Africaland • Leggi argomento - Visto Mauritania

Visto Mauritania

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 06/01/2017, 16:37

Ciao a tutti

Informo che da ieri 5 Gennaio 2016 il visto per la Mauritania é sceso a 55 Euro per gli Europei/Usa etc e 40 Euro per cittadini Africani/Marocchini .

La breve distanza tra il confine Marocchino e quello Mauritano é quasi completamente asfaltata - ne mancherá 1,5 km - al momento non credo andranno avanti con i lavori per questioni politiche.

Il visto si fa in frontiera senza problemi - visto biometrico e rilasciato sul momento - pagamento in Euro.
La settimana scorsa avevano dei problemi con la linea internet e non riuscivano a fare i visti. Molta gente ha rinunciato ed é tornata indietro, altri affidandosi a dei transitaire sono riusciti ad ottenerlo (andando e tornando da Nouadhibou) e lasciando per qualche ora la macchina in frontiera.

Stanno aumentando i controlli sul possesso di alcool e salumi vari ....

un saluto
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 06/01/2017, 17:11

Grazie delle info Nico.
Speriamo siano anche diventati un pò più veloci perchè l'ultima volta sono entrato in frontiera Maura alle 9.00 e sono uscito alle 19.00 :o :shock: :? :roll:
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 06/01/2017, 18:24

ugobotta ha scritto:Grazie delle info Nico.
Speriamo siano anche diventati un pò più veloci perchè l'ultima volta sono entrato in frontiera Maura alle 9.00 e sono uscito alle 19.00 :o :shock: :? :roll:

ugo...il 31 sono entrato ...arrivato in frontiera alle 11 alle 13:30 ero a Noadhibou ...il 1 gennaio sono arrivato in frontiera alle 10 e alle 13 circa ero seduto a Bir Ganduz a mangiare ....

vuoi che era la fine anno vuoi che era sabato e domenica... ma non é stato male...ma credo rimanga comunque un eccezione!!!!
nico73

Messaggioil 07/01/2017, 15:20

Bene Nico, grazie delle info
Da quello che leggo presumo che hai combinato ;)
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 07/01/2017, 16:33

rommel1 ha scritto:Bene Nico, grazie delle info
Da quello che leggo presumo che hai combinato ;)

Si fatto tutto! ... purtroppo non avevo tempo di fermarmi ... ma con il visto a 55 euro di sicuro appena sistemo un paio di cose mi vado a fare un giretto di qualche giorno. Ho parlato con ragazzi rientrati ieri dalla Mauritania, a causa del vento forte di queste ultime settimane tanta sabbia molle in giro ... ma si sono divertiti molto :) :) ....

un abbraccio e a presto... inchallah!
nico73

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI