Africaland • Leggi argomento - Amarcord

Amarcord

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 15/09/2009, 21:45

complimenti Giba veramente belle :o :o
ciao
gaude
snighi

Messaggioil 15/09/2009, 22:00

giba foto ha scritto:Nuragico ma Quartucciù è in provincia di Sassari??? credo propprio che sia andato lì. Sai era l'83,un pò di tempo è passato. ciao giba....e preparati bene per il tuo grande giro

Ciao Giba
Quartucciu è in provincia di Cagliari, o meglio hinterland.
Per quanto riguarda il viaggio partirei in questo momento, non voglio perdere questa occasione, quindi sfrutterò quest'anno per documentarmi e prepararmi al viaggio.
Ciao ciao
Maurilio
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 16/09/2009, 9:33

Maurilio guarda che sono disponibile per qualsiasi informazione,credo che anche Maurizio vi potrà aiutare per il viaggio. Noi comunque abbiamo più notizie sul tragitto Sudan/Kenia. Io ho fatto la traversata Tunisi/Nairobi molti anni fà,ma credo propprio che oggi non si possa più ripetere,io sconsiglio vivamente di evitare la Nigeria non vi dico le ruberie della dogana,polizia,gendarmeria.Poi lo Zaire,con quello che sta passando,penso sia meglio evitarlo. il tragitto più sicuro torno a ripetere secondo mè ,è l'asse Est.
per il tempo necessario???come ha già scritto Maurizio,se correte senza fermarvi,in due mesi c'e la fate,ma se volete VEDERE all'ora i tempi cambiano,tutto dipende da voi,Se volete farlo per dire ho attrversato l'Africa,è una cosa,se volete approfondire le vostre curiosità,e tornare più ricchi(come giustamente dice l'amicoEnricoSable)all'ora di tempo c'e ne vuole di più.Ma questa esperienza credo si possa fare una volta nella vita,è meglio farla bene.Poi i costi non dovrebbero lievitare tanto.Sicuramente ci sono
problemi per il lavoro in Italia,ma visto che manca ancora tempo ,vi potete organizzare fin d'ora. ciao giba
giba foto

Messaggioil 16/09/2009, 17:00

ciao giba.... bee!!! con una esperienza del genere non hai voglia di venire fino a città del capo,,,,,,, per tè potrei fare uno strappo alla regola::::: porta la tua signora se vuoi.Se hai una donna così sei fortunato un bel pò, mia moglie non si muove se non in hotel per di più, minimo 4 stelle figurati tù ..... l'unica femmina che mi seguirebbe subito è mia figlia piccola, solo che ha 11 anni e per ora non me la sento ..... sei molto in gamba complimenti ;)
beduino

Messaggioil 16/09/2009, 17:29

Grazie Giba
Siete eccezionali!!
Per ora mi limito a "viaggiare" nei vari paesi su internet, perchè non sò ciò che ci aspetta, non voglio stressarvi già da ora, poi le mie curiosità sono le stesse che hanno tutti gli Africalander che sognano un viaggio del genere e poi ancora manca un anno alla partenza e dovrò inventare una bella scusa per avere tutti quei giorni liberi........per "tornare più ricchi" ;) ;)
NURAGICO

Messaggioil 16/09/2009, 20:24

Beduino,tu pensi che la cosa non mi attiri????mi attira moltissimo,ripeto che sono arrivato fino in Namibia,poi per problemi,ho dovuto tornare. Per correttezza devo dire che il
tragitto l'ho fatto in tre spezzoni di viaggio. mi attira di più,anche per il fatto che da solo non potrò MAI farlo,non parlo inglese ed ho bisogno di compagni che se la cavano.
Ho frequentato molto di più,i paesi francofoni. Ma prendere impegni a lungo termine non posso. Ho perso la mia mamma da due anni,mi rimane il papà con 87 anni,siamo due fratelli con la passione per l'Africa,quande parte uno,l'altro deve rimanere per forza a casa. Decidere ora per l'anno prossimo ,mi è difficile. Per ora mi accontento di viaggetti
veloci,ho in programma per il dopo Natale,l'isola di Socotra,e forse per metà novembre ,una decina di giorni in Centrafrica,tra pigmei e gorilla. voi andate avanti coi programmi,alla fine se si apre uno spiraglio,mi infilo anch'io. ciao giba
giba foto

Messaggioil 16/09/2009, 21:12

Giba non farti scappare l'occasione, vieni in macchina con me........ i TD5 non sono ammessi...... sono peggio delle donne :D :D :D
NURAGICO

Messaggioil 17/09/2009, 0:14

Grazie delle foto Giba,

p.s. Molto banalmente su http://www.paginebianche.it di Paolo Vargiu a Quartucciu ce ne è uno solo, e tentar non nuoce...

ciao
Lorenzo
popi

Messaggioil 17/09/2009, 9:02

Grazie Popi trovato. ciao giba
giba foto

Messaggioil 17/09/2009, 9:13

Era solo un omonimo...ho riprovato ma nulla
giba foto

Messaggioil 06/10/2009, 11:35

Mi piacerebbe davvero condividere un viaggio del genere con un'esperienza come la tua...
sempre che i ragazzi mi accettino...;)
e accettino cate( che pero' nn verrà causa lavoro) :(
a presto
..Maktub..
lorenzo.maffioli

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI