per passatempo ed info
alcune immagini del camp roarside vicino al Galton gate dell'Etosha nel 2016 , lo ricordo con il nome di Hobatere , credo sia lo stesso

immagini della veloce C44 ( non facile dosare il piede ,a volte ci si dimentica ed e' pericoloso!!) che porta a Tsumkwe e frontiera del Botswana, nel 2017 , e la sua vet fence;
superata per visitare il villaggio San people di Grashoek non avendo dichiarato di avere carne fresca
nel frigo del 4x4 ,al ritorno malgrado una animata discussione con un poliziotto piu che il veterinario,
non avendo voglia di cuocerla li per non perdere tempo ci e' stata sequestrata .

Mi sarebbe piaciuto attraversare il Khaudum reserve , ma in solitaria per via delle piste molto sabbiose
e poco trafficate non me la sono sentita , sicurezza e certezze in primis. Forse serve anche un permesso da chiedere a Tsumkwe per questo parco !?
Non mi sento di consigliare la visita al villaggio San se non si ha molto tempo in quanto un po fuori mano da mete piu' classiche , comunque una bellissima esperienza con i locali visitando il loro museo vivente a pagamento circa 10 euro a testa , incredibilmente rilasciano ricevuta
alimentare il vecchio motore a gasolio per l'estrazione dell'acqua necessaria alla vita quotidiana.
Altrettanto interessante il contatto e la visita al villaggio moderno ,persone e bambini molto amichevoli
verso il turista che fa parte della loro economia

un breve video pubblicato riguardo l'esperienza San per chi ne ha piacere
https://www.youtube.com/watch?v=nmiDLfyulMk
ciao a tutti