Africaland • Leggi argomento - Tunisia - seconda metà di novembre

Tunisia - seconda metà di novembre

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 18/12/2018, 12:37

Sicuro che ti abbia detto di poter andare a El Borma? Perchè è vietato da anni andarci anche con la guida...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 18/12/2018, 21:54

Crivelli ha scritto:Sicuro che ti abbia detto di poter andare a El Borma? Perchè è vietato da anni andarci anche con la guida...

Confermo, fino a li. Non siamo entrati nei dettagli ma non ha palesato grosse problematiche per organizzare e, soprattutto, non ha mai parlato di sotterfugi o irregolarità per giungere sino a li.
Durante l'attesa per imbarcarmi, per sentire un'altra campana che non guadagnerebbe nulla in caso si creasse la fattiva possibilità, sono andato nell'ufficio turistico presente in dogana. L'operatore ha confermato la possibilità di andare a El Borma previo richiesta da far pervenire in tempo (almeno 20/30 giorni prima) e mediante accompagnamento di guida accreditata e scorta militare.
Ritengo quindi sia possibile la cosa, la certezza però la può dare, a mio avviso, solo l'ambasciata o un consolato.
Federico6

Messaggioil 18/12/2018, 21:57

eboati ha scritto:ottimo!

metti qui magari il contatto della guida.. si sa mai..

Te lo giro in privato domani, son fuori casa e non ho il blocco con gli appunti e la mia memoria è zero ahimè
Federico6

Messaggioil 19/12/2018, 8:13

Federico6 ha scritto:
Crivelli ha scritto:Sicuro che ti abbia detto di poter andare a El Borma? Perchè è vietato da anni andarci anche con la guida...

Confermo, fino a li. Non siamo entrati nei dettagli ma non ha palesato grosse problematiche per organizzare e, soprattutto, non ha mai parlato di sotterfugi o irregolarità per giungere sino a li.
Durante l'attesa per imbarcarmi, per sentire un'altra campana che non guadagnerebbe nulla in caso si creasse la fattiva possibilità, sono andato nell'ufficio turistico presente in dogana. L'operatore ha confermato la possibilità di andare a El Borma previo richiesta da far pervenire in tempo (almeno 20/30 giorni prima) e mediante accompagnamento di guida accreditata e scorta militare.
Ritengo quindi sia possibile la cosa, la certezza però la può dare, a mio avviso, solo l'ambasciata o un consolato.

El Borma con scorta militare? sulla pipe line?
Non vedo tanto bene i militari Tunisini sulle dune a divertirsi, non che non sappiano farlo, è che non si divertono
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 19/12/2018, 9:39

Grazie per l'aggiornamento.
Andare in giro con i militari non è come andarci con la guida, oltre a quanto dice Tanbruk, è proprio una palla, non è più viaggiare ma andare in un luogo, non so se mi sono spiegato.
In tutti i casi bonne route se deciderai di andarci.
Crivelli

Messaggioil 19/12/2018, 10:03

Crivelli ha scritto:Grazie per l'aggiornamento.
Andare in giro con i militari non è come andarci con la guida, oltre a quanto dice Tanbruk, è proprio una palla, non è più viaggiare ma andare in un luogo, non so se mi sono spiegato.
In tutti i casi bonne route se deciderai di andarci.

Condivido in pieno la tua idea, non è viaggiare.
Diciamo che è il pegno da pagare se si volesse andare li la loro compagnia però.
Non nego che mi piacerebbe andarci, quindi non me la nego a priori la cosa, si sa mai...
Federico6

Messaggioil 19/12/2018, 13:35

Guarda che El Borma è solo una base petrolifera metà in Tunisia metà in Algeria, tristemente famosa per un attacco terroristico, quella Algerina, che visitai anni fa, essendo molto vicina alla pista dei fortini e ci arrivi su asfalto da Hassi Bel Gebur (non mi ricordo la grafia esatta)
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 20/12/2018, 9:43

Arrivare a El Borma per pipe line non ha nessun senso, la pipe è un pistone in terra battuta e basta, e il luogo è appunto una base petrolifera con nulla da vedere di interessante.
E' invece interessante arrivarci da nord per dune perchè la zona è bella e ci sono alcuni laghetti che sono sempre belli da vedere in mezzo a un mare di sabbia ma non credo proprio che i militari siano disposti a farsi un fuoripista per accontentare un turista.
Crivelli

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI