Africaland • Leggi argomento - irlanda

irlanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/07/2008, 19:25

volevo delle informazioni circa l'irlanda, ovvero da quale paese dell'inghilterra sia meglio imbarcarsi (fishguard x rosslare oppure holyhead x dublin) linea traghetti più economica e infine le zone più caratteristiche e meno affollate dell'isola. grazie
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 10/07/2008, 17:47

Se dici dall' inghilterra presupponi di mettere le gomme sull'isola, ma è da considerare il costo dei traghetti per l'inghilterra ( calais dover solo andata Def90 202 € !!! con due passeggeri imprigionati 30 minuti nell'alveo del vagone treno di nuovissima costruzione). In alternativa se il tuo obiettivo è solo l'Irlanda ci sono anche dei traghetti dalla francia risparmiando il traghetto per l'inghilterra ed il costo del gasolio in inghilterra. Se però vuoi fare un giro in Inghilterra dipende anche qui se vuoi arrivare in scozia oppure rimanere nel galles. Io ho fatto dal Nord inghilterra Cairnryan/Lame per passare in Irlanda. Al ritorno Rossiare/pembroke al sud dell'Irlanda. In Irlanda al nord le scogliere basaltiche e tutto il Donegal con l'incofontibile odore di torba bruciata e guinness a fiumi. Ad Ovest le leggendarie Cliff of Mother ed il paesaggio limitrofo. A Sud Ovest da Tralee nel ditone verso Dingle molto carina, con passaggio mozzafiato su montagna umida, nonchè spiaggione al di là della montagna dove passare, campeggiare. Ovviamente Dublino e Belstaff e nella parte inglese il doppio prezzo in pound ed Euro. la costa ovest è molto meglio dell'Est. Semplice viaggiare e trovare da dormire, gente pacifica e tranquilla, costi medi, possibilità di trovare posti alternativi, poco turismo in generale, assenza di criminalità, se viaggi con tenda difficoltà nelle città di trovare garages dove puoi lasciare il Def con altezze superiori al 1,90 mt, non consigliato in strada se hai carico visibile. le zone turistiche note da evitare nelle ore di punta, turismo che si sposta in pullman ad orari ben precisi e quasi sempre alle ore centrali del giorno/luce. Patate in tutte le salse, grossi mangiatori produttori di patate. Ordinati e puliti, ampi sapzi e possibilità di sterrati; il fuoristrada vero e proprio dipende dalle zone ( e dalle interminabili recinzioni), campeggi ok ma non frequentissimi. Mettere in preventivo pioggia frequente, ma non disarmante. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 10/07/2008, 19:11

grazie delle info. ho trovato costi traghetto da holyhead a dublin a/r 278€. diciamo sui 200€ calais-dover e magari da dunkerque costano anche un pò meno dalla francia roscoff o cherbourg che sia costa da 1.100 ai 1.300 a/r la strada che si fa in più per andare a holyhead mi costa circa a/r 220 €. quindi la francia non vale assolutamente la pena senza tener conto delle ore che si passano in traghetto
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 14/07/2008, 0:55

Confermo che da Dunkerque costa meno. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 14/07/2008, 3:32

Confermo quanto detto su dell'Irlanda, da non dimenticare anche il Ring of Kerry. Se fosse per me, quando torno la non mi muoverei dalla zona che va dal meraviglioso parco del Connemara a nord fino giù alle scogliere di Clif, il resto lo lascerei ai turisti. In quel tratto li, fra scogliere, spiagge, scenari incredibili e pub very ma molto veri strong potrei starci una vita. Solo un piccolo consiglio, occhio alla guida perchè le strade di scogliera (che vanno assolutamente fatte ) sono strette a bestia e incontri i locali che vanno a mille, in quindici giorni non ho visto meno di 5/6 frontali da paura. Un altra cosa non dare mai per scontato che certe strade non vadano fatte perchè non c'e nulla da vedere (almeno sulle cartine ) in realtà offrono spessissimo anzi sempre, scenari altamente suggesivi, forse più delle famose scogliere e trovi dei pub che sembrano rimasti a 100 anni fà dove danno la loro bevanda preferita per ubriacarsi, una specie di sidro di mele ma alcolico servito alla spina come la birra, dove trovi ancora gente del posto che gioca a freccette, ti assicuro una cosa incredibile e poi guinnes, guinnes a fiumi che qui in Italia te la sogni, te ne bevi due litri e ricominceresti, che goduria. Diverti, io c'ho lasciato il cuore ahh dimenticavo ottimi posti per il fuoristrada, spesso mi sono imbattuto in gruppetti di 4/5 fuoristrada belli tosti, purtroppo io di def ne ho visti veramente pochi, molte Jap You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 15/07/2008, 1:24

Il pub più bello di Irlanda...a detta di molti e di molte guide...è a Nord nel paesino di Carrigart. Credimi..ne vale la pena... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 16/07/2008, 0:27

l'anno scorso girando per la scozia ho fatto strade impensabili che però mi hanno fatto assaporare il vero volto di quel meraviglioso posto, altro che edinburgo e st.andrews dove vanno la maggioranza delle persone che si recano in scozia
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI