Africaland • Leggi argomento - ISLANDA

ISLANDA

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 14/03/2008, 23:42

Allora chi parte??? Io mi imbarco a Bergen il 12/08/08 e ritorno il 28/08/08 con scalo a Hanstholm. Voi quando partite?? Che itinerario pensate di fare?? La data sembra lontana, ma mancano solamente 5 mesi.. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 15/03/2008, 1:06

Io parto!!!!! però il 26/7 da Hanstholm. Rientro dall'Islanda il 14/8. Quindi ci si incontra e ci si scambia in Islanda:ti passerò il testimone. L'itinerario è work in progress nella mani della signora. Io mi dedico allo snorkel e simili. CIAO
SUPER P

Messaggioil 15/03/2008, 1:17

Peccato, vorra' dire che ci incontriamo al porto e mi darai tutte le dritte e suggerimenti. Anche io devo ancora organizzare l'itinerario e soprattutto passare delle belle giornate attorno al Def. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 15/03/2008, 7:51

Ma quanti km sono ad arrivare al traghetto? Dove arrivate? a Egilstadir? Cmq per darvi un'idea dei Land che potrete trovare in Islanda vi ri-posto uno foto che aveva messa il Gian. é di un preparatore islandese di Rejkiavik. Ha un'0fficina molto preparata e ed è a disposizione dei soci della loro associazione e possono andare la' liberamente per preparare i loro mezzi. Domani se vi interessa posso mettere il suo indirizzo. Io ci sono andato...oramai 15 anni fa'(a piedi)ma se vi posso dare qualche indicazione ben volentieri. Ecco il mezzo, le gomme sono da 46 pollici.......: Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 18/03/2008, 18:07

Ciao.Penso che ormai abbiate gia fatto i biglietti. Vi posto cmq un link: Smyril Line (Ferry service to Iceland) www.smyril-line.com Il Signore che prepara i Big Land si chiama Snorri Gislason e porta a spasso la gente. Il suo sito è Iceland Rovers www.icelandrovers.is Però non riesco a collegarmi Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 18/03/2008, 23:26

quote:
Ciao.Penso che ormai abbiate gia fatto i biglietti. Vi posto cmq un link: Smyril Line (Ferry service to Iceland) www.smyril-line.com Il Signore che prepara i Big Land si chiama Snorri Gislason e porta a spasso la gente. Il suo sito è Iceland Rovers www.icelandrovers.is Però non riesco a collegarmi Drive car like it if just been stolen!
Si i biglietti sono gia' a casina mia.. Per arrivare al traghetto a Bergen mi devo sciroppare 2300km, ma anche questi dal mio punto di vista fanno parte del viaggio. Non li considero di solo trasferimento. L'arrivo e' a Seydisfjordur. Io riesco a collegarmi al sito, bello. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
muddymad

Messaggioil 03/04/2008, 19:43

Ragazzi non sapete che sballo vi aspetta.....a me vibrano ancora le orecchie dalla libine di quel raid....se volete qualche dritta bussate pure .....vi darò risposte Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 03/04/2008, 20:35

Ah...il mitico Uainott....bei tempi quelli!
Marcotto

Messaggioil 04/04/2008, 18:13

CHiedete tutto a Marcottoooooo...lui ha girato talmente tanto l'islanda che ha anche censito tutte le forme di vita e non ....di quella splendida terra........ sei un mitoooooo dove vai quest'anno?? io il 25 parto per la tunisia Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 04/04/2008, 20:14

E ho preso pure tutta l'acqua possibile...neanche fantozzi sarebbe stato così inzuppato!Ho censito tutte le forme di vita islandesi...dalle renne dello snaefel alle 3 trichechine dell'askja...simpatiche come 3 ausiliari della sosta! Per ora ho le chiappe inchiodate alla sedia per via dello studio...ma sto mettendo in cantiere qualcosa di DIABBBOLICO!!! Dopo la laurea, senza problemi di tempo....hi hi hi...devo solo scegliere la meta....ma l'Africa è così grande. Quest'estate mi sa che me ne starò dalle mie parti...per ora mi sto pompando in palestra pronto per spalare ore sotto il sole africano. Comunque in Islanda ai supermercati si trovano un sacco di biscotti e marmellatine ghiottolosissime...peccato che il pane non sia dei migliori (non ci sono campi di grano). Il milkyway merita un assaggio...è una specie di mus al cioccolato e latte condensato...peccato che col freddo che faceva era diventata marmo! A riempirmi di porcate ho messo su quasi 5 kg in 1 mese e mezzo...l'importante è divertirsi,no!?!
Marcotto

Messaggioil 07/04/2008, 13:23

ohiolà ma quanta gente che qui va in islandaQ! io parto il 16 da hanstolm e riparto dal'islanda il 3 settembre! non vedo l'ora.... voi che cosa vi porterete dietro come attrezzatura?! e come pensate di organizzare lo stivaggio di tutta l'atrezzatura?! Saluti!! the sky is our limit
the sky is our limit
Arnai - Becero

Messaggioil 07/04/2008, 23:11

Ciao Arnai, intanto benvenuto. Allora io a grandi linee, penso di portarmi dietro sicuramente una bella cassetta degli attrezzi per eventuali riparazioni, poi olio motore,gli oli del cambio/riduttore/ponti e del grasso per le crociere i filtri olio/gasolio ecc. Ma io ho un Def200, con 15 anni sul groppone e 180000km. Per la parte del campeggio, tenda sul tetto fornello a gas e pentolame vario. Lo stivaggio dentro e sopra al Def. Spero di essere stato utile, se hai altre domande, falle pure. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
muddymad

Messaggioil 07/04/2008, 23:47

io qualceh olio di sicuro me lo porterò dietro.. porterò anche una vanghetta e un estintore che nn si sa mai... piu che altro mi interessa come stivare la roba dietro... tipo cassoni in alluminio o acciaio.. o plastica.. boh! o autocostruiti in legno... mah! io mi devo ancora decidere... the sky is our limit
the sky is our limit
Arnai - Becero

Messaggioil 07/04/2008, 23:50

Anch'io porterò un po di attrezzature e un po di ricambi. Ma soprattutto cibo inboscato ovunque...anche nella coppa dell'olio. Il tutto diviso tra sopra e sotto. Io userò la tenda da terra e credo,se riesco a completarlo,un allestimento per dormire all'interno in caso di condizioni troppo avverse. CIAO
SUPER P

Messaggioil 08/04/2008, 0:04

Per lo stivaggio interno ho un cassone da camion molto capiente che sta giusto tra i passaruota del Def. Poi ho comprato una cassa in alluminio dell'esercito non molto alta da sistemare sul portapacchi, dove penso di sistemare i vari ricambi e gli oli, cosi stanno fuori e non mi portano via posto. Internamente avevo pensato di farmi un mobiletto con i fuochi per mangiare dentro in condizioni di tempo molto avverso, ma ho rinunciato, avrei il problema di dove mettere tutta la roba. Quindi ho deciso di fare un piano di compensato marino per fare in modo di poter stivare la roba sotto e sopra, boh vedro'. Il cibo e le bevande infrattate ovunque, anche nello snorkel -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
muddymad

Messaggioil 08/04/2008, 13:25

a noi avevano consigliato due ruote di scorta, e così abbiamo fatto. Fortunatamente non abbiamo mai forato, ma in effetti in certi tratti il fondo potrebbe riservare qualche sorpresa. A chi ha la tenda sul tetto consiglio di portare comunque un'alternativa da terra: a volte il vento è veramente forte. Buon viaggio!! laura
laura
laurab

Messaggioil 08/04/2008, 20:22

anceh io muddy mi sto scervellando con ogni soluzione prboabile valutandone pro e contro... se hai o farai schizzi, progetti o foto mi farebbe piacere vederli sempre ceh per te nn sia un problema condividerli! io ne porterò 3 di ruote di scorta.. 2 su portapacchi e 1 su portellone... purtoppo son costretto x' sono di tipologia diverse... ora monto le xzl quindi se ne buco 2 almeno posso montare 2 ruote uguali sullo stesso asse... se ne buco 3 sulla strada del rientro passo da lourdes! (si scrive cosi?! bah!) the sky is our limit
the sky is our limit
Arnai - Becero

Messaggioil 08/04/2008, 23:38

Ciao LAURA, (ci siamo conosciuti in Dk e poi sulla Norrona, ricordi?) hai ragione una notte a Dijpovur dormendo in tre nella Maggiolina ballavamo come la notte fra FarOer e IS, che mare! e gia' stavo male per un gelato sullo stomaco...ma ho resistito! Non ho trovato situazioni estreme visto che avevo un itinerario "normale" ma di certo c'e' di che sgranchirsi le gomme. Un saluta Laura ! saluti a tutti ! Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 08/04/2008, 23:54

Oltre la tenda da tetto prendo su anche quella da terra, anche perchè il mio copilota non mi vuole troppo a tiro(dice che sembro una "zappatora" in difficolta' di carburazione) @Arnai: appena decido quale soluzione adottare, la spostero', se puo' essere d'aiuto a qualcuno ben volentieri. Ma non ti conviene portare solo due ruote di scorta? Anche se il disegno e' diverso non ti cambia niente, almeno che non siano diverse nelle misure. Io personalmente penso che ne portero solo una, non voglio caricarmi troppo peso e dopo tutta l'attrezzatura che ce' da stivare non sara' poco di sicuro. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. http://www.africaland.org/public/logoromagnaland11.jpg
muddymad

Messaggioil 09/04/2008, 11:07

eh boh... vedrò... è che ne ho sentite di ogni... da chi ha bucato 2 volte in 600 metri a chi in 3 mesi nn ha mai avuto problemi ...vedrò come starò messo a pesi quando sarà il momento... the sky is our limit
the sky is our limit
Arnai - Becero

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI