Africaland • Leggi argomento - Traghetto per l'Algeria

Traghetto per l'Algeria

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 27/08/2014, 16:03

Gegio ha scritto:Una trasferta di lavoro però non è paragonabile ad un viaggio.

Diciamo che anch'io ho generalizzato ma non intendevo né tutta l'Africa né la sola Algeria, quanto piuttosto tutti i luoghi con problemi di insicurezza (violenza, delinquenza, terrorismo, sommosse, ecc...).
In Egitto (per l'esattezza al Cairo) ci sono stato quando era (in teoria) ancora tranquillo (2004) ma mi è bastato poco per rendermi conto che tranquillo non lo era affatto (e adesso meno ancora).
Una trasferta di lavoro di diverso da un viaggio ha solo che i posti dove andare non li puoi decidere, ma la situazione a parità di posto dove vai è sempre quella...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 27/08/2014, 18:23

birrone ha scritto:
Gegio ha scritto:Una trasferta di lavoro però non è paragonabile ad un viaggio.

Una trasferta di lavoro di diverso da un viaggio ha solo che i posti dove andare non li puoi decidere, ma la situazione a parità di posto dove vai è sempre quella.

E ti sembra poco?
Come se uno straniero venisse mandato in Italia a lavorare a Quarto Oggiaro e si lamentasse della delinquenza italiana con un altro che è stato in vacanza al lago di Carezza...
Comunque ci sono stato anch'io al Cairo ma non ho notato pericoli particolari.... a dirla tutta ho girati parecchio: mezza Europa, Usa, una puntatina in Asia e 5 volte in Africa di cui 4 da solo, e l'unica volta che m'hanno messo le mani addosso è stato.....a Roma :evil: nemmeno 5min dopo che ero sceso dal treno...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/01/2017, 17:26

Qualcuno di voi ha dei contatti di un'agenzia/guida per organizzare un giro nel Erg Occidentale (Timimoun, Ghardaia) ?

Fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 03/01/2017, 22:53

Fabio,contatta Fabrizio di Sahara mon Amur,lui è specializzato dell'Algeria ,fai pure il mio nome. Tra l'altro è di Torino.ciao giba
giba foto

Messaggioil 03/01/2017, 23:58

Fabrizio è in Mauritania e sarà in giro con gruppi ma sua moglie Dalila, che parla e scrive un ottimo italiano (e vive a Tamanrasset), ti sarà sicuramente di aiuto in tutto: http://www.saharamonamour.com/contatti.html
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 04/01/2017, 10:22

Conosco Fabrizio, ma preferisco appoggiarmi a un'agenzia di Ghardaia (o di quella zona) specializzata nell' Erg Orccidentale.

Fabio
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 04/01/2017, 12:36

Certo, nel caso ci aggiorni per favore?
Le ultime news davano l'Erg Occidentale in dubbia apertura nonostante ci abbiano fatto il rally a novembre.
Crivelli

Messaggioil 09/01/2017, 9:41

Un gruppo italiano di noto TO è arrivato a Ghardaia e non avendo i permessi per il Grand Erg Occidentale è stato cortesemente rimandato indietro, giusto per completare l'informazione (dubbiosa) che avevo dato qualche giorno fa.
Crivelli

Messaggioil 09/01/2017, 10:59

Crivelli ha scritto:Un gruppo italiano di noto TO è arrivato a Ghardaia e non avendo i permessi per il Grand Erg Occidentale è stato cortesemente rimandato indietro, giusto per completare l'informazione (dubbiosa) che avevo dato qualche giorno fa.

Rimandato indietro perché non aveva i permessi, quindi con i permessi immagino si possa andare.
Proverò a chiedere, conosco persone che hanno fatto il viaggio con loro e conosco bene anche il TO.

Grazie
Fabio
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 09/01/2017, 15:01

Non conosco il motivo preciso ma solo le conseguenze.
Io sapevo solo che la zona era chiusa e basta.
Se poi ci fai sapere...

Sembra che il periodo di chiusura di molte zone e la relativa crisi per le agenzie non abbia provocato quella selezione naturale che fa si che solo i migliori ne escano bene perchè anche altri due gruppi su Djanet hanno avuto problemi con prenotazioni sbagliate e prezzi gonfiati. Quindi ora più che mai trovare l'agenzia giusta è fondamentale.
Crivelli

Messaggioil 09/01/2017, 15:11

Per la mia poca esperienza passata ho visto che molte agenzie garantiscono di avere i permessi per alcune zone, poi quando arrivi dicono che le regole sono cambiate il giorno prima.
In ogni caso provo a ricontattare un'agenzia che avevo sentito anni fa e sento cosa mi dice.
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 09/01/2017, 15:20

Certo che è così. E sono in malafede sin dall'inizio perchè la prassi è la seguente: tu concordi il giro con l'agenzia la quale chiede i permessi alla gendarmie, se tutto va bene mandano la lettera di presa in carico in Consolato dove c'è già scritto il percorso concordato. Se la zona è chiusa il visto non viene rilasciato.
La malafede è farti arrivare lì per dirti una palla, il guaio è che prima cambiavi semplicemente itinerario ora se non hai i permessi non vai da nessuna parte perchè magari hai solo due settimane e non ti bastano per andare in una zona permessa e poi fare ritorno in tempo per il traghetto.
Crivelli

Messaggioil 23/02/2017, 19:06

Seguo interessato

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI