Africaland • Leggi argomento - Viaggio fotografico

Viaggio fotografico

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 22/10/2015, 12:08

...possiamo vendergli la macchina allestita!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 25/10/2015, 1:37

Novita'?!
eboati

Messaggioil 25/10/2015, 9:48

I carcerieri stanno facendo una colletta da dare ai compagni di Giba per convincerli a riprenderselo ma questi sono furbi ed hanno alzato la posta: o 1.000.000 di birr o se lo tengono!
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/10/2015, 7:45

Rilasciato senza nessun riscatto ma ha uno strano bruciore al fondoschiena !!!
dan57

Messaggioil 26/10/2015, 11:10

dan57 ha scritto:Rilasciato senza nessun riscatto ma ha uno strano bruciore al fondoschiena !!!

:lol: :lol:
poggio

Messaggioil 26/10/2015, 11:46

vai di preparazione H :mrgreen:
eboati

Messaggioil 26/10/2015, 12:41

...così non farà più foto agli "uccelli paduli" :lol: :lol: :lol:
landy76

Messaggioil 28/10/2015, 12:39

DELINQUENTI,begli amici che siete :evil: :evil: :evil: mi avete lasciato in "mani" nemiche al completo sbaraglio :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi serali tanto per cazzeggiare un pochino,il viaggio è iniziato alla grande e finito in meglio!!! vorrei che il resoconto fosse fatto da CarloMa,un grande SIGNORE,che senza il suo aiuto,non avrei potuto portare a termine in miglior modo. Dico solo,ci siamo DIVERTITI TANTO,abbiamo scattato cose buone,vedremo in seguito,se saranno foto o immagini. Un abbraccio a tutti giba
giba foto

Messaggioil 28/10/2015, 14:03

giba foto ha scritto:DELINQUENTI,begli amici che siete :evil: :evil: :evil: mi avete lasciato in "mani" nemiche al completo sbaraglio :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi serali tanto per cazzeggiare un pochino,il viaggio è iniziato alla grande e finito in meglio!!! vorrei che il resoconto fosse fatto da CarloMa,un grande SIGNORE,che senza il suo aiuto,non avrei potuto portare a termine in miglior modo. Dico solo,ci siamo DIVERTITI TANTO,abbiamo scattato cose buone,vedremo in seguito,se saranno foto o immagini. Un abbraccio a tutti giba

Niente da fare,non ci siamo liberato neanche questa volta di Giba :lol: :lol:
Aspettiamo foto nè !!!
poggio

Messaggioil 28/10/2015, 14:08

Bentornati, aspettiamo oltre che alle foto un resoconto dettagliato del viaggio!
landy76

Messaggioil 29/10/2015, 10:34

Piccolo aperitivo sui misteri dell'aFICA....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 29/10/2015, 19:59

Ben tornati!!! Ciao Giba.
giver

Messaggioil 29/10/2015, 22:12

Ciao Gianfranco....quando vuoi ,ci sono.
giba foto

Messaggioil 30/10/2015, 19:29

Ciao Giba, non farmi diventare rosso, non ho fatto niente di particolare anzi voglio ringraziare pubblicamente Eros, Daniele e te Giba per aver sopportato pazientemente un romano e per di più Toyotaro. Per il resoconto dovrete aspettare qualche giorno perché son già ripartito per un breve viaggetto con la mia signora che mi sopporta amorevolmente da molti anni. Intanto potreste inviare qualche foto cosi che chi non è venuto si possa render conto di cosa a perso.
Carlo
carloma

Messaggioil 30/10/2015, 20:17

giba foto ha scritto:Ciao Gianfranco....quando vuoi ,ci sono.

Appena finisco di sistemare casa ti verro' a trovare,ora sono impegnatissimo.
Ciao
giver

Messaggioil 30/10/2015, 20:38

IMBOSCATO....sei già partito per la Mauritania??

Va bene,dovrò fare la faticaccia di far vedere qualche "immagine" le ho fatte in studio,di questi tempi si trova personale a basso costo,appena sceso dai barconi..... i colori li avevo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 30/10/2015, 20:51

Ca..o!!!!! Ho dimenticato un'acca.
" HA perso " e non " A perso "
Scusatemi ☺️☺️☺️☺️☺️
Carlo
carloma

Messaggioil 30/10/2015, 20:54

bellissime foto...con il copricapo di pannocchia con tutto il mais che abbiamo noi hai presente quanti ne possiamo fare e venderne!!!
landy76

Messaggioil 01/11/2015, 23:39

Come richiesto da Giba mi accingo a scrivere qualche parola sul bellissimo viaggio fatto in allegra compagnia per scattare qualche foto in Etiopia. Come in tutti i viaggi ci sono stati momenti bui come quando all'arrivo ad Addis ci siamo sentiti dire che la macchina prenotata con largo anticipo non c'era e momenti fantastici passati intorno ad un tavolino a cazzeggiare davanti ad un piatto di improbabili spaghetti al sugo. Ma andiamo con ordine.
Incontro i miei compagni di viaggio direttamente sull'aereo a Fiumicino, l'unico terrone sono io e subito Daniele si presenta versandomi addosso un te bollente con il risultato di ustionarmi una chiappa e farmi proferire espressioni non proprio carine nei confronti di " questi c..zo di leghisti che vengono a rompere i coj..i a Roma". Però poi il viaggio prosegue tranquillamente fino ad Addis. Recuperati i bagagli raggiungiamo tranquillamente l'albergo nella cui hall riesco a farmi, questa volta in maniera del tutto autonoma , una bella doccia con una limonata preventivamente agitata da qualche burlone. Passato lo sconforto causato dalla notizia della non disponibilità dell'auto, ( cosa risolta fortunatamente in brevissimo tempo dal titolare dell'agenzia ) andiamo in un fornitissimo supermercato per integrare le scorte alimentari portate dall'Italia. Poi cena allo " Juventus club "e a letto per recuperare la notte trascorsa in aereo. La mattina successiva si carica la macchina e si affronta il caotico traffico in uscita da Addis. L'auto è molto comoda e non potrebbe essere altrimenti, è un Toyota 200. La strada per Jimma è abbastanza monotona e trascorriamo il tempo parlando di fotografia con Giba che comincia a darci le prime indicazioni per riuscire fare delle foto accettabili. L'autista è molto bravo, ha un solo difetto: percorre tutte ma dico tutte le curve contromano. Giba è leggermente preoccupato e dopo un po' fa fermare la macchina e mi cede il posto a fianco del guidatore (occhio non vede, core non duole). Io abituato alla guida leggermente indisciplinata di Roma ed essendo molto fatalista non faccio molto caso a come vengono prese le curve e perciò la conversazione prosegue tranquilla per tutta la prima tappa.
La mattina successiva appena lasciata Jimma finisce l'asfalto e cominciamo a viaggiare sulla terra rossa anzi nel fango rosso perché, malgrado le rassicurazioni di altri viaggiatori ( Le piogge sono finite e fa un caldo terribile) piove e non fa neanche caldo. La pista scorre fra le prime foreste con infiniti saliscendi, non facciamo altro che salire a 2500 m. e ridiscendere a 1800 m. Incontriamo i primi babbuini ed in lontananza intravediamo le scimmie di Colombo bianche e nere. Le macchine fotografiche si arroventano ma i risultati e i nostri entusiasmi vengono tutti stroncati sul nascere dal Maestro che inizia a pontificare: e su, e giù, e i fili, e i pali, insomma ...due palle...Proseguiamo cosi fino a Mizan Teferi.
Trascorsa la notte a Mizan Teferi la mattina di buon ora ci dirigiamo verso il villaggio di Tulgit. Durante la notte è continuato a piovere e la pista è diventata un mare di fango rosso. Attraversiamo, continuando il saliscendi del giorno precedente, sterminate piantagioni di tè e di caffè. Dopo una rapida sosta a Dima in una specie di ostello rialzato da terra per riuscire a mangiare senza essere immersi nel fango, raggiungiamo nel primo pomeriggio la nostra prima meta: il villaggio di Tulgit, dove c'è un posto di polizia presso il quale ci accampiamo. Approfittando di una breve interruzione della pioggia montiamo le tende e mettiamo ad asciugare i materassini al sole che è provvidenzialmente apparso in uno squarcio fra le nubi gonfie di pioggia. Facciamo appena in tempo a cenare che ricomincia a piovere. Tutti di corsa nelle tende ad ascoltare il rumore della tempesta che si sta abbattendo sulle nostre tende che fortunatamente si dimostreranno all'altezza della situazione. La pioggia ci farà compagnia per tutta la notte ma al mattino come per incanto cesserà, perciò rapido caffè e iniziamo a visitare il villaggio accompagnati dalla "Local Guide ". Giba non viene e ci aspetta presso le tende. Il giro si rivela essere una delusione, visitiamo poche baracche insignificanti infangandoci fino alle ginocchia per fare poche ed inutili foto.
Nel frattempo Giba aveva cominciato a fotografare comodamente seduto su di uno sgabello scegliendosi i soggetti. E questa è stata la prima lezione!
Nel pomeriggio abbiamo seguito il metodo Giba e grazie ai suoi consigli ed approfittando delle interruzioni della pioggia siamo riusciti a fare degli scatti decenti.
Nei prossimi giorni il seguito, nel frattempo qualcuno, tanto per non far nomi "Daniele", potrebbe inviare qualche foto.
Grazie
carloma

Messaggioil 02/11/2015, 0:49

Agli ordini !!!
dan57

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI