Africaland • Leggi argomento - Solo LAND 2007

Solo LAND 2007

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 20/09/2007, 17:58

a parte tutto il resto per cui farete come vorrete, per questo
quote:
1) Permessi ? Mi sembra che la Tunisia sia un paese libero e che non necessiti nessun permesso. logicamente passaporto e libretto auto al seguito.
ha ragione ninoran. Da sotto Douz (va beh diciamo Ksar Ghilane ... và) è obbligatorio avere i permessi del Governatorato. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 20/09/2007, 18:34

Ciao a tutti, ma qualcuno sa dirmi se è davvero necessario prepararsi con i vari antitifo...antitetanica o quant'altro? Inoltre sapete dirmi come si chiamano quei famosi copri capo coloniali del deserto? vorrei comprarne uno su e-bay...
nerodeldeserto

Messaggioil 20/09/2007, 18:50

quote:
è davvero necessario prepararsi con i vari antitifo...antitetanica o quant'altro?
direi proprio di no
quote:
Inoltre sapete dirmi come si chiamano quei famosi copri capo coloniali del deserto? vorrei comprarne uno su e-bay...
molto più utile un lithan o shesh (turbante). Lo compri sul posto e lo capisci subito quando, nell'erg ma non solo, tira vento e ti tocca scendere dalla macchina a spalare perchè sei insabbiato Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 20/09/2007, 19:25

Come dice Ugo i permessi servono solo per il sud, che non toccherete in questo giro. Per quanto riguarda le vaccinazioni, a parte l'antitetanica che secondo mè è da fare pure in Italia, il resto è superfluo. Buon viaggio Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 20/09/2007, 20:40

sono feliche che il tread si sia animato purtoppo ci sono dei problemi logistici 1) come detto nell'apertura per confermare il gruppo è necessario essere superiori al minimo di 10 veicoli, sopra questo numero si rientra nei costi previsti 2) è anche consigliabile garantire a tutti la conferma di tutto il gruppo e quindi sarebbe necessario dare una data di scadenza per versare un anticipo a garanzia di tutti (che sarà reso totalmente se salta il viaggio, non sarà reso a chi disdice dopo la data di conferma del viaggio, a titolo di cronaca i biglietti nave sono jackpot o come si dice; insomma non sono recuperabili) 3) è necessario che i partecipanti (min 10 ) partano da civitavecchia per garantire il prezzo a tutti nel pacchetto, oltre questo numero il viaggio è assicurato e chi vuole se il gruppo lo consente si puo' aggregare alla portoghese, non si puo' AGGREGARE se il gruppo non raggiunge il numero minimo perche non ci sono i numeri. spero di essere stato chiaro e rimango a disposizione x chiarimenti, purtoppo ho l'impressione che siamo sotto questo numero e potrebbe saltare tutto per quanto concerne il percorso è FACILE, non ci sarà sud estremo a patto di non essere arrivati TUTTI a ksarghilane in piena efficienza con i motori che girano come orologi svizzeri (e la vedo difficile) quindi si prevedeva un tour soft con qualche puntatina di sabbia tosta in zone limitrofe e raggiungibili dalle piste trafficate. Mi spiace ma questo è quello che posso fare
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 20/09/2007, 20:49

Roberto,non sai quanto il tuo intervento mi rincuori.. Ti facevo ospite delle patrie galere.... " A cira si squagghia e u Santu non camina...."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 20/09/2007, 21:16

Come si fanno ad inserire le immagini? Io possiedo una range rover ultimo modello, mi chiedevo se fosse veramente assurdo pensare di poter venire con quella? ( volevo inserire l'immagine m anon so come si fà...)
nerodeldeserto

Messaggioil 21/09/2007, 0:06

Ciao a Tutti ! Come dicevo in un precedente messaggio sono tornato dalla tunisia da pochi giorni e pur avendone gia voglia vorrei poter tornare a fare delle dune che, se ho ben capito, sono solo un'ipotesia peraltro non molto probabile. A questo punto la possibilità di fare un doppione di quanto appena effettuato mi sembra molto alta. Con un po' di dispiacere abbandono quindi l'idea anche perchè, a questo punto, valuto la possibilità di un viaggio in libia verso Natale. Per NinoRan: l'itinerario che ho seguito è stato circa il seguente: Arrivato a Tunisi la sera ho raggiunto Gabes per la notte parrando da Enfida e Kairouan. Da gabes sono andato a Djerba. Da Djerba a Medenine, Tataouine, ksar Oled soltane(molto bello), poi Chenini, e da qui a Ksar Ghilane per una pista "rullacervelli" di notevole intensità per mettere alla prova bulloni allentati... Passata la notte a Ksar ghilane. Di questa parte ho messo qualche foto qui http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24777&FORUM_ID=77&CAT_ID=21&Topic_Title=Tunisia+molto+easy&Forum_Title=RESOCONTI+DI+VIAGGI Da ghilane ho raggiunto via pipe (tutto asfalto) douz, poi attraversato il chot (el jerid) sono andato a Toseur e da qui ho fatto le oasi di montagna Chebika, mides e Tamerza. Sul chot el jerid Rientro a Djerba per qualke giorno di mare passando da Gafsa e Gabes. Sono poi tornato a Tataouine (qui si possono avere i famosi permessi per scendere più a sud) e da qui fino a Matmata visitanto parecchi ksur molto belli in quella zona. Bella e selvaggia la pista che collega benj chedache a Techine (vicino a Matmata), ma da considerare due ore per fare 40 km. Questo a grandi linee... sono 2500 km con il rientro a Tunisi Se volete fare telefonate in Italia comperatevi una sim per il cellulare in Tunisia: la danno a tutti senza nessuna formalità, costa 5 dinari e la si ricarica con 5-10 dinari come volete. Con 5 dinari (3 euro) parli 5 minuti con l'italia contro i 3 euro di scatto alla risposta in roaming...) costo gasolio 0.790 gasolio normale e 0.900 gasolio 50 (super) con 1 euro vi danno 1,715 dinari ovvero 1 dinaro = 0.58 euro (significa gasolio a euro 0,47 al litro) Se servono informazioni pratiche sui tragitti che ho effettuato (percorsi in formato garmin o ozi, wp ...)sono disponibile a dare descrizioni per quello che posso più che volentieri Ho consultato anch'io la guida Polaris di Robo diverse volte e la ritengo sena dubbio un valido aiuto anche se devo dire che la situazione in Tunisia cambia velocemente e l'asfalto sta coprendo tutto molto in fretta ...) un caro saluto a tutti ! Roberto
zioroby

Messaggioil 23/09/2007, 17:26

Visto quello che ho trovato nel motore [url]http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24867&FORUM_ID=83&CAT_ID=19&Topic_Title=crepe+testa+300&Forum_Title=MOTORI+%26+ALIMENTAZIONE[/url] a malincuore devo fare il coopilota se il viaggio si farà... a questo punto inizio a dubitarne.... ... già in astinenza di deserto....
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 24/09/2007, 15:38

salve a tutti, vedo che il gruppo langue ed io devo prendere un impegno lavorativo. In mancanza di una decisione colettica mi vedo costretto a prenderne una individuale e a rinunciare al viaggio. Peccato perchè ci avevo fatto di conto.... Al prossimo. Ciao p.s. Roberto metti la parola fine a questa agonia e dedicati al ripristino di questo forum. Tanto di sabbia ne hai già calcata tanta. Marco, su DiscOne
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 24/09/2007, 17:02

Anche questa volta miete più vittime il computer, che il deserto!! Come al solito alla presentazione di ogni iniziativa c'è sempre un plebiscito generale per partecipare......ma alla fine rimangono sempre molto pochi. Peccato, ci tenevo proprio!! Luccre e Red Devil
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 24/09/2007, 21:50

NOOOOOOOOO non molliamo! " A cira si squagghia e u Santu non camina...."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 27/09/2007, 1:33

qui abbiamo le macchine rotte prima di partire!!!
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 27/09/2007, 21:09

AH AH AH..... Roberto ti faccio da coopilota e se al posto tuo c'è il tuo gemello sto attenta a fargli scansare tutti i cespugli!!!!! ... già in astinenza di deserto....
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 10/10/2007, 18:13

io propongo di riproporre l'intero pacchetto a giugno 2008 con l'auspicio di formare un gruppo compatto e restaurato specialmente nei numerosi lavori di avvicinamento a fine anno sono probabilmente in libia e non posso ne' organizzare ne partecipare a nulla, pero' il periodo di inizio giugno mi sembra buono
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 11/10/2007, 0:29

quote:
a fine anno sono probabilmente in libia
....Robi....dal 27 dicembre al 11 gennaio LIBIA...ci si vede sul MURZUQ...voglio vedere se è meglio il CRUISER..o il RANGE!!
fidia

Messaggioil 11/10/2007, 6:53

non hai idea di quante cose avrai da vedere, purtoppo sono impegnato con un gruppo e non credo mi sia possibile dare appuntamenti, specialmente in libia che non è un paesino tanto piccolo
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 11/10/2007, 20:04

quote:
non hai idea di quante cose avrai da vedere, purtoppo sono impegnato con un gruppo e non credo mi sia possibile dare appuntamenti, specialmente in libia che non è un paesino tanto piccolo
..lo so Roby..era per prenderti un per il c....
fidia

Messaggioil 24/11/2007, 13:18

per giugno 2008 mi prenoto già da ora! finalmente il 90 è a posto. felice possessore di un iPhone
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Messaggioil 24/11/2007, 18:15

ke vuol dire "a posto"??? ti sei fatto il mostro?
roberto

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI