--
muddymad --
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
Si riparte e subito coda per entrare in Svizzera dove, miracolo, non mi guardano nemmeno! All'ora di pranzo ci fermiamo in una stazione di servizio di Coira dove io, grazie al mio fluente tedesco, scambio un enorme panino al latte per un panino con salsiccia dolce! Con un kg di stopposissimo panino sullo stomaco ripartiamo e alla sera ci fermiamo ad Hosenfeld, vicino a Fulda, campeggio in cui ci eravamo già fermati nel 2003 per andare a Capo Nord. Fa già freschino!
23/7/07
Giornata di spostamento:percorriamo l'autostrada fino a Putgarden dove ci imbarchiamo per la Danimarca e campeggiamo a Maribo.
24/7/07
Piove! Orrore, dobbiamo chiudere la tenda sotto l'acqua! Indossate le nostre k-way facciamo tutto velocissimi e ci dirigiamo il più lontano possinìbile dalla pioggia. La giornata scorre tutta in macchina,ma finalmente siamo in Norvegia dove ci infiliamo in un campeggino....sempre sotto la pioggia ma comunque, la Norvegia è sempre bella!
Successivamente continuiamo la costa e ci fermiamo in qualche paesino dopo dove però è tutto chiuso dato che sono già passate le 4!
Alla fine decidiamo di campeggiare a Kragero dove mangiamo dell'ottimo cus cus cucinato da noi.
km 330
26/7/07
Appena ci siamo svegliati ha iniziato a piovere e quindi abbiamo fatto colazione in macchina. A mezzogiorno ci fermiamo ad Andersenal dove facciamo un girettino per il porto.
Il pomeriggio, poco più in là sulla strada, ci infiliamo in un folk museum dove sono ricostruite antiche fattorie e proviamo a comunicare con un telefono a manovella senza però riuscire a farlo funzionare.
Finita la visita al museo ci dirigiamo verso il punto più a sud della norvegia: il faro di Lindesness.
La sera campeggiamo lì vicino, piove e apriamo la veranda ma il vento ce la strappa.
km 306
27/7/07
Poco dopo esserci svegliati comincia a piovere. Alla prima stazione di servizio compriamo una veranda nuova, molto più grande della precedente e ci dirigiamo verso Faresund che però è una totale delusione. Anche la ragazza del centro turistico ci dice che non c'è niente da vedere. Incominciamo a inerpicarci nell'entroterra e campeggiamo nel giardino di una vecchietta.
km 244Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti