Africaland • Leggi argomento - 4ltrophy iscrizione equipaggio

4ltrophy iscrizione equipaggio

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 14/07/2016, 8:58

Non esageriamo. ;) durante il viaggio sono previsti due set di obiettivi (cinque lenti in tutto) intercambiabili su tre corpi macchina.
Il tutto sta in due piccole valigette imbottite.
Uno dei corpi macchina verra' utilizzato per realizzare i video assieme alle gopro.
Inoltre, l'attrezzatura non serve solo per le foto di viaggio,
La documentazione coprira' un periodo di un anno e rotti. Preparazione dell'auto e lavori d'officina compresi. Si devono realizzare anche le immagini e le grafiche di tutto il promozionale/pubblicitario connesso con la partecipazione alla gara. Compresi gli still life di alcuni prodotti (dove in effetti useremo banco ottico digitale e studio apposito).
Alcuni sponsor sono nomi internazionali piuttosto famosi ed il lavoro deve essere fatto a livello professionale.

Inserisco un'altro scatto realizzato qualche giorno fa. Son FMX e non c'entrano nulla ma... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salt

Messaggioil 14/07/2016, 9:25

HCB ????e venti aiutanti??? ma chi sono questi???

Se poi hanno sponsor internazionali e famosi,noi poveri landroveristi squattrinati,cosa c'entriamo??? Poi Salt,chi sei che non ti presenti nemmeno sul forum???
giba foto

Messaggioil 14/07/2016, 10:07

Giba, sei un fotografo... non cascare dal pero .. certamente conosci la storia di Hcb meglio di me. ;)

Il fatto che ci siano sponsor stranieri e' normale visto che si corre in almeno tre stati. :ugeek: :ugeek:

Non pensavo che per chiacchierare su un forum bisognasse presentare il 740 e che fossero accettati solo gli squattrinati.In tal caso comunque ne avremmo diritto a pieno titolo :D :D
E' vero pero' che stiamo parlando di R4 e non di Land rover. Pensavo comunque potesse interessare ad appassionati di fuoristrada e di poter ricevere aiuto/consigli /incoraggiamenti (come in effetti in molti casi sta avvenendo)

Se il post disturba o viene considerato non adatto al sito toglietelo pure.

Non mi son presentato perche' ho ampiamente fatto presente sul forum che non riuscivo ad entrare con il mio vecchio nick (sabbia) e son stato costretto a cambiarlo.

Comunque non vedo il motivo di agitarsi tanto per due obiettivi in piu' visti su una foto di un social...
I problemi al momento sono ben altri (auto ancora smontata e da rialzare,mancano ancora diversi sponsor) e perdersi in discussioni sul materiale fotografico (oltre al paio di battute semischerzose iniziali) mi pare quantomeno inutile e prematuro.
Salt

Messaggioil 14/07/2016, 10:10

...sento "odore" (e non puzza, voglio precisarlo) di iniziativa commerciale: assolutamente legittima, s'intende, però forse non collocata nel "luogo" giusto. In ogni caso, un grande in bocca la lupo: chi ha la fortuna di poter viaggiare per così tanto tempo, per lavoro o svago che sia, ha sempre la mia stima...ed invidia :lol:
Verteidiger

Messaggioil 14/07/2016, 10:15

Verteidiger.. un Raid di 10mila km con 1500 auto e tremila concorrenti piu staff ed organizzazione E' UNA INIZIATIVA COMMERCIALE.
Solo di tassa d'iscrizione e spese preliminari ..per gli organizzatori la cifra complessiva gestita e' di milioni di euro
Come si potrebbe pensare il contrario?... :roll:
Salt

Messaggioil 14/07/2016, 10:19

Salt ha scritto:Verteidiger.. un Raid di 10mila km con 1500 auto e tremila concorrenti piu staff ed organizzazione E' UNA INIZIATIVA COMMERCIALE.
Solo di tassa d'iscrizione e spese preliminari ..si parla complessivamente di milioni di euro
Come si potrebbe pensare il contrario?... :roll:

...certo, figurati, la mia osservazione era semplicemente legata alla pertinenza a questa sezione del Forum, tutto qui...del resto, "commerciale" non è certo un aggettivo spregiativo...non siamo nell'URSS degli anni 50' :lol:
Verteidiger

Messaggioil 14/07/2016, 10:23

Diciamo che pensavo, forse a torto, che potesse essere interessante qui su Africaland.

Come ho gia detto , se gli amministratori ritengono fuori luogo il 3d, possono rimuoverlo senza problemi.

grazie.
Salt

Messaggioil 14/07/2016, 10:32

Salt ha scritto:Diciamo che pensavo, forse a torto, che potesse essere interessante qui su Africaland.

Come ho gia detto , se gli amministratori ritengono fuori luogo il 3d, possono rimuoverlo senza problemi.

grazie.

..Salt, io non sono assolutamente nessuno per decretare pertinenze o meno al forum, figurati, e né volevo essere in nessun modo offensivo utilizzando l'espressione "iniziativa commerciale", come ti ho già detto; ho espresso solo una mia modesta opinione, tutto qui, che ovviamente vale per quello che vale. Del resto, suppongo che l'interesse per un argomento lo si determini solo ex post dal numero e dalla qualità degli interventi e non certo dall'opinione di un utente, come può essere la mia. Detto questo, rinnovo i miei migliori auspici per l'iniziativa, che sto seguendo su FB 8-)
Verteidiger

Messaggioil 14/07/2016, 11:49

Ciao a tutti!

Confesso che mi piacerebbe moltissimo poter partecipare ad un raid con una R4...

Da ragazzo sognavo grandi viaggi in Land, a malapena potevo permettermi la Dyane alla quale feci qualche modifica da ''raid'' (o almeno cosi credevo) e guardavo alla R4 come passo successivo per la tanto desiderata avventura ma come la Land era anche lei fuori budget :-)

Auguro a questi ragazzi buon viaggio come auguro anche di riuscire a godersi l'avventura visti tutti gli impegni fra sponsor, fotografie professionali e le 1500 macchine ;)

Allego una un paio di foto di R4 viste l'anno scorso che hanno risvegliato i vecchi sogni :D

Ciao!

Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mauro R.

Messaggioil 14/07/2016, 14:08

No, assolutamente nessun problema. Visto che fin dal primo post si richiedevano sponsor e quindi denaro, pensavo fosse chiarissimo dall'inizio l'aspetto in qualche modo "commerciale" del viaggio. Poi, naturalmente, esiste anche l'aspetto "divertente" e quello "avventuroso" dell'impresa. E non credo siano meno importanti del primo.
Del resto siamo tutti viaggiatori e ,come tutti quelli che in viaggio lo sono per la maggior parte dell'anno, cerchiamo di riportare dai nostri viaggi anche un piccolo profitto, che ci permetta di sopravvivere almeno fino al viaggio successivo.
C'e' chi vende pubblicita', chi vende fotografie, chi pubblica libri, chi imbastisce relazioni commerciali e cosi' via. Mi pare naturale. :)
Salt

Messaggioil 14/07/2016, 18:16

Ciao Sabbia, ben ritrovato. Avevo il sospetto potessi essere tu, anche perchè non frequento i vari topic di benvenuto e mi era sfuggita la tua nuova iscrizione :D

Fotograficamente parlando ho semplicemente dato una mia opinione, magari non richiesta ma siamo su un forum, non volevo sollevare un problema :idea:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 14/07/2016, 20:03

ma che problema Lollo..
Se fossero tutti li i problemi sarebbe festa ogni giorno ;)
Salt

Messaggioil 17/07/2016, 23:13

Giusto per dire...
ma quanto sono scemi quei due?? :D :D
Salt

Messaggioil 24/08/2016, 21:51

lista sponsor ancora aperta.. anche se stanno cominciando ad arrivare in tanti...
Salt

Messaggioil 15/09/2016, 9:41

e' uscito un trafiletto su fango4x4 :
http://www.fango4x4.it/news-motori/arti ... eneficenza

piano piano il parco sponsor si allarga..
Salt

Messaggioil 13/02/2017, 11:00

Sponsor trovati, auto finita per il rotto della cuffia..
Partiti stamattina per raggiungere Biarritz sulle loro ruote. Il 16 SI PARTE!.
Grazie a tutti i sostenitori. Ed un in bocca al lupo all'equipaggio.

Durante la corsa l'equipaggio inviera' articoli e materiale fotografico a riviste di settore.
Se interessa postero' i link ed i riferimenti agli articoli.
Salt

Messaggioil 13/02/2017, 22:14

Arrivati a Monpellier!
Salt

Messaggioil 13/02/2017, 23:35

Bene bene, seguiamo la gara!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/02/2017, 19:06

controllo tecnico passato oggi.
Ormai la partenza e' vicina!
Salt

Messaggioil 17/02/2017, 19:42

arrivati a Tarifa...
Salt

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI