Africaland • Leggi argomento - viaggio sud Sudan

viaggio sud Sudan

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 05/11/2007, 20:02

cerco 2/3compagni di viaggio con le palle quadrate per viaggio dopo Epifania 08 per un giro nel sud SUDAN. Partenza da Nairobi dove ci sono già 2 macchine(nostre)che ci aspettano.Previsto 3 settimane. fatevi sentire se la cosa vi attrae. giba
giba foto

Messaggioil 06/11/2007, 0:55

Gianni, vedo che cambi lidi pur di trovar compagni e viaggiare. Se il periodo non è vincolante e puoi spostare le date ne possiamo parlare. Il Sudan lo conosco bene, tranne il sud, per le ben note ragioni. Ti sei già documentato sulla fattibilità? Se fattibile, come date e logistica, contattami, i miei dati già li conosci e li trovi anche qui sul forum Ciao, Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 08/11/2007, 13:57

Enrico cosa intendi per cambire "lidi" io vedo se trovo qualcuno per essere in 2 macchine(piùtranquillo)se non trovo nessuno si parte ugualmente.L'altro Sudan lo conosco,in questo non sò cosa troverò,ma se non ci vado mi resta sempre il dubbio di aver perso forse le più interessanti popolazioni africane. per le date è come ho scritto, dopo Epifania.le macchine sono già a Nairobi,e abbiamo contatti sicuri per ottenere visto e permessi.cerchiamo giusto 2/3 persone per la seconda macchina,noi siamo in 4 su un RRover benzina,che abbiamo portato via terra,3 anni fà. ciao Giba
giba foto

Messaggioil 08/11/2007, 19:39

Ciao Giba. Nel periodo da te indicato sarò in centrafrica, Togo, Benin, ecc. Per quello che ho letto e che mi hanno raccontato, la zona dei Nuba è splendida. Sono anni che sto cercando "Gente di Kau" di Leni Riefenstahl, ma pare sia introvabile. Ciao, buon viaggio. Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 08/11/2007, 21:10

enrico, in italiano e' introvabile! ma in inglese su amazon se ne trovano alcuni...i prezzi sono da cimelio, ma si trovano. duilio
duilio

Messaggioil 08/11/2007, 21:40

Grazie Duilio dell'informazione. Ho visitato il sito ma non trovo il libro. Sarà perchè sono out, mi puoi passare il link. Ciao, grazie, Enrico In Italiano, tempo fa, lo avevo trovato a 2000 €! azzo
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 09/11/2007, 13:02

un'esempio e' questo http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_ss_w_h_/202-6711886-8987803?url=search-alias%3Daps&field-keywords=Leni+Riefenstahl+people+of+kau da amazon inglese - la spedizione ti costa meno! mentre dalla 'merica ci sono questi http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw/105-7153390-9318832?url=search-alias%3Daps&field-keywords=Leni+Riefenstahl+people+of+kau&x=21&y=15 e sono sia in inglese che, alcuni in tedesco (die nuba von kau). da amazon tetesca: http://www.amazon.de/s/ref=nb_ss_w/028-8903800-9847724?__mk_de_DE=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Leni+Riefenstahl+ ed infine da amazon france! http://www.amazon.fr/s/ref=nb_ss_w?__mk_fr_FR=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Leni%2BRiefenstahl+kau hai l'imbarazzo della scelta! se dovessi acquistare, come su ebay, occhio ai feedback.. duilio
duilio

Messaggioil 09/11/2007, 13:13

se pero' guardi su http://www.bol.it/ ti da ''gente di kau' rilegato in brossura a 14 euro+ss... forse e' un errore, nel senso che lo acquisti virtualmente e poi ti arriva la mail che ti dice che e' esaurito. pero' anche la hoepli la da' disponibile in 5gg!! ora sento un'amico che lavora in mondadori.. duilio
duilio

Messaggioil 09/11/2007, 13:19

ho tagliato la testa al toro, ho chiamato la hoepli e il tizio del rep fotografia mi ha detto che proprio ieri ha sentito la rizzoli e probabilmente sbloccano un po' di copie dal magazzino. la hoepli ne ha prese 4... io ne ho prenotate 2, una per me ed una per te, ovviamente senza impegno. se ti interessa ancora, batti un colpo...il costo dovrebbe restare quello di copertina...quindi intorno ai venti euro..mi conferma 226pp, rilegato in brossura;-)! mi avvisa quando, e se, dovessero arrivare.. duilio
duilio

Messaggioil 09/11/2007, 15:13

Duilio, io ho due "il raid automobilistico" Cirani......... saresti d'accordo a cambiarne una con quello che stai comprando?
tobyamos

Messaggioil 09/11/2007, 21:06

Grazie delle informazione. L'ho ordinato alla Hoeplie, staremo a vedere. Una cosa è certa, sono ristampe e non su carta filigranata e di dimensioni notevolmente più piccole. Ho avuto per le mani, tempo fa, quello di cui parlavo e sono foto stupende, ma ora qui libri sono da collezione. Quelli che si trovano ora sono ristampe, ma megli di niente.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 09/11/2007, 22:22

enrico, ma ti ha detto il tizio della hoepli che sono ristampe (anastatiche)??? perche' a me ha detto che sono i fondi rimasti della stampa del 97, quindi 'originali' in formato originale! per tobyamos: io ne ho ordinate due pensando di prenderne una per encati, ma siccome ha ordinato la sua copia, sto allo scambio;-)! scusa giba per tutte 'ste manfrine! duilio
duilio

Messaggioil 09/11/2007, 23:58

Grazie Duilio, non sapevo che la seconda copia fosse per me. Qualora ti restasse la prendo per poi utilizzarla come regalo di natale. Non ho contattato la Hoepli, ho fatto l'ordine via computer. Le prime stampe erano su carta filigranata e misurava 40 x 60 in lingua tedesca e forse anche in inglese, non in italiano, poi, visto il successo, ne hanno fatte altre, anche in italiano, ma nulla a che vedere con le prime stampe. Questo vale anche per tante altre pubblicazioni, una per tutte "solo le pietre sanno" libro fotografico sulla val d'aosta, splendito. A distanza di qualche anno ne ho acquistato una seconda copia per un regalo, le misure erano uguali ma la qualità della carta e di conseguenza delle foto decisamente più scadente, anche se fatte con procedura anastatica. In ogni caso sarò contento d'avere una copia di "gente di kau" Grazie a tutti per l'interessamento, forse OT ma certamente in linea con la cultura e lo spirito africano. Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 10/11/2007, 20:31

Buonasera Enrico. Ho letto il tuo messaggio in cui parli del libro "Solo le pietre lo sanno" e vorrei poterlo acquistare. Ho cercato sul motore di ricerca ma l'ho trovato soltanto segnalato nella biblioteca del CAI, dove si indicano gli autori ma non viene menzionata la casa editrice. Mi sapresti fornire i dati precisi che riguardano questa pubblicazione che m' intriga? Grazie e ciao Eugenio
ferri

Messaggioil 11/11/2007, 1:30

Mi sa che andiamo troppo OT Ecco le informazioni: “Solo le pietre sanno” Fotografie Gianfranco Bini Officine grafiche E. Berinzaghi – Cologno Monzese Altre pubblicazioni: “Lassù gli ultimi” Stesso autore Officine grafiche Athesiadruk – Bolzano “Fame d’erba” Stesso autore Officine grafiche Athesiadruk – Bolzano Per tutti Edizione virginia – pero (mi) Uno più bello dell’altro. Per altre informazioni, per cortesia, contattatemi direttamente. Ecco un saggio: “Sulla neve fresca, al mattino le ultime notizie, stampate durante la notte. Sulla via centrale che porta alla fontana, alla piazzetta, alla cappella e al lavoro, chi torna da una festa, chi nasce, chi si sposa e chi muore, sta scritto l’articolo di fondo. Nei vicoli stretti c’è la cronaca, per lo più rosa: il passo baldanzoso del giovanotto che va dalla sua bella, il passetto affrettato della comare che corre un attimo dalla vicina, i passi leggeri e disordinati dei monelli, le impronte pesanti e sovrapposte degli uomini che rincasano discutendo dopo una partita a carte o a morra. Al limite del villaggio, dove incomincia l’ampia distesa bianca che va a morire nell’ombra del bosco, ci sono le notizie sportive: scorribande di cani, perlustrazioni di volpi, fughe precipitose di lepri e scoiattoli…” Se mai un giorno riuscissi a farmi un sito, fra foto, libri e racconti non mi basterebbe una vita.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 11/11/2007, 10:49

Per Duilio, nessun problema per le "MANFRINE" ciao Giba
giba foto

Messaggioil 11/11/2007, 11:02

Enrico vedi nei nuovi messaggi,cè posta per tè.(si vede che non sono pratico nei messaggi) Giba
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI