Africaland • Leggi argomento - Solo LAND

Solo LAND

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 29/05/2006, 14:26

Ottima lista.... io opto per il tonno più che lo sgombro.... Non essendo mai stata in africa non so come si svolgerà la giornata.... nelle ore più calde ci si ferma o si viaggia??? Si può quindi cucinare qualcosa oppure no???? Per il viaggio di andata noi facciamo l'autostrada ... Mestre.. Bologna.... Firenze.... dove ci si può trovare???? ... in preparazione per il deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 29/05/2006, 15:01

la cena è inclusa nell'Hotel! mi potreste dare i kg al posto delle scatole come termine di quantità? inoltre se avete preferenze di marca fatemelo sapere. ciao x daitan, Toule: si Miraggi: dipende dalla lista del menu'
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 29/05/2006, 15:22

quote:
x daitan, Miraggi: dipende dalla lista del menu'
Mi hanno assicurato che attraversando il lago salato si vedono... chiederò a che li ha visti cosa hanno mangiato allora.... e sopratutto cosa hanno bevuto o fumato..... Roberto, servono anche taniche per il gasolio o gli 89 litri del discovery bastano???? ... in preparazione per il deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 29/05/2006, 15:25

ciao Daitan , Io arrivo da Milano e passo da Livorno... potremmo trovarci da quelle parti. Ciao Emilio Emix
Emix

Messaggioil 29/05/2006, 17:07

x daitan
quote:
per daitan: penso che venendo da ts vi convenga fare l'autosole fino a orte, poi uscire per viterbo, passare per vetralla (tra l'altro molto bella) ed arrivare a civitavecchia!
quote:
quote: -------------------------------------------------------------------------------- potete prendere la fipili a firenze e ci diamo puntello li! -------------------------------------------------------------------------------- sono stato criptico: intendevo di incontrarci a livorno!
mi sembra possa essere una buona soluzione! allora, niente sgombro e solo tonno?
quote:
mi potreste dare i kg al posto delle scatole come termine di quantità?
...non e' facile, e forse, per andare al supermercato, anche controproducente! alla fine, le uniche due cose da convertire mi sa che sono i wuster ed il pane! io aspetterei che una buona maggioranza approvi la lista (come qualita' e quantita') e poi convertiamo il tutto! non l'ho scritto, ma manca la colazione: penso che sia cosa buona se ognuno porta per se quello che preferisce, dato che c'e' chi vuole il latte, chi il te, chi i biscotti, chi le uova.... duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
duilio

Messaggioil 29/05/2006, 17:26

Visto che con il cambiamento d'aria ci potrebbero essere problemi con regolare funzionamento dell'intestino e quindi proporrei minestrone in scatola...per aiutare.... Emix
Emix

Messaggioil 29/05/2006, 17:51

Duilio La lista va bene. Unica richiesta: di tonno, se possibile, ne prenderei una parte al naturale (senza olio). Tiene conto poi che: 1. per tutto il viaggio si stara' sempre molto vicini a centri abitati dove e' possibile fare la spesa con tranquillita'. 2. E' vero che la carne non si conserva per parecchio tempo ma se qualcuno ha quei frigoriferi da picnic (non elettrici), e' possibile prenderne un po' la mattina e mangiarla la sera. 3. La frutta, specie al sud, a volte c'e' ed e' buona, a volte c'e' ma non e' il massimo, a volte non c'e' per niente. Magari sarebbe il caso di portarsene un po' di quella che regge il caldo (mele, per es.) 4. Porterei una buona scorta di cracker e simili. Capita spesso di avere un "calo" e in quei casi carboidrati e frutta sono un modo rapido per riprendersi. 5. Chi crede puo' portarsi un po' di isostad (o simili) in polvere. E' un buon modo per riuscire a bere un po' di acqua anche quando, dopo un giorno nel cassone, sta a 40 gradi. Ciao Mario
MoMix

Messaggioil 29/05/2006, 20:34

La lista mi sembra ok, anche se non sono pratico di spesa x 22, manca solo il caffè. P.s. preferisco anch'io il tonno allo sgombro. elfoagile@gruppointercom.net
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 29/05/2006, 21:11

La lista per me è ok, il caffè lo porto io, insieme a bicchierini palette e bustine di zucchero. X Roberto: allora gasolio è out? Otto & MN A.k.a Comandante Zero Skype: comzero
Otto and MN
comzero

Messaggioil 29/05/2006, 21:33

Anche per me la lista è OK. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 30/05/2006, 0:12

consensi e consigli alla lista della spesa: duilio OK twincam OK comzero OK - porta il caffe' e lo zucchero elfoagile OK - si tonno no sgombro daitan OK - si tonno, no sgombro emix OK - minestrone in busta (?) momix OK - tonno al naturale (?)--> che roba e'? chi manca si aggiunga! duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
duilio

Messaggioil 30/05/2006, 1:46

per me la lista va bene, mangio praticamente tutto (specialmnentre quando ho fame ) mi aggiungo alla richiesta di tonno al naturale inoltre ( e qui non vorrei essere ucciso da qualcuno) oltre ai wurstel aggiungerei della simmental a presto Reno Memento audere semper!
Reno Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
reno

Messaggioil 30/05/2006, 3:26

lista menu' sembra ok, se x 1a colazione si è autonomi, facciamo una spesa piu' adeguata per la cena (doc) considerando il pranzo come spuntini (col caldo che farà mi sembra giusto fermarsi piu' sul pasto serale. GASOLIO: confermo che sarà un tour semplice ma efficace, le tappe prevedono itinerari percorribili con la normale autonomia dei LR, tuttavia i soli def90 se portassero per puro scrupolo una tanica da 20 piena sarebbe cosa saggia (loro hanno poco meno di 60 lt) In tal modo avrei tutti con uguale autonomia. Il percorso lo discuteremo in nave tutti insieme, cerchero' a voce di dirvi i pro e contro di ogni scelta, la decisione sarà democratica ( in mancanza di una scelta di maggioranza si opterà sempre per la scelta + sicura o + facile e in tal caso farà voce la mia decisione) Comunque i punti cardine per arrivare al sahara sono douz o chenini. Queste sono le porte di ingresso per la tappa d'obligo di KsarGhilane. Anche se mi hanno suggerito dal gruppo varianti piu' impegnative da aggiungere a questa tappa rimane il punto interrogqativo che non sappiamo a che media viaggeremo. Siamo un gruppo numeroso e farà un gran caldo, due cose da non sottovalutare! Prendiamola con filosofia e gustiamoci l'avventura...per mè è il PRIMO viaggio con sole Land di questo numero di veicoli Nelle mie ventennali esperienze gli unici viaggi solo land sono stati spezzati dalla Yamaha di turno o erano sempre in gruppo con Toy e Nissan... A chi interessa ( ma sono sicuro che avete gia provveduto) io porto una lampada frontale Petz con pile a stilo AA ricaricabili, inverter piccolo, e per la notte uso molto un doppino lungo 5-6mt con attaccata un portalampada LR e lampadina da 10w a 12volt (quelle comuni da autoricambi) il tutto si collega o all' accendisigari o alla batteria sotto il sedile dove anche se acceso tutta la notte non indebolisce troppo le 100amp della batteria. Abolite lanterne a benzina o gas (consumano, scaldano e si rompono) Una cosa che vorrei sottolineare è che potrebbe essere necessario un piccolo sacrificio allo sbarco; nel caso arrivassimo in serata tarda è necessario guidare per qualche ora dopo essersi messi in marcia, inoltre ci saranno dei rallentamenti inevitabili come dogana e rifornimento che ci faranno perdere qualche ora. Spero di trovarvi tutti in forze allo sbarco per arrivare fuori a fare campo un po' lontano dalla città.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 30/05/2006, 9:47

X Duilio, al minestrone in scatola ci penso io...offre la casa Il tonno al naturale x me è perfetto. Buona giornata a tutti. Emix
Emix

Messaggioil 30/05/2006, 15:19

Anche x me la lista va benissimo!
pollmon

Messaggioil 30/05/2006, 16:22

aggiorno la lista duilio OK twincam OK comzero OK - porta il caffe' e lo zucchero elfoagile OK - si tonno no sgombro daitan OK - si tonno, no sgombro emix OK - tonno al naturale - minestrone in busta, gentilmente offerto momix OK - tonno al naturale roberto OK pollmon OK stasera aggiorno anche la lista e converto il convertibile in kg! duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
duilio

Messaggioil 30/05/2006, 16:25

quote:
Spero di trovarvi tutti in forze allo sbarco per arrivare fuori a fare campo un po' lontano dalla città.
...e questo e' forse un'altro buon motvo per prendere le cuccette!!! ...scherzo, per quanto mi riguarda, possiamo guidare anche tutta la notte! dove avresti +o- intenzione di arrivare la prima sera? (la nave 'dovrebbe' arrivare a tunisi alle 16.30 + circa 2h di dogana?) duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
duilio

Messaggioil 30/05/2006, 17:14

Chiedo un consiglio a Voi esperti: è meglio montare lo Snorkel o è sufficente il filtro in dotazione??? Grazzzie Emix
Emix

Messaggioil 30/05/2006, 17:33

esperti???! chiedi a roberto, allora! se ce l'hai in casa e avresti dovuto montarlo prima o poi, allora forse e' la volta buona, ma se devi stare a comprarlo, io lascerei perdere... duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
duilio

Messaggioil 30/05/2006, 23:37

Considerando le dimensioni del tavolo che avremo a disposizione (circa 4 mt x 70 cm) e il numero dei partecipanti (24) sarà difficile poterlo utilizzare tutti insieme senza problemi. Suggerirei, se qualcuno ne è provvisto, di portare anche qualche tavolino pieghevole da campeggio. Non occupa molto spazio e può essere sicuramente utile... Ciao, Andrea
Andrea
Camarillo

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI