Silvio

quote:Beh, sarà una questione di punti di vista, ma per me si
Affidabilità però non coincide con facile riparabilità, e di questo va tenuto conto.
Quando si viaggia l'affidabilità va considerata in senso allargato. A parità di rotture un mezzo che si ha la possibilità di riparare semplicemente per me è più affidabile.
DEvo dire però che in questo caso che non capisco come l'installazione di un torsen possa inficiare la riparabilità o l'affidabilità di una corona alla frutta...
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
)
Ecco i semiassi sono una cosa che preferisco portarmi dietro per il tempo che mi impiega la sostituzione e che non rinforzerei, raffo che semiassi ha?
AndreaC
88" Diesel SIII 1983quote:hum... un torsen finto che è?
...un Torsen vero o a blocco % mette in crisi altre parti...
un torsen 30%/70% se ricordo bene dicevi che può essere usato anche con corona e semiassi normali 24cave. O ricordo male?
Maas-salama
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Maas-salama
tizio concorda con caio,
siamo tutti d'accordo ....
Ehi, ma che roba è?????
Un attacco di buonite acuta???
Ho sbagliato forum???
Natale è finito da un pezzo.... si riaffilino le spade, ecchediamine!!!

Silvio

quote:No no, tranquillo... ti dò io un paio di 3ad caldi caldi se vuoi rovinarti un po' la mattinata
Quello l'appoggia a quell'altro,tizio concorda con caio,
Ho sbagliato forum???
Maas-salamaquote:E' evidente che ogni modifica deve essere valutata attentamente per i vantaggi che darà ma anche per le inevitavili conseguenze di variazione di un "equilibrio" di un progetto che degli ingegneri hanno fatto per costruire quel mezzo. Quindi la mia opinione è che meno se fà meglio è. Per dei viaggi Africani concepisco solo ed esclusivamente un assetto diverso e dei pneumatici adatti. Poi una modifica, prima di essere ragionevolmente certi della sua affidabilità, deve essere testata. Fare un test in Africa è impensabile e mooooolto rischioso. Volete un esempio pratico ? basta andare a vedere il 3d "tunisia 600km di dune" dove marco88 sostitui i suoi diff 10 cave con dei 24 cave proprio prima di partire e ... ruppe il diff posteriore nell'erg vicino al El Bhorma, per sua fortuna. A raffo è andata bene perchè se le cavata con 1100 euro perchè eravamo vicino a Douz ma se ti capita più giù, per es. nell'erg verso il confine con l'Algeria a spendere 5-6mila euro per il recupero ci vuole un attimo. Vale la pena correre un rischio del genere ? Non parliamo poi se fosse successo in Libia ... Naturalmente, poi una soluzione si trova sempre e sempre si riesce a tornare a casa ma il punto è : siamo in vacanza o siamo a fare i testdrive ?
Poi fare modifiche importanti all'ultimo momento è sempre molto a rischio e partire consapevolmente con una meccanica non perfetta è un grave errore di sottovalutazione del problema...
quote:Questo personalmente, visto il coinvolgimento personale, è il punto che mi stà più a cuore. Io sono rimasto in albergo a Douz per 2,5 gg ad aspettare che la macchina di raffo fosse recuperata per un senso di solidarietà verso un compagno di viaggio. Non mi sembrava, e non mi sembrerà mai, corretto dire "beh allora ci vediamo io vado" ... prima che la macchina di raffo fosse nelle mani di raffo. Ma, per quanto mi riguarda, i miei giorni di vacanza sono SACRI e faccio di tutto, investendo tempo e denaro, per prepararmi ad affrontare condizioni di viaggio per cosi dire "estreme". Mi aspetto che gli altri facciano altrettanto, più che per me per loro stessi naturalmente. Quindi una domanda mi assilla : ma raffo sapeva davvero di essere a rischio ? E non a rischio di rompere un pezzo qualunque, ma un differenziale ! A vedere quanto dice Gus si. Aspetto un intervento chiarificatore di raffo.
...Il differenziale nuovo andava tirato un po' ma la coppia fischiava......doveva partire.....ha rischiato.....ha perso...... ...e con lui tutti gli altri! ___________________ Deddè
Ugo-J'aime l'Afriquequote:OT: e dajje..... El-Borma. Sarò un pusillanime ma non ci posso fare nulla. In caso di dubbi: http://www.meteo.tn/htmlfr/divers/statmeteo.html Scusami Ugobotta... ma è più forte di me. C'è un altro 3ad dove su 8 nomi di città tunisine 7 sono sbagliati. Chiudo OT e scusa ancòra, non prenderterla.
...vicino al El Bhorma
Maas-salama
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti