Africaland • Leggi argomento - Albania dal 30/8 al 7/9/14 My-Land.it

Albania dal 30/8 al 7/9/14 My-Land.it

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 23/09/2014, 8:18

Eccomi ancora qui.
Questa volta non vi racconto nulla, ma mi limito a postarvi un link per invitarvi a vedere delle belle foto e filmati del nostro viaggio.
Ringrazio Ede & Aziza per questo regalo.
Buona visione.
http://www.adventure4you.com/ita/diari- ... &p=&order=
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
malaspo

Messaggioil 23/09/2014, 22:30

ciao a tutti. sono anch io un appassionato di land e proprietario di un discovery 300 ma senza alcuna esperienza di offroad :oops: :oops: .
è la prima volta che vi leggo e mi dispiace di essere in ritardo.....perche questo anno il mio disco munito anche di portapacchi e con sopra tutta la famiglia è partito per l'albania (passando dalla croazia e maccinando 4000 km in una settimane). avevo abbastanza posto libero in macchina e vi potevo essere di aiuto in diversi modi per la vostra preziosa missione. DI aiuto in termini economici partecipando nelle spese per il materiale che vi serve, per trasportare del materiale, avere magari la mia prima esperienza in offroad con persone piu esperte e soprattutto..............
perche conosco il paese. soprattutto il sud e soprattutto berato. sono nato e cresciuto li. è la mia città. conosco ogni storia, luogo e tante persone. anche se ormai da piu di 15 anni vivo in italia e l vita è stata piu generosa rispetto quelle persone. ecco perche mi sarebbe piaciuto rendermi utile. vi ringrazio del vostro contributo per il mio paese. purtroppo sono un po in ritardo per quest anno ma chi sa per l'anno prossimo.........

a proposito.
mi chiamo enri e vivo bologna. faccio il medico e sarei contento esservi utile in qualche maniera.....
a presto.
MikeAzz

Messaggioil 24/09/2014, 18:23

Ciao Enri, grazie per il tuo messaggio. Peccato non esserci letti prima. Pensa che per portare tutto ciò che avevamo raccolto, ci mancava giusto una macchina e la tua sarebbe stata perfetta. Pazienza, sarà per il prossimo anno o forse per le festività natalizie, ma quest'ultima è un'ipotesi remota.
Se ho capito bene sei di Berat. E' una città che mi piace molto, ricca di storia millenaria con uno splendido museo dedicato alle opere di Onufri. E qui suggerisco ai viaggiatori 4x4 di fermarvi almeno un paio di giorni in questa cittadina, visitare il quartiere Mangalemi ed il castello con il museo di cui sopra.
Ma Enri, torniamo a noi. Visto che abitiamo alquanto vicini, dobbiamo assolutamente incontrarci.
Ti propongo di venire a Ferrara con la tua famiglia ed il tuo Disco 300. Ci si potrebbe vedere presso la sede della Associazione Fuoristrada Ferrarese (di cui faccio parte) e se vuoi provare la tua "bestia" abbiamo una pista a tua completa disposizione. Si potrebbe fare un sabato o una domenica.
Pensaci.
Sarà un piacere conoscerti.
Ciao.
Malaspo
:D :D :D
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
malaspo

Messaggioil 25/09/2014, 8:53

Caro Enri,
è bello leggere le tue parole. Averti con noi sarebbe stato un vero e grande piacere, ma come lo è ogni volta e ad ogni viaggio in cui qualcuno si aggiunge, si unisce in questa sorta di "divertimento umanitario"....dove la prima parola non vuole offendere i luoghi in cui si fa off-road, tutt'altro, il rispetto e l'educazione sono sempre alla base di ogni cosa che facciamo e il popolo albanese ci ha dimostrato in ogni occasione di capirlo tendendoci una mano, regalandoci un sorriso oppure offrendoci ospitalità.
L'Albania ci ha rapito non solo per queste realtà umane e sociali ma anche per l'infinità di occasioni per la guida in fuoristrada, ogni volta, ad ogni viaggio la stessa strada percorsa la volta precedente è diversa, con nuovi ostacoli e difficoltà.
Questo ci sta tenendo lontani da altre esperienze e luoghi, ma siate fiduciosi che sul fuoco c'è tanta carne.

Speriamo di vederci presto e di condividere il prossimo viaggio

Andrea
Un mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio!
andreacarletti

Messaggioil 27/09/2014, 23:30

ciao ragazzi. sarebbe un piacere partecipare a qualche vostro raduno di fuoristrada impegni lavorativi permettendo. cosi ci vediamo e ci conosciamo meglio. avete per caso un programma o dei giorni in cui organizzate delle attività?
MikeAzz

Messaggioil 28/05/2019, 10:55

andreacarletti ha scritto:Caro Enri,
è bello leggere le tue parole. Averti con noi sarebbe stato un vero e grande piacere, ma come lo è ogni volta e ad ogni viaggio in cui qualcuno si aggiunge, si unisce in questa sorta di "divertimento umanitario"....dove la prima parola non vuole offendere i luoghi in cui si fa off-road, tutt'altro, il rispetto e l'educazione sono sempre alla base di ogni cosa che facciamo e il popolo albanese ci ha dimostrato in ogni occasione di capirlo tendendoci una mano, regalandoci un sorriso oppure offrendoci ospitalità.
L'Albania ci ha rapito non solo per queste realtà umane e sociali ma anche per l'infinità di occasioni per la guida in fuoristrada, ogni volta, ad ogni viaggio la stessa strada percorsa la volta precedente è diversa, con nuovi ostacoli e difficoltà.
Questo ci sta tenendo lontani da altre esperienze e luoghi, ma siate fiduciosi che sul fuoco c'è tanta carne.

Speriamo di vederci presto e di condividere il prossimo viaggio

Andrea

Ciao, ho trovato questo resoconto di 5 anni fa e my-land.it non è più raggiungibile...
Avete in programma altri viaggi in zona ?
Grazie
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 31/05/2019, 21:12

Contattato Andrea, per chi fosse interessato condivido un recente articolo relativo a questa iniziativa:

https://www.ioacquaesapone.it/articolo.php?id=3135
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI