Africaland • Leggi argomento - italia- mongolia

italia- mongolia

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 16/02/2007, 1:00

Ciao Marco. Nel link mauritania (c'è una virgola di troppo) vedi anche il 78 di Franco, andato in Mongolia da solo, poco meno di 4 mesi. In pratica è il medesimo giro che vorrei fare io, con l'estensione per Samarcanda, visto che l'estate scorsa sono rimasto bloccato in Turkmenistan
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 16/02/2007, 1:13

corretto...
caoos

Messaggioil 17/02/2007, 1:10

Siamo in molti che ci stiamo "arrovellando" sulla Mongolia...vedo... Il problema è che 40 gg di viaggio ed una 20ina di giorni per stare lì non li ho davvero...inoltre, in 20/25k km, è sufficientemente probabile che ti arrivi il guasto tecnico che ti rovina il viaggio. La scelta è fare arrivare le macchine lì. Qui si aprono le cataratte del cielo...via ferrovia fino ad Irkutsk ma nessuno ti garantisce in nessun modo la data di consegna o via container su Pechino...ma esiste il grande problema del trasferimento con il proprio mezzo all'interno dello stato cinese. Sto studiando una via mediana con nolo nel Mar Nero o ferrovia ai piedi degli Urali così da smezzare il viaggio. Quando arriverò ad una soluzione accettabile ne riparleremo... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 17/02/2007, 2:06

Puoi imbarcare la macchina per la Cina, è fattibile. Per il rientro via terra i tempi restano moooolto lunghi, sempre 3 - 4 mesi occorrono
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 18/02/2007, 16:37

quote:
Puoi imbarcare la macchina per la Cina, è fattibile. Per il rientro via terra i tempi restano moooolto lunghi, sempre 3 - 4 mesi occorrono
Già verificato...il problema è l'attraversamento della Cina...puoi farlo solo sulle strade di transito (com'era in DDR prima del 1990....). E' necessaria una attentissima pianificazione (a tale ora debbo essere in quel villaggio...etc etc..) ed i costi sono incerti. Le Autorità cinesi, alla domanda di quanto costi attraversare la loro terra con la mia macchina, ti chiedono "in quanti siete" ? Capisciammè... Mi sa meglio il treno russo.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 29/03/2007, 20:14

se avete bisogno di riferimenti x la mongolia mi potete trovare pronto... visto che mio fratello vive in quel fantastico posto e tra breve andro a portargli la sua regina a Ulan Baator e comunque via russia e rientro con la mitica transsiberiana, attenzione da mie notizie avute la vettura deve attraversare la frontiera con un locale.. ma nn sono sicuro al 100% diciamo notizie di alcune settimane fa.. e poi in Mongolia nn esistono rapporti diplomatici con l'Italia e vi è un consolato a Trieste x qualsiasi notizia con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 04/04/2007, 19:33

Bella idea... aspettate che rileggo tutto con calma!! Pas
pascal

Messaggioil 04/05/2007, 17:07

Quando torno dall'Islanda a settembre mi metto in coda. Sarebbe l'occasione per mandare tutti a fan c... e spendere un po' di vita che a 53 anni la si vede davanti non cosi' lunga....o perlomeno un futuro non pieno di energie giornaliere.... l'idea pero' mi piace molto come rischio e' inferiore o superiore rispetto ad un tour in Africa ? ( tipo Citta' del Capo- Zanzibar via Namibia-Borswana, magari Tanzania...) Andando verso la Mongolia come sono le stagioni ? mi rendo conto di non saperne nulla e tutto questo sapere mancante mi affascina..... Miko
M I K O
miko

Messaggioil 05/05/2007, 21:45

Provate a googlare su: mongol rally... Se ci riescono gli inglesi... Andrea
andreadavide

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI