il 06/01/2008, 12:21
le foto credo arriveranno da paperinik, sò che ne ha fatte molte...per quanto mi riguarda sbarcato a tunis ho subito puntato al sud e sono arrivato a ksar ghilane, e da li fino a borji dove ho atteso 3 notti e due giorni il papero e il resto del gruppo, mentre ero li ho giocherellato con un pò di dune e poi non vedendoli ho puntato su el borma e poi di nuovo fino a tataouine dove mi raggiunge un messaggio del papero che puntava a douz, da tataouine ho puntato deciso verso douz dove ci siamo poi incontrati il 31 dicembre verso le 4/5 del pomeriggio...da li abbiamo passato gli ultimi giorni insieme puntando verso tunis dove abbiamo dormito per l'ultima notte....
che dire è partita ( almeno per me ) male poi la cosa si è un pò ripresa, curioso il fatto che ci inseguiva per il sud tunisino...cmq come sempre si è tornati a casa e giuà riprendono i pensieri sulla prossima volta....ora mi riprendo pure io, il land sta abbastanza bene e devo dire che ha un motore che si conferma ogni giorno di più un mulo da soma o se preferite un dromedario da deserto visto che siamo in tema...naturalmente con i suoi tempi...nel giro di due mesi e mezzo tra libia/tunisia e poi di nuovo tunisia ho fatto più di 6ooo km senza problemi ( a parte la frizione )tra l'altro un saluto a oriland che ho incrociato sulla pista verso el borma e grazie della birra bevuta alla veloce...
il prossimo sono indeciso se tornare con paperinik in libia per fare l'akakus e l'awbari oppure puntare a un raid un ò diverso ovvero arrivare sino a petra dopo aver traghettato da ancona attraverso grecia turchia e siria con entrata in giordania...questo mi stuzzica parecchio e se si decide e si riesce a radunare 4/5 equipaggi di noi sarebbe straordinario...non le solite dune bensì un viaggio raid con arrivo e la visione di petra come premio....mah vedremo, anche se mi rendo conto che coordinare le esigenze di ferie e di lavoro di tutti è un pò dura...sin d'ora cmq mi faccio garante della riuscita della spedizione e come raid inteso come conoscenza delle persone viaggianti e soprattutto della visione di un tal splendore come credo sia petra...e poi che dire buon rientro a tutti quelli che devono ancora rientrare e coraggio....la solita vita riprende...
un saluto particolare a danielship, sò che la prossima volta sarai dei nostro questa me la devi....
grazie anche a david per il pronto interessamento e sò di poter contare su di te così come volessi fare una scappata in quel di torino vitto e alloggio è gratis....
un caro saluto a tutti e aspetto pure io le foto di paperinik...
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore....
guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore....
guidoni