Africaland • Leggi argomento - marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 15/07/2006, 18:01

Ciao Giorgioland1 e MoMix, vedo solo adesso questo 3d e vedo che anche voi, come me siete in partenza per la Mauritania. Siamo un gruppetto di 6 persone, tre landisti e le mogli, con tre Land, due 90 e, la mia, un 110; tutti Td5. Abbiamo preferito optare per andare via terra anche se è lunga (l'ho già fatta almeno tre volte!) piuttosto che in nave. Partiremo sabato prossimo, ovvero il 22 luglio per tornare max per il 28 agosto che si lavora già. Faremo tutta la costa marocchina e Western Sahara per passare la frontiera a Guerguerat. Pensavamo di fare la Nouadhibou-Choum lungo la mitica ferrovia per poi visitare Chinguetti, Ouadane ed il cratere. Torneremo sulla costa via Atar, Akjoujt e Nouakchott. Poi non potrà mancare il Banc d'Arguin e quindi rimetterci in marcia per il ritorno. Preferiamo non scendere oltre verso il Senegal sia per evitare il troppo caldo umido subsahariano (purtroppo mi beccai già la malaria, era il 1997 in Cameroun), sia per farlo una prossima volta magari in stagione più favorevole. Non sarebbe male incontrarci là da qualche parte. Chissà che non avvenga davvero. MoMix vedo che hai un programma davvero ambizioso, e da solo!! Ma anche Giorgioland1 non è da meno! Auguri a noi tutti e ..... VIVE L'AFRIQUE !!!

Messaggioil 18/07/2006, 19:39

incontrarsi sarebbe piacevole...io sarò reperibile al n. tel. 0039335397361 non appena arriverò in mauritania. ho un satellitare sempre acceso per esigenze famigliari. a presto ed in ogni caso buon viaggio.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 18/07/2006, 20:19

Hey Pedrito ! Non avevo letto il post ... Spero di incontrarvi in Mauritania, i posti sono piu' o meno quelli. Ti mando il numero di cell via mail, chiama quando vuoi. A presto Mario
MoMix

Messaggioil 21/07/2006, 23:04

Ciao sono Giba parto il giorno 3 agosto per il sud del Marocco, sono solo con mia moglie su un defender 110 rosso con air-camping capottina gialla, cerco compagni di viaggio per stare in compagnia lungo strada Francia e Spagna. In Marocco non ho una meta precisa inquanto ci viaggio da 30 anni e lo conosco bene.. sono in giro per 3 settimane.
giba foto

Messaggioil 22/07/2006, 0:00

C'è qualcuno del forum che parte il 30/7 da Genova per Tangeri con la Comanav? o che torna il 17/8 da Tangeri a Genova, sempre con la Comanav? Ciao, Morìs
moris

Messaggioil 22/07/2006, 9:06

Ciao MoMix, Giorgioland1 e GibaFoto, esattamente fra un ora parto per la grande avventura. Da qualche parte ho letto che a Cinguetti, chi c'è stato, ha subito ben 45 gradi all'ombra! Mah, mica ce l'ha poi "ordinato il dottore" di arrivarci per forza! Comunque coraggio si parte ...... Ho preso nota dei vs. telefoni satellitari. A me purtroppo manca il satellitare, ho soltanto un Gsm che dovrebbe prendere, a quanto dicono, almeno nelle città. Chissa che davvero ci dovessimo sentire!! Per Giba in particolare, conto di essere di nuovo in Marocco, per la via del ritorno, intorno fra il 10 e 20 agosto. Il mio cellulare è 3392272374. E comunque buone ferie a tutti !!! ------------------------------------------------------

Messaggioil 25/07/2006, 16:38

MOMIXXXXXXXX HO LA MACCHINA ANCORA DAL MECCANICO CO L'ARIA CONDIZIONATA ROTTA (PROPRIO NEL SWNSO DI ROTTA TUTTA!!)non riesco ad andare a prenderti il biglietto, scusami. sentiamoci telefonicamente prima di partire, io penso di prendere il via il giorno 1 pomeriggio e di essere a sera dalle parti di sete. a presto
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 25/07/2006, 22:01

Cominciamo bene ... :-)))
quote:
MOMIXXXXXXXX HO LA MACCHINA ANCORA DAL MECCANICO CO L'ARIA CONDIZIONATA ROTTA (PROPRIO NEL SWNSO DI ROTTA TUTTA!!)non riesco ad andare a prenderti il biglietto, scusami. sentiamoci telefonicamente prima di partire, io penso di prendere il via il giorno 1 pomeriggio e di essere a sera dalle parti di sete. a presto
MoMix

Messaggioil 07/08/2006, 1:59

CATASRTOFE!!!!!!!!!!!!!! MI HANNO DERUBATO A mARSIGLIA DEI PASSAPORTI, DOCUMENTI VARI, BIGLIETTO DELLA NAVE E SOLDI............. E NEPPURE POCHI!!! NON POSSO CHE RITORNARE A CASA PRIMA ANCORA DI ESSERE PARTITO. PORCA donna di facili costumi! SPERO CHE MOMIX FACCIA UN BUON VIAGGIO. A CHISSà QUANDO... UN ALTRO PROGETTO COME QUESTO.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 07/08/2006, 8:49

Mi dispiace.....posso solo immaginare la delusione e l'incazzatura per l'accaduto....purtroppo uno parte per l'Africa e la parte più pericolosa del viaggio si rivela l'attraversamento della cosidetta "civile" europa.....bleah!!!! che mondo.... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/08/2006, 9:49

Sono molto dispiaciuto, conosco bene Marsiglia ... vànno sempre attuate misure di sicurezza "paranoiche" ed anche così ... non è facile uscirne indenni ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 07/08/2006, 14:20

che sfiga! ...mi spiace... ti hanno aperto la macchina in zona porto, dietro gli hotel? o direttamente nel parcheggio sotterraneo? io una mattina, svegliandomi per andare a spostare la macchina per far passare il camion lavamarciapiedi, ho trovato un ragazzo che cercava di forzare la portiera della mia punto... hai provato a sentire la polizia passati un paio di giorni dal fattaccio? probabilmente hanno ritrovato documenti e biglietti. duilio
duilio

Messaggioil 07/08/2006, 14:33

Senza parole... Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 07/08/2006, 18:22

Dopo la prima reazione scazzatissima ma oltremodo sintetica, vi racconto l'accaduto perchè possa servire a tutti: Essendo arrivato con un giorno di anticipo nella zona di Marsiglia ho pensato bene di entrare in città alla ricerca di un internet caffè per reperire l'indirizzo fisico di landmania.com ( fra l'altro informo tutti che non esiste)e, da esperto viaggiatore...., ho pensato bene di non addentrarmi in quella che è da tutti considerata una delle città più pericolose d'Europa, fermandomi all'estrema periferia (NB, per chi non lo sapesse, è anche la periferia più pericolosa di Europa!)davanti ad un ciber-cafè e lasciando mia moglie in macchina per non lasciare la stessa (nel senso della macchina) incustodita. Dopo circa 1 minuto un tossico ha spalancato la portiera dal lato guidatore e si è buttato nell'auto gridando come un forsennato e cercando di impossessarsi di tutto quello che gli capitava sotto mano. La sfiga, mia inaspettata compagna di viaggio (consiglio: io tengo sempre un seggiolino di emergenza in più - può essere utile in caso di soccorso ad altri o per trasportare delle guide - se lo fate anche voi controllate prima di partire che la sfiga non ci si sia seduta sopra a vostra insaputa)ha fatto si che, fra tante cose, il malandrino sia incappato proprio nella busta che conteneva tutti i miei beni più preziosi (ad eccezione di mia moglie). Il contatto con la police francese è poi stato veramente eloquente: continuavano a chiedere a mia moglie se veramente non fosse stata picchiata dimostrando una sorpresa che pareva sconfinare in una sorta di disappunto. Il ladro era un magrebino tossico ma le numerose persone che hanno assistito e che si sono guardati bene dall'intervenire, erano francesi di francia... Epilogo: 1)se passate da Marsiglia non fermatevi ma se potete non fermarvi forse potete anche non passarci. 2) se volete passarci e fermarvi chiudete l'auto a chiave 3) non lasciate sull'auto nulla di valore ivi inclusa vostra moglie (sempre che non vogliate disfarvene) 4)ho deciso di mettere su una fabbrica di cinture porta soldi, per capirci,come quelle che vendevano con le inserzioni sull'intrepido (giornaletto della mia infanzia) dopo di che le proporrò a tutti voi e diventerò miliardario. QUANTE COSE HO IMPARATO! E SE UN GIORNO SARO' RICCHISSIMO DOVRO' RICORDARE QUEL BRAVO RAGAZZO CHE MI HA ROVINATO LE VACANZE del 2006 W la Francia W i francesi W la droga che uccide i ladri ma in verità quello che penso è che per fortuna nessuno di noi si è fatto male, viaggi ce ne saranno altri, tossici anche e poliziotti diffidenti pure. Buone vacanze a Tutti forse vado in Tunisia partendo da Genova. ciao giorgioland1
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 09/08/2006, 3:10

Che tristezza.... che delusione.... e io che ti invidiavo pensandoti già con le gomme su terriccio... Mi dispiace molto per l'accaduto, per il viaggio rovinato e sopratutto per il trauma che avrà subito tua moglie! Sono comunque contento che nella disgrazia non vi siate fatti male.... Se non andate in Tunisia venite con noi in Grecia? "Teo", TDI300 '98
"Teo", TDI300 '98
teodorico

Messaggioil 09/08/2006, 9:24

Quando racconti dei viaggi in africa, a persone non abituate a viaggiare in certi paesi, ti chiedono sempre se "è pericoloso". Nessuno chiede mai se "è pericoloso" passare da una città europea. Non ho parole per l'accaduto, vi sono vicino moralmente e vi auguro di riuscire a smaltire lo spavento, rabbia, delusione e inca@@atura al più presto. Venite in grecia con noi, fai un piacere a tua moglie per riprendersi dallo spavento. Fabio Discovery TDI200 King Arthur
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 09/08/2006, 11:02

uaz (non il fuoristrada) che brutta esperienza . giusto dopodomani parto e farò lo stesso tragitto ... (cercherò di non fermarmi nelle città) comunque , in tanti anni di viaggi in tutta europa e in turchia, marocco, bulgaria, serbia bosnia ecc ecc , gli unici furti che abbiamo subito sono stati : 1 in un tranquillo boschetto in alto adige e l'altro in un garage a pagamento a stoccolma mmmm ... confermo l'europa è molto più pericolosa per queste cose rispetto ad altri paesi (adesso mi tocco che poi magari devo scrivere un messaggio di smentita fra qualche giorno) ciao in bocca la lupo Piero
pastorelo

Messaggioil 10/08/2006, 0:51

Giorgio: inutile spendere altre parole sull'accaduto. Mi spiace moltissimo. Un pensiero vola a quel povero cristo di MoMix che adesso si trova a fare il giro dell'africa occidentale totalmente da solo. Pare sia stato visto ieri parlare ad un dromedario nell'estremo nord mauritano ... Ciao a tutti e speriamo di non dover spostare il thread in Missioni Umanitarie. Mario
MoMix

Messaggioil 10/08/2006, 10:21

BOIA CHI MOLLA!!!!!!!! SONO RIUSCITO AD AVERE I PASSAPORTI NEL GIRO DI UN SOLO GIORNO RACCONTANDO L'ACCADUTO. HO TROVATO UN FUNZIONARIO VERAMENTE COMPRENSIVO E DIREI FANTASTICO. SABATO PARTO NUOVAMENTE, QUESTA VOLTA DA GENOVA!!!!! STESSO ITINERARIO, STESSA META. MOMIX NON RISPENDE AL N. TEL DAL QUALE MI AVEVI CHIAMATO IL GIORNO 3 AGOSTO, SE LEGGI IL MESSAGGIO TELEFONAMI O MANDAMI COL FORUM UN NUOVO RECAPITO. A TUTTI QUANTI SONO IN MAROCCO, MAURITANIA O PIU' IN GIU', FATEMI AVERE NOTIZIE, VIAGGERO' PROBABILMENTE PIU' VELOCE DEL TAE(TRANS AFRICA EXPRES che non credo esista) E FORSE CON QUALCUNO C'E' ANCORA LA POSSIBILITA' DI INCONTRARSI. SE INTERESSATI MANDATEMI RECAPITI TEL. DOPO SABATO MATTINA DIFFICILMENTE MI FERMERO' AD UN INTERENET CAFE' A CONTROLLARE LA POSTA QUINDI GARANTISCO LA LETTURA SOLO FINO A VENERDI' SERA. CIAO A TUTTI.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 10/08/2006, 14:10

Bravo Giorgio! In fondo sei in ritardo sulla tabella di pochi gg... Meno male che hai trovato un funzionario che "funziona"! Per le cinture portasoldi hai già cominciato a produrle?! Me ne servirebbe una ;-) Inutile dire di fare attenzione a Genova... Buona "cavalcata"! "Teo", TDI300 '98
"Teo", TDI300 '98
teodorico

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI