Africaland • Leggi argomento - corsica 2005 info

corsica 2005 info

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/03/2005, 12:11

carissimi offroadmaniacs, ho letto con vivo interesse le discussioni dedicate alla Corsica che sarà la nostra meta,con def 110 e 3 bambini di 12,8 e 1anno e mezzo,presumibilmente a settembre o giugno.(anche se mi sembra il periodo +indicato sia appunto sett) vi sarei grato se poteste darmi delle dritte per quanto riguarda campeggi validi,e cioè attrezzati ma non troppo verso la parte sud(bonifacio) che sempre dal forum di discussione, mi sembra riservi ottimi tratti per l'offroad e incantevoli spiaggie selvagge da raggiungere. e' la nostra prima esperienza in Corsica e a parte quello che ho letto sul forum altro ninzo. thanks a chi mi risponde steven 110 bz
steven

Messaggioil 14/06/2005, 14:30

Causa ridimensionamento ferie pensavo anch'io di puntare sulla Corsica. Aspetto dritte su campeggi e eventualmente su percorsi panoramici in fuoristrada(strade bianche) niente di impegnativo. Grazie in anticipo. Ciao Stef 4x4xseries on the road again.
stef88

Messaggioil 17/06/2005, 18:02

Campeggio d'Olzo 20217 Saint Florent (Corsica) Tel. 0495 370334 Fax 0495 370955 Lo gestisce un milanese, ci sono stato 15 gg fà, posto comodo, alberato, vicino al desert des Agriates. Il proprietario ( che ha una land 90) ci ha dato una mano per riparare i freni del Def del mio socio, che a causa di un lift maldestro ha distrutto un tubo dei freni del ponte posteriore. (sfregava sul serbatoio). Attenzione alle carte di credito: lo scorso anno ci è stata clonata una carta durante un rifornimento di carburante. ciao JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 20/06/2005, 2:01

Ciao Jagoseth,grazie delle info ho visto alcune foto ed è proprio il tipo di campeggio che stavo cercando,penso quindi di iniziare la mia vacanza proprio da li per poi spostarmi verso sud;hai mica delle dritte anche per quella zona? Grazie di nuovo ,ciao Stef 4x4xseries on the road again.
stef88

Messaggioil 17/08/2005, 19:34

Sono tornato anch'io di recente dalla Corsica. Come già scritto non ti perdere il deserto des Agriates. C'è una 2a pista che si prende all'altezza di un passo (Bocca di Vezzu)fra St.Florant e l'Ile Rousse, che è molto più divertente di quella già segnalata (circa 14 Km per raggiungere il mare). Quando arrivi verso il mare c'è un incrocio, prendi a dx (pista senza indicazioni), e arrivi ad una baia di sabbia bianca molto selvaggia. Sono stato anch'io al camping d'Olzo a St.Florant, molto bello seppure con concertino notturno di una colonia di un gufo migratore (assiolo) che emette un suono simile al sonar dei sommergibili!!! Nell'entroterra a Corte, camping "U Sognu" -> OK! Più a sud subito dopo Porto Vecchio, camping "Les jardins du Golfe" direzione Punta La Chiappa. Molto bello e in mezzo agli alberi del sughero. Tornando a nord vicino alle Calanche: camping "Plage d'Arone", si arriva in centro a Piana e si prende una stradina di 11 Km molto panoramica verso il mare. Altri campeggi li puoi trovare su questo sito: www.allerencorse.com Ciao e buone vacanze Pierlorenzo "ci si sposta per andare da qualche parte. Si viaggia per non arrivare mai."
Pierlorenzo "ci si sposta per andare da qualche parte. Si viaggia per non arrivare mai."
trigo miro

Messaggioil 17/08/2005, 21:39

Ciao Trigo,sono appena rientrato e a parte il "concerto" confermo la buona impressione del camping d'Olzo a Saint Florent(bagni sempre puliti,molta ombra e piazzole grandi). Per l'interno segnalo vicino a Corte il camping u Tuani nella splendida valle della Restonica,unico neo la mancanza di corrente elettrica,ma vista l'ubicazione e il paesaggio circostante va bene anche cosi. La pista che segnali nell'Agriates non mi è piaciuta molto(troppppi sassi!!!!!)concordo invece sulla bellezza della spiaggia. Da provare invece la pista nel "dito" che da Sisco si collega ad Olcani 14 chilometri di panorami mozzafiato. Ciao Stef 4x4xseries on the road again.
stef88

Messaggioil 17/08/2005, 22:08

P.S. Trigo,per caso era il tuo il 90 bianco nella piazzola vicino all'uscita al Camping d'Olzo? Ciao Stef 4x4xseries on the road again.
stef88

Messaggioil 18/08/2005, 13:49

Ciao Stef, no il mio è rosso. All'Olzo sono stato l'ultimo wk di luglio. Sicuramente in Corsica ci ritorno e penso di concentrarmi sulla parte nord che trovo più selvaggia e meno turistica (come piace a me e mia moglie). Proverò la pista sul dito. Ciao Pierlorenzo "ci si sposta per andare da qualche parte. Si viaggia per non arrivare mai."
Pierlorenzo "ci si sposta per andare da qualche parte. Si viaggia per non arrivare mai."
trigo miro

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI