il 07/09/2006, 1:39
ciao a tutti. sono rientrato questa sera dal Burkina con la soddisfazione di essere riuscito a fare il giro che mi ero prefissato; a questo punto penso che sia oltre che un mio dovere un piacere immenso informarvi tutti della situazione di momix.
dopo rocambolesche vicende con la telefonia africana sono riuscito a contattare monix verso il 15 agosto e ad incontrarlo a Nouackott. durante il viaggio io avevo conosciuto un motociclsta di Genova, Thomas, simpaticissimo e momix aveva incontrato due giornalisti veneti anch'essi in moto, Chiara e .., con i quali abbiamo fatto una parte del viaggio.
Da nct siamo andati fino ad Ain Latrous da dove siamo entrati in Mali proseguendo fino a Bamako (una città da urlo) li io sono stato morsicato da un insetto sconosciuto che mi ha causato febbri sui 40 gr per una settimana circa, da BMK abbiamo preso la strada per Sebou, Mopti; io da Sebou sono entrato in Burkina ed ho raggiunto la mia meta, una missione a Nanoro dove c'è un ospedale gestito da un Padre Camilliano fantastico assitito da un medico di saluzzo.
Non passandomi la febbre sono stato ricoverato per tre giorni e dopo che è stata esclusa una febbre malarica sono stato dimesso con tanti auguri. (oggi sono a Torino e sto bene, chissà che diavolo era),
Le Land sono andate bene com solo loro sanno andare anche se tanto io che Momix siamo riusciti a sporcare l'aternatore (sul fatto che non sia stagno ne parleremo quando sarò un poco più riposato) tanto che si è reso necessario un intervento di un elettrauto come solo in Africa succede - era notte e questi con le pile frontali che gli avevamo prstato noi ci hanno smontato le macchine e facevano a gara su chi avrebbe finito di rimontare prima...... noi dal canto nostro facevamo a gara su chi collezionava più morsicature di insetti. dopo Segou ci siamo divisi e Momix ha preso la via del Niger con gli amici, i giornalisti, conosciuti per strada. secondo i miei conti e considerati i loro tempi di trasferimento, penso che siano in Niger sulla pista dopo agadez o siano appena entrati in Algeria.
purtroppo Momix ha il tel senza roming e quindi non credo che attualmente sia raggiungibile; una nostra preoccupazione erano le notizie sul sequestra di Chiodi e degli altri chi ci giungevano frammentarie e che io non ho fresche essendo appena rientrato. Conformemente ai miei progetti ho lasciato il mio land a Nanoro e tornerò a prenderlo a dicembre facendo in modo più tranquillo un giro in mali.
risultato finale 7256 km in 23 giorni con fermate obbligate per ragioni sanitarie di complessivi 7 giorni.
MOMIX SO CHE CONSULTA PERIODICAMENTE IL FORUM E PERTANTO SE MI LEGGE LO PREGO DI FARE AVERE NOTIZIE OLTRE CHE A ME A TUTTI GLI AMICI CHE LO SEGUONO. CIOA A TUTTI CI SENTIAMO PRESTO PER MAGIORI DETTAGLI, ADESSO VADO A DORMIRE. GIORGIOLAND
giorgio