il 16/09/2009, 9:33
Maurilio guarda che sono disponibile per qualsiasi informazione,credo che anche Maurizio vi potrà aiutare per il viaggio. Noi comunque abbiamo più notizie sul tragitto Sudan/Kenia. Io ho fatto la traversata Tunisi/Nairobi molti anni fà,ma credo propprio che oggi non si possa più ripetere,io sconsiglio vivamente di evitare la Nigeria non vi dico le ruberie della dogana,polizia,gendarmeria.Poi lo Zaire,con quello che sta passando,penso sia meglio evitarlo. il tragitto più sicuro torno a ripetere secondo mè ,è l'asse Est.
per il tempo necessario???come ha già scritto Maurizio,se correte senza fermarvi,in due mesi c'e la fate,ma se volete VEDERE all'ora i tempi cambiano,tutto dipende da voi,Se volete farlo per dire ho attrversato l'Africa,è una cosa,se volete approfondire le vostre curiosità,e tornare più ricchi(come giustamente dice l'amicoEnricoSable)all'ora di tempo c'e ne vuole di più.Ma questa esperienza credo si possa fare una volta nella vita,è meglio farla bene.Poi i costi non dovrebbero lievitare tanto.Sicuramente ci sono
problemi per il lavoro in Italia,ma visto che manca ancora tempo ,vi potete organizzare fin d'ora. ciao giba