Africaland • Leggi argomento - marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 11/08/2006, 13:39

Sono contento che riuscite a partire ugualmente. Devo però darti una delusione ... Le cinture porta soldi si trovano già in commercio nei negozi Coronel Tapiocca, pertanto la tua idea difficilmente ti farà diventare miliardario. Fabio Discovery TDI200 King Arthur
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 11/08/2006, 17:40

allora passerò alle custodie subacquee... quelle so che non sono ancora in commercio! ciao giorgio
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 11/08/2006, 22:14

In questi gg da quelle parti ci sono Carletto, Lucab e Piccola Pulce. Li ho sentiti ieri erano ancora in Western Sahara diretti verso il confine per passare in Mauritania. Passeranno dal confine lungo la costa. Alle 13.00 di oggi erano alle prese con una piantata su delle dune insidiose. Hanno voluto giochicchiare un pochino prima del divertimento vero! Mau 110HT INVISIBILE GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2" Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 12/08/2006, 2:42

ciao a tuttti domani mattina presto parto... speriamo quantomeno che sia vero questa volta.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 12/08/2006, 3:06

Anch'io ho un po' di problemi per andare in Grecia... il piccolo di 8 mesi è in ospedale per febbre a 39,5° "Teo", TDI300 '98
"Teo", TDI300 '98
teodorico

Messaggioil 12/08/2006, 18:04

meglio cosi' giorgio!! bon route!! duilio
duilio

Messaggioil 12/08/2006, 18:08

pardon, route e' femminile!! bonne route!!
quote:
Un pensiero vola a quel povero cristo di MoMix che adesso si trova a fare il giro dell'africa occidentale totalmente da solo. Pare sia stato visto ieri parlare ad un dromedario nell'estremo nord mauritano ...
vedo che il caldo gli sta' dando anche alla testa, visto che si e' messo a scrivere in terza persona!! duilio
duilio

Messaggioil 18/08/2006, 20:26

Giorgio: sono a Nouackchott e ci resto per qualche giorno. Non c'e' roaming, puoi chiamarmi sul cel di un'amica quando sei in Mauritania: 00222.686.63.54. Ciao Mario
MoMix

Messaggioil 18/08/2006, 20:44

quote:
Quando racconti dei viaggi in africa, a persone non abituate a viaggiare in certi paesi, ti chiedono sempre se "è pericoloso". Nessuno chiede mai se "è pericoloso" passare da una città europea
....ho letto ora questo 3ad e dipiacendomi per Giorgio,vorrei dire che veramente ormai per certe cose tutto il mondo è paese. Senza andare a marsiglia o in africa,l'altro giorno il ragazzo 18enne mio vicino di casa voleva andare a fare un po' di festa con degli amici a Rimini....beh è tornato dopo 1 giorno perchè li hanno rapinati a RIMINI da un tossico con una pistola....(che poi sia stata vera o no ,non lo so)...era domenica e sono andati dai carabinieri o polizia a fare rapporto e gli hanno risposto che la domenica non possono prendere denuncie?,che avrebbero dovuto tornare lunedi',pero' hanno preso l'identikit.Loro non avevano soldi/esperienza e sono tornati. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 28/08/2006, 22:25

Ciao a tutti Qualcuno ha notizie fresche di Momix o di Giorgioland? Si sono trovati? Dove e come stanno? Se Momix ha continuato il viaggio ora dovrbbe essere almeno in Niger..... Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 29/08/2006, 0:30

ciao fra!! mi hai anticipato: sono io che ricordo male o mario avrebbe dovuto avere il traghetto a tunisi proprio oggi? per le notizie, ogni tanto mattia prova a chiamarlo, ma il telefono non funziona...quindi nessuna nuova! duilio
duilio

Messaggioil 29/08/2006, 0:34

Mi pareva che avesse messo in preventivo circa 40 giorni per il giro completo (14.000 Km solo in Africa!!), quindi dovrebbe essere in Tunisia intorno al 10-12 settembre. Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 07/09/2006, 1:39

ciao a tutti. sono rientrato questa sera dal Burkina con la soddisfazione di essere riuscito a fare il giro che mi ero prefissato; a questo punto penso che sia oltre che un mio dovere un piacere immenso informarvi tutti della situazione di momix. dopo rocambolesche vicende con la telefonia africana sono riuscito a contattare monix verso il 15 agosto e ad incontrarlo a Nouackott. durante il viaggio io avevo conosciuto un motociclsta di Genova, Thomas, simpaticissimo e momix aveva incontrato due giornalisti veneti anch'essi in moto, Chiara e .., con i quali abbiamo fatto una parte del viaggio. Da nct siamo andati fino ad Ain Latrous da dove siamo entrati in Mali proseguendo fino a Bamako (una città da urlo) li io sono stato morsicato da un insetto sconosciuto che mi ha causato febbri sui 40 gr per una settimana circa, da BMK abbiamo preso la strada per Sebou, Mopti; io da Sebou sono entrato in Burkina ed ho raggiunto la mia meta, una missione a Nanoro dove c'è un ospedale gestito da un Padre Camilliano fantastico assitito da un medico di saluzzo. Non passandomi la febbre sono stato ricoverato per tre giorni e dopo che è stata esclusa una febbre malarica sono stato dimesso con tanti auguri. (oggi sono a Torino e sto bene, chissà che diavolo era), Le Land sono andate bene com solo loro sanno andare anche se tanto io che Momix siamo riusciti a sporcare l'aternatore (sul fatto che non sia stagno ne parleremo quando sarò un poco più riposato) tanto che si è reso necessario un intervento di un elettrauto come solo in Africa succede - era notte e questi con le pile frontali che gli avevamo prstato noi ci hanno smontato le macchine e facevano a gara su chi avrebbe finito di rimontare prima...... noi dal canto nostro facevamo a gara su chi collezionava più morsicature di insetti. dopo Segou ci siamo divisi e Momix ha preso la via del Niger con gli amici, i giornalisti, conosciuti per strada. secondo i miei conti e considerati i loro tempi di trasferimento, penso che siano in Niger sulla pista dopo agadez o siano appena entrati in Algeria. purtroppo Momix ha il tel senza roming e quindi non credo che attualmente sia raggiungibile; una nostra preoccupazione erano le notizie sul sequestra di Chiodi e degli altri chi ci giungevano frammentarie e che io non ho fresche essendo appena rientrato. Conformemente ai miei progetti ho lasciato il mio land a Nanoro e tornerò a prenderlo a dicembre facendo in modo più tranquillo un giro in mali. risultato finale 7256 km in 23 giorni con fermate obbligate per ragioni sanitarie di complessivi 7 giorni. MOMIX SO CHE CONSULTA PERIODICAMENTE IL FORUM E PERTANTO SE MI LEGGE LO PREGO DI FARE AVERE NOTIZIE OLTRE CHE A ME A TUTTI GLI AMICI CHE LO SEGUONO. CIOA A TUTTI CI SENTIAMO PRESTO PER MAGIORI DETTAGLI, ADESSO VADO A DORMIRE. GIORGIOLAND
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 07/09/2006, 10:12

bentornato!! sono felice di sapere che tutto sia andato bene!! duilio
duilio

Messaggioil 07/09/2006, 11:40

Bravo Giorgioland... chi la dura la vince! Sono contento che alla fine tu sia riuscito a fare il giro che avevi progettato... malgrado rapine, insetti e alternatori! "Teo", TDI300 '98
"Teo", TDI300 '98
teodorico

Messaggioil 12/09/2006, 17:30

Ciao tutti (ciao Giorgio !!), sono a Bobo in Burkina. Ci sono arrivato dopo 24 ore sulla Pista Peggiore Del Mondo. Alle otto di sera mi sono piantato nel fango di un barrage non segnato in piena foresta e ne sono uscito alle 4 del mattino grazie ad un locale che con una vanga mi ha costruito una strada sotto la macchina. Comunque. Da qui vado a Ouaga e da li in Niger. Saro' in Italia i primi di ottobre. x Giorgio. Potevo lasciare che la malaria la prendessi solo tu ? A presto, Mario PS Il problema e' che quel czo di alternatore e' montato troppo in basso !! Ieri notte mi e' successo di nuovo e ho dovuto rismontarlo. Tra l'altro una volta che smette di caricare la batteria hai qualcosa come 5/6 accensioni e poi resti li ... PPS Vendo Defender 90 TD5 ottimo stato, usato pochissimo, mai fuoristrada.
MoMix

Messaggioil 12/09/2006, 18:07

Ciao Momix, è bello risentirti, anche se l'invidia aumenta sempre più, hai aggiunto ancora due settimane al viaggio!!!! Vorrà dire che quando torni avrai molto da raccontare alla prossima birra. Buona prosecuzione. elfoagile@gruppointercom.net
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 12/09/2006, 20:12

grande momix.................... sono contento che tu faccia parte dei malarioti ed altrettanto che ti sia piantato solo tu e non anch'io. scherzi a parte mi spiace non essere stato con te per contraccambiare il traino; ma che c...o di strada hai fatto per bobo? io ho trovato una strada fatta da un soc. italiana in cui c'era persino la riga tratteggiata sui bordi.. e non scherzo. in Burkina fai attenzione che quasi nessun barrage è segnalato e la profondità talvolta supera il metro e cinquanta, ne ho fatto uno - in cui ovviamente l'alternatore è morto -in cui il livello dell'"acqua" era superiore all'altezza del cofano, ti lascio immaginare. prima di avviarti verso il Niger accerta lo stato delle frontiere, dalle notizie che ho io sarebbero ancora chiuse. fatti periodicamente sentire e se hai bisogno lancia un sos, vengo giù (tanto ho un biglietto per il ritorno pagato) ciao a presto giorgio compro land solo se rosso ma colore originale non infangato e con consegna in Italia.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 13/09/2006, 13:56

ciao mario!! ...finalmente tue notizie!! buon proseguimento...tanto ormai ritorni vesro le sabbie...e l'alternatore smettera' di rompere i Kiwi!! duilio
duilio

Messaggioil 14/09/2006, 14:27

MARIOOOOOOO. non sei più con l'Austriaco? se la risposta è no, capisco la ragione per cui non scrivi... se la rsposta è si, voul dire che se diventato pigrissimo perché le soste nei ciber cafè so bene che non mancano..... se leggi comunque fatti vivo il tuo cell. continua a non prendere. Non fare il rancino e compera una scheda negerino o di dove sei e mettiti in contatto. ciao giorgio
giorgio
giorgioland1

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI