sergiofelamini ha scritto:Ho avuto modo di avere informazioni citadini tunisi residenti sul territorio e mi hanno detto che la situazione a sud non è per niente sicura. Si sarebbero verificati sconfinamenti di bande armate dalla Libia verso la Tunisia Con conseguente perdite tra polizia ed esercito libico. In ogni caso per come lo interpreto il rischio è alto e aumenterà col passare del tempo. A questo punto decido di rinunciare al viaggio optando per la Corsica.
Crivelli ha scritto:Il sud della Tunisia è chiusa da anni, purtroppo, ma non mi sembra una notizia in questo senso da dare con allarmismo.
Ci sono zone della Tunisia completamente chiuse, appunto, zone intermedie dove si va solo con una guida e zone completamente libere e sicure.
Nello specifico, la zona rossa è completamente vietata - la zona verde è soggetta a guida obbligatoria, tutto il resto è zona di libera circolazione.
Poi che ci sia il pazzo che ti tira un colpo in testa ci sta ma ci sta anche sotto casa, quindi prima di scrivere con toni allarmistici cerchiamo di informarci e di stare con i piedi per terra.
Crivelli ha scritto:Per Paolo_PSQT: Paolino magari è la volta che si parte insieme invece di incrociarci per piste. Non è che hai un passeggero/a a piedi che abbia voglia di condividere le spese vive e viaggiare a bordo di un magnifico Defender?
Crivelli ha scritto:Il sud della Tunisia è chiusa da anni, purtroppo, ma non mi sembra una notizia in questo senso da dare con allarmismo.
Ci sono zone della Tunisia completamente chiuse, appunto, zone intermedie dove si va solo con una guida e zone completamente libere e sicure.
Nello specifico, la zona rossa è completamente vietata - la zona verde è soggetta a guida obbligatoria, tutto il resto è zona di libera circolazione.
Poi che ci sia il pazzo che ti tira un colpo in testa ci sta ma ci sta anche sotto casa, quindi prima di scrivere con toni allarmistici cerchiamo di informarci e di stare con i piedi per terra.
sergiofelamini ha scritto:Ho avuto modo di avere informazioni citadini tunisi residenti sul territorio e mi hanno detto che la situazione a sud non è per niente sicura. Si sarebbero verificati sconfinamenti di bande armate dalla Libia verso la Tunisia Con conseguente perdite tra polizia ed esercito libico. In ogni caso per come lo interpreto il rischio è alto e aumenterà col passare del tempo. A questo punto decido di rinunciare al viaggio optando per la Corsica.
Crivelli ha scritto:Sergio, cosa ti posso dire, io viaggio in quei luoghi da molti anni e un po' conosco le dinamiche di chi vive là e delle notizie che arrivano qua.
Che il sud della Tunisia sia pericoloso lo prova il fatto che è chiuso, infatti, e se sento che c'è stato uno scontro a fuoco tra una banda e i militari lo metto nel giusto contesto, e cioè che la zona è pericolosa e che non ci vado.
Se avessi osservato tutte le indicazioni date dai vari Enti istituzionali e media in generale probabilmente non sarei mai partito.
Detto ciò non voglio convincere nessuno però secondo me bisogna mettere nel giusto contesto i fatti e le notizie.
Spero che tu possa fare quando lo vorrai un bel viaggio in Tunisia con il tuo Defender e perchè no, magari insieme![]()
p.s.
piccolo inciso su come le informazioni arrivano a noi.
In Libia la guerra non è mai finita dalla morte di Gheddafi (e questo tu lo sai bene visto il lavoro che fai), da sempre si spara, si bombarda e muoiono un sacco di civili ma da noi questa guerra non è più arrivata perchè i media l'hanno messa da parte. Ora che l'Isis si fa sentire di colpo l'Occidente riscopre la Libia con tutti i suoi orrori e si preoccupa perchè averli dietro al sedere e vicino ai pozzi di petrolio che tanto ci serve desta preoccupazione.
Purtoppo viviamo in un mondo dove le cose succedono solo se lo dice la televisione.
carloma ha scritto:Forse sarò pessimista ma ho il sospetto che anche la Tunisia sia da considerare poco frequentabile.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti