[/url]
[/url]quote:la mancata restituzione alla frontiera di ingresso dei propri passaporti non è offensiva è sequestro di persona !!! Barbara, mia moglie (avvocato !), mi cazzia quando non mi faccio restituire SUBITO dopo la registrazione, i nostri passaporti, anche in un normale albergo. Il passaporto alla fine della fiera è la cosa più importante, più della macchina e dei soldi. Ma quindi i serbatoi supplementari e le taniche ve li hanno sequestrati definitivamenbte o ve li hanno resi ? Io farei una bella lettera alla Farnesina e p.c. alla sede della nostra Ambasciata a Tripoli.
Per la cronaca in tutti i viaggi precedenti esisteva un rapporto amichevole tanto da sentire offensivo non il pagamento anticipato anche se era una novità, ma il solo fatto di non avere la disponibilità dei propri passaporti per tutto la permanenza nel paese.
Ugo-J'aime l'Afriquequote:Non concordo. Se vuoi cambiare le cose devi fare. E fare in questo caso vuol dire attivare le autorità competenti e preposte. Il fatto poi di interessare la stampa è certamente una cosa buona ma di supporto a quanto sopra. Come fai a dire che non è successo nulla al pirla, o al reparto a cui il tizio appartenava, che ti ha sparato ? mica te lo vengono a dire ! A me settimana scorsa alla Ag delle Entrate alle ore 9.00 (apre alle 8.30) non volevano darmi il numero che mi permetteva di essere servito, sostenendo che i numeri erano finiti. Tutti quelli arrivati prima di me si lamentavano ma nessuno faceva nulla di concreto. Allora ho chiamato la Polizia e ho inviato gli altri a fare altrettanto e a non limitarsi alla sterile lamentela. Arrivata la pattuglia, la distribuzione dei numeri è ricomnciata, ed io e gli altri utenti siamo stati serviti. Probalmente la Direttrice dell'Ufficio avrà delle grane. Non dico che in Africa puoi fare lo stesso ma solo che bisogna attivare i canali ufficiali per ottenre, o sperare, dei cambiamenti. 3 -
2) la lettera alla farnesina non la legge nessuno di coloro che viaggiano come me, sarebbe tempo perso. Solo carta per riempire le scrivanie di chi siede davanti un posacenere e un telefonino intento a mandare sms. Di certo non vanno ad informare la agenzia e forse al massimo la ambasciata che la mette nel cassetto, fidati che lo so. Una volta mi hanno sparato ed ho fatto la denuncia all'ambasciata, come se non fosse successo nulla! Solo un giorno perso a mie spese per fare il rapporto che non è servito a nulla.
quote:no non li meno mnon sono cosi scemo ! Ma una capatina alla Polizia locale la facevo, limagari mi inventavo che non ci eravamo capiti con il personale dell'Ag. che non mi voleva rendere il passaporto e altre fregnacce del genere, ma forse ci provavo. E' chiaro che il viaggio e i rapporti si complicano e non poco magari, ma se ti beccano da solo (come ti è successo visto che il personale dell'agenzia era sparito) potresti essere considerato un clandestino entrato senza documenti. Capisco che è una situazione limite ma il passaporto non lo mollo a nessuno, meglio come dicevo perdere la macchina o i soldi. Cmq mi dispiace per quello che vi è successo.
I passaporti non te li danno e che fai? Gli meni così passi i guai per lesioni? per la cronaca i passaporti non li hanno trattenuti alla frontiere ma li ha trattenuti l'operatore della agenzia del turismo che ci accompagnava per tutta la permanenza, i vari operatori che si sono alternati si sono categoricamente rifiutati dal renderci i nostri passaporti.
Ugo-J'aime l'Afriquequote:hai pagato i prezzi che hanno fatto a noi??? sei uscito dalla dogana con scorte di gasolio? all'uscita ti hanno reso la cauzione targhe o se la sono presa di mancia? noi siamo usciti il 30 aprile
Efficenti puntuali ed economici...

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Ugo-J'aime l'Afrique
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti