Crivelli ha scritto:Io metto il blocco appena lascio l'asfalto e lo tolgo quando ci torno sopra.
Idem!Crivelli ha scritto:Io metto il blocco appena lascio l'asfalto e lo tolgo quando ci torno sopra. Uso sempre le lunghe mentre le ridotte solo per tirarmi fuori da un'insabbiata. Discorso diverso per le dunette bastarde in Tunisia che pur essendo mediamente basse sono molto ravvicinate e le ridotte sono più adatte. Ma appena possibile sempre di lunghe.
StefanoGo ha scritto:Aggiungo una questione: con gomme sgonfie esiste il rischio di stallonamento. voi come lo risolvete?
tanbruk ha scritto:Mmettete il blocco centrale, su terreni senza alto grip, sforza meno la trasmissione che non metterlo
ritallonare, normalmente stalloni solo da un lato, l'esterno, alzi la ruota con il crick, metti una cinghia (se riesci due) a cricco sul battistrada, tutto intorno e la tiri a morte, levi valvolina, attacchi il compressore e con due. meglio quattro mani tiri il copertone contro il cerchio.
pressione gomme 1.2 bar, il caso di pesante insabbiata scendi a 0.9 ma non sterzare.
se hai voglia di giocare e sei in sicurezza, insabbiati e metti a 0.5 poi un filo di gas e vedi che succede
ma quando vai?
T.n.T. ha scritto:Non aver paura ad usare le ridotte....
Io su sabbia molle le tengo sempre inserite, anche viaggiando con marce lunghe. Questo ti consente di avere sempre trazione: se non ce la fai di motore, scali e vai sempre. Se invece non hai le ridotte, il motore non ce la fa e sei obbligato a fermarti.
Senza ridotte, su sabbia molle, il motore non ce la fa a spingerti, se non hai un po' di abbrivio.
Comunque, se c'è la guida, chiedi consiglio a lui e se gli stai subito dietro, fai quello che fa lui

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti