MINIMO un mesetto,ma una grande avventura,una volta nella vita bisogna concedersela.volendo si può fare in due volte,arrivare a Kartum,lasciare la macchina per qualche mese,ritornare,e raggiungere il Kenia,dopodichè,si imbarca Mombasa/Genova. Esiste però una valida alternativa,che io ho ripetutamente sperimentato negli ultimi anni,è noleggiare la macchina con autista ad AddissAbeba.bisogna essere almeno in 3 x:spese. viaggi con meno comodità,ma con meno pensieri.il costo? nei miei viaggi autogestiti(non vado mai con agenzie)non spendo mai più di 2300/2500 euro per persona compreso tutto,certo un'agenzia specializzatain queste spedizioni,te ne chiede minimo 1000in più.per le vaccinazoini,bisogna fare la febbregialla che dura 10 anni,poi è consigliabile la profilassi antimalarica.anche quì,ci sono due scuole di pensiero,alcuni non la fanno,preferiscono in caso di attacchi di febre curasi dopo,altri come faccio io preferisco prevenire e prendo una pastiglia alla settimana.mi fermo quì se ci sarà interesse nessun problema sono disponibile. aggiungo solo guardate le mie foto che valgono di più che tante parole,accetto anche le critiche costruttive ciao Giba
giba foto

Messaggioil 01/02/2008, 11:29

perTobyamos:grazie per la tua fiducia,vorrei che in questa discussione,si facesse vivo il caro Alfredo Crivelli,con lui ho viaggiato spalla spalla,nel tenere.al rientro del viaggio,mi ha cofessato,(e per mè è stato un piacere),che dopo gli altri viaggi,di solito postava una ventina di foto,dopo i miei consigli,ha pubblicato quasi tutte le foto,forse è vero,che andar col lupo,si impara ad ululare.... ciao Giba
giba foto

Messaggioil 01/02/2008, 16:26

Sempre bene accette le proposte e molto interessante la tua. Potresti commentare, vista l'esperienza che puoi vantare in Etiopia, quanto riportato a noi comuni mortali dai siti di divulgazione più o meno istituzionali ? Mi riferisco a [url="http://www.viaggiaresicuri.it/?etiopia"]questo[/url] in ordine a "avvisi particolari" e "sicurezza" ? Ti ringrazio del servizio che potrai rendere a tutta la comunità. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 01/02/2008, 20:50

Porcupine,la certezza di dove oggi sia sicuro viaggiare,non te lo sò dire! cominciamo quì da noi,se guardi un nostro TG c'è da spaventarsi.uno stragolato due sgozzati....e così via non siamo più tranquilli neanche nelle nostre case.se poi cerchiamo attraverso la farnesina notizie su paesi tranquilli,stai pur certo che non viaggeremmo più. certo il rischio non manca mai,ma dobbiamo pur essere un pò ottimisti. io sono stato molto fortunato in tutti questi anni,non mi sono mai trovato in situazioni critiche,però non le ho nemmeno cercate.in Etiopia ad esempio, sono stato ospite in un villaggio per il pranzo, nello stesso posto erano stati prigionieri il gruppo degli Argonauti qualche annetto fà,caso o fortuna,in Niger la stessa cosa,siamo passati nell'Air senza problemi,qualche giorno dopo sono stati ammazzati dei turisti francesi.certo sarebbe bello partire e sapere che dove stiamo andando non ci sono casini purtroppo non è più possibile,ma la nostra passione deve essere maggiore della paura solo così puoi intraprendere un viaggio.certo non sono dell'idea partire a tutti i costi,ad inizio gennaio dovevo partire per il dud Sudan già di suo un pochetto rischioso,sè messo pure il Kenia con i suoi disordini,lì abbiamo una macchina ferma ho dovuto rinunciare. Porcupine forse non ho risposto alle tue domande,di più non sò dirti. se vuoi notizie sulla logistica di un raid in Etiopia sarò più concreto ,così pure di eventuali itinerari. nelle notizie che ho dato a CIGIPI,ho tralasciato un'altra possibilità che c'è per visitare quei posti con la propria macchina ma è un'alternativa più costosa che io non ho mai sperimentato,si tratta di spedire le macchine via nave Genova/Gibuti in container,volare in Eritrea fare il giro dell'Etiopia(quello che ha dato inzio a questa discussione)questo signore di Genova ha scelto questa opzione. non conosco bene i costi,ma se qualcuno è davvero interessato può chiedere a MaurizioDall'olio che vi potrà dare tutte le dritte 030 3532919 ci sentiamo ciao Giba
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI