Confermo quanto detto su dell'Irlanda, da non dimenticare anche il Ring of Kerry.
Se fosse per me, quando torno la non mi muoverei dalla zona che va dal meraviglioso parco del Connemara a nord fino giù alle scogliere di Clif, il resto lo lascerei ai turisti.
In quel tratto li, fra scogliere, spiagge, scenari incredibili e pub very ma molto veri strong potrei starci una vita.
Solo un piccolo consiglio, occhio alla guida perchè le strade di scogliera (che vanno assolutamente fatte ) sono strette a bestia e incontri i locali che vanno a mille, in quindici giorni non ho visto meno di 5/6 frontali da paura.
Un altra cosa non dare mai per scontato che certe strade non vadano fatte perchè non c'e nulla da vedere (almeno sulle cartine ) in realtà offrono spessissimo anzi sempre, scenari altamente suggesivi, forse più delle famose scogliere e trovi dei pub che sembrano rimasti a 100 anni fà dove danno la loro bevanda preferita per ubriacarsi, una specie di sidro di mele ma alcolico servito alla spina come la birra, dove trovi ancora gente del posto che gioca a freccette, ti assicuro una cosa incredibile e poi guinnes, guinnes a fiumi che qui in Italia te la sogni, te ne bevi due litri e ricominceresti, che goduria.
Diverti, io c'ho lasciato il cuore
ahh dimenticavo ottimi posti per il fuoristrada, spesso mi sono imbattuto in gruppetti di 4/5 fuoristrada belli tosti, purtroppo io di def ne ho visti veramente pochi, molte Jap

You can go fast...
I can go everywhere
Valter