Africaland • Leggi argomento - Macedonia e Bulgaria

Macedonia e Bulgaria

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 23/07/2017, 0:15

Ciao,
qualcuno c'è stato? Posti e strade da non perdere?
L'idea è traghettare a igoumenitsa per non ammazzarsi di km di asfalto.
Ogni consiglio è ben accetto! :D

Daniele
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 23/07/2017, 8:05

La Bulgaria l'ho visitata qualche anno fa per lavoro, nella zona delle miniere. È molto bella e selvaggia, collinosa. Le città sono quelle tipiche dei paesi dell'est, senza essere tetre come quelle Russe (non mi riferisco a San Pietroburgo o Mosca ovviamente), sono pur sempre principalmente casermoni grigi malandati, con qualche raro bel monumento o palazzo. Non essendoci andato da turista non ho particolari luoghi da suggerire. Posso però dirti che l'organizzazione della Breslau fa in Bulgaria un rally molto bello, simile alla dakar, potresti prenderne spunto per un tour.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 23/07/2017, 9:11

Come detto in privato non so darti grosse indicazioni. Qualcosa nella Grecia continentale si forse, ma non ricordo se ci si già stato. Comunque l'invidia è sempre molta. Bravo Dani!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 23/07/2017, 19:52

Grazie Landslide, provo a vedere se trovo qualcosa legata all'organizzatore di cui mi hai scritto (sai per caso darmi più info?).

Ciao Davide!
Non essere invidioso, aggregati! :D
Sono a caccia di info da tutti i fronti

Grazie
Daniele
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 24/07/2017, 14:05

syncroman ha scritto:Grazie Landslide, provo a vedere se trovo qualcosa legata all'organizzatore di cui mi hai scritto (sai per caso darmi più info?).

Ciao Davide!
Non essere invidioso, aggregati! :D
Sono a caccia di info da tutti i fronti

Grazie
Daniele

http://balkanoffroad.net/

Qui trovi tutto!
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 24/07/2017, 14:52

Io ho attraversato la Macedonia venendo dalla Grecia per poi andare in Albania e l'ho trovata veramente insignificante...
Molto particolare invece il nord della Grecia, verde e ruspante, nulla a che vedere con la Grecia turistica.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 25/07/2017, 1:18

In Macedonia del Nord degna di note è la valle del Vardar (fiume che arriva a Salonicco). In Bulgaria merita la catena montuosa di Stara Planina che divide la valle del Danubio dal resto dei Balcani. La catena inizia in Sebia e finisce al Mar Nero un pò più a sud di Varna, porto Bulgaro sul Mar Nero (non male). Il nord della Grecia tra la zona al confine con l'Albania fino al confine con la Bulgaria è certamente molto interessante, ma ci sarebbe da scrivere un libro ...

alexis
tsoukias

Messaggioil 25/07/2017, 6:32

In Bulgaria, Molto bello il monastero fortificato di Rila (sito UNESCO)
ciao Roberto
Se ho da discurra sa i cujon, discur sa i mia
bobnutella

Messaggioil 25/07/2017, 9:45

a me Rila non piacque.. troppo rifatto e finto.. nulla a che vedere con I monasteri della Bucovina romena e ucraina...
eboati

Messaggioil 26/07/2017, 21:41

buono a sapersi, la Bucovina è in alto nella mia lista della spesa.
in ogni caso ho apprezzato la possibilità di ammirare gli affreschi alla luce, al contrario di quanto accade di solito nelle chiese ortodosse
inoltre visto che sono andato a gennaio ed era tutto innevato la luce era davvero speciale
ciao roberto
Se ho da discurra sa i cujon, discur sa i mia
bobnutella

Messaggioil 27/07/2017, 0:22

Grazie a tutti per gli interventi! :)
syncroman

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI