Defender 110 300Tdi '98 137kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
e poi quando torni hai visto solo asfalto e ti sei pure pisciato adosso.
Più aumentano i giorni oltre una settimana e più la media giornaliera dei km diminuisce, e mai potrai tenere una media di 100 km orari con un defender se non più di pochi giorni, e solo per scommessa poi...
Diciamo che i 21000 per i 55 giorni danno una media di 381 che è alta su uno spalmamento di 55 giorni.
Poi c'è da considerare dove si fanno, finchè si parte dall'Italia e si gira su asfalto un conto, ma poi ci saranno pure tratti di sterrati o piste e lì le medie si abbassano, se poi c'è fuoristrada, vanno presi i giusti tempi.
Non ho ancora visto il tragitto fatto su sahara e stasera vadpo a dare un'occhiata ma a lume di naso è uno dei più diretti mai sentiti, di solito si parla di 25/26 milaK per una buon raid in Mongolia con necessità di 3 Mesi.
Pino

quote:io mi dovrei laureare a settembre, esame di stato a novembre, poi pensavo di trovare un lavoro non impegnativo fino a primavera, mollarlo, e spendere i soldi in viaggio fino all'autunno, quindi non è escluso che si possa fare qualcosa... ma sono programmi a scadenza decisamente troppo lunga per i miei gusti... dunque vediamo andando avanti come si evolve...
Se c'è qualcuno che ha tre mesi e vuole andare in Mongolia, e perchè no, anche Samarcanda, io ci stò. Ho già materiale al riguardo perchè prima o poi ci vado!![]()
ciao, mat

gigi
...
Ho conosciuto Danilo a immagimondo tempo fa dopo che ha attraversato lo Chech fino al mali.... ( è quello con il hdj61)persona molto simpatica e competente, c'è da tenere conto che anche a suo dire, quello che gli interessa è proprio la guida, l'impresa, l'attraversamento di dune e basta; questo traspare anche dal resoconto dello chech dove non un accenno alle genti del sahara, agli incontri, alle emozioni, un resoconto tecnico http://www.sahara.it/bm/saharaThree/viaggi/resoconti/da-chinguetti-ad-adrar-20.shtml
diverse filosofie di viaggio e modi di interpretare lo stesso, non tutti ricerchiamo la stessa cosa nell'affrontare un viaggio,e meno male dico io....
381km di strada giornalieri non sono tanti, ma è anche bello ogni tanto cazzeggiare in un villaggio a bere te e mangiare anacardi...e lascire il motore spento...e allora il giorno dopo che fai 762km?
beato Enrico, lui si che a capito tutto
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti