Africaland • Leggi argomento - Tunisia fine giugno 07

Tunisia fine giugno 07

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/05/2007, 14:32

Ciao! 1 Disco con 2 persone (io e Mohamed) scenderà nel centro/sud della Tunisia nella seconda metà di giugno. Se c'è qualcuno in zona mi farebbe piacere avere un recapito gsm in modo che possiamo al caso fare un tratto di strada/piste/dune assieme e/o contattarci in caso di necessità. Essendo noi in 1 auto sola c'è sempre un po' di preoccupazione in più, anche per via del caldo che al momento pare molto intenso. ciao! franz
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 24/05/2007, 14:37

dovrei starci io, ma quando mi trovi al cellulare??? forse al thuraya
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 24/05/2007, 15:30

Cavolo, mitico Boss! Mi farebbe piacere incontrarti. Le zone nelle quali noi saremo dovrebbero essere abbastanza coperte dal segnale gsm. Andiamo ca. 50/70 km sotto Douz a vedere 2 pozzi da sistemare, passiamo per K.G. via dune (spero) e poi probabilmente non arriviamo nemmeno a Tataouine. Io mi porto dietro il mio Globalstar ma sarà di solito spento. E' solo una puntata veloce per sistemare "dei visu" alcune faccende. Poi spero di tornare giù in autunno, lavoro e ferie permettendo. gsm coverage (circa) (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 05/06/2007, 8:39

Ciao boss! non ti ho + sentito. Anche te sotto la LR a fare preparativi? Io sto cercando fdi fare un po' di manutenzione al vecchio disco. Ci sentiamo, spero. Ciaoooo! *************** fatta frizione e altri lavori. Siamo quasi pronti, mi preoccupa però un po' il caldo che è previsto per la settimana della partenza: "L'Africa verrà a farci visita nel corso della prossima settimana. Sarà caldo vero; fastidioso, ma anche pericoloso, al nord per l'AFA; al sud e sulle isole, per le temperature elevate. Abbastanza alto il rischio di colpi di calore". Vedremo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/06/2007, 7:07

Ciao capo! fatto tutto. dischi freno, pastiglie, ingrassati tutti i cuscinetti, pompa frizione ecc ecc. Parto tra 1 minuto, sono solo, troppo caldo per moglie e pupo. A presto e saluti a tutta la ciurma Africaland e spec. a Cercio che mi ha aiutato nella preparazione. ciaooo! (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/06/2007, 11:39

Buonviaggio!!!!! Ciao ciao
Marcotto

Messaggioil 01/07/2007, 22:19

Ciao caro! eccomi tornato. E' stato un viaggio bellissimo, e per certi versi alquanto estremo (temperature oltre 50° all'ombra durante 3giorni, nei quali proprio ero in chott el djerid e sotto douz). appena ho tempo vi racconto qualcosa e metto delle foto. ciaooooo! (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 14/07/2007, 16:55

Cosa raccontarvi.... avrei miliardi di cose! Alcune poco belle (sono stato derubato mentre dormivo da solo in aircamping) altre più belle. Abbiamo fatto delle attività molto interessanti (e per noi importanti) e ho conosciuto delle persone che non dimenticherò facilmente.... Eccovi alcune foto. Ciaoooo! L'inizio della pista del Chott, sotto Nefta. Chiusa al trafffico per la difficoltà di attraversamento e per i numerosi viaggitori rimasti intrappolati nelle settimane precedenti, per i quali si è scomodato l'esercito. I militari x noi hanno chiuso un occhio... al caso vi racconto in pvt. Ho fato la pista 4 volte (4 anni) e queso è stato quello + difficile. una zona fangosa in Chott el Djerid. La traversata (1 sola auto) è stata in aluni punti alquanto rischiosa e non molto facile. Poco mancav che restassimo impantanati. Meno male che avevo le mud!!! Dromedari stanchi.... come me! Era uno di quei 4 giorni over50 all'ombra. In auto eravamo over 60.... da non credere ripensandoci, pazzesco! Se si toccava il "tunnel" del cambio c'era da scottarsi, e l sera tardi l'acqua dell taniche per fare "la doccia" era troppo calda e ti scottava!!!! Una bellissima zona di savana! una zona della Tunisia dove finora non ero stato. Idem...stupenda. ...però anche le sabbie bianche son sempre belle! ...idem come sopra altri dromedari... anche loro sempre belli! ...il fascino dell'acqua fresca e pura nel deserto! ...altri dromedari... un bel gatto (lasciamo stare il resto :-)) Samia (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 14/07/2007, 18:07

franz che dirti sono senza fiato....STUPENDO!!! mi spiace solo x il furto che hai subito...spero di poca entità. SEMPER IMMOTA FIDES
SEMPER IMMOTA FIDES
http://iz0rge.jimdo.com
oppilif

Messaggioil 14/07/2007, 18:19

troppo gentile... soo foto "normali"... nulla di che :-) Il furto che ho subito (portafoglio con tutti i documenti, bancomat, carte di credito, cellulari, sim, lenti a contatto...) è ben poca cosa in confronto a quello che ho guadagnato, in questo viaggio (non parlo ovviamente di cose comprabili col denaro). ciaoooo! vi allego qualche altra foto.... mi ricorda uno del clan di Asterix e Obelix.... il torsen posteriore al lavoro.... un ospite indesiderato al campo presso il pozzo Bir Ajmi..... (vedasi 3ad apposito) 109 sport supercharged Samia
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 15/07/2007, 20:26

altroche ospite indesiderato, quella è, se non sbaglio, una vipera cornuta. Forse l'animale più pericoloso che si può incontrare nell'erg. Uccide un uomo ma anche un animale della stazza di un dromedario. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 15/07/2007, 20:35

ciao caro! sì, esatto, è la bestiolina che dici, e si aggirava all'ombra presso la capanna degli opera del pozzo, l'hanno trovata il mattino, sollevando una boccia d'acqua. L'hanno messa in una bottiglia penso per venderla poi a Douz. Ero molto contento di essere nell'air camping!! Scorpioni invece niet.... visti invece molti topi salternini e topi del deserto, entrambi bellissimi. Ciaooooo! (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 16/07/2007, 8:44

Ciao Franz, belle foto! Samia è la ragazzina di cui mi parlavi? Che zona è quella della "savana"? PS: la prossima volta che ti fai fotografare in una sperduta savana africana alle prese con un grosso e feroce felino.....fà che non si veda l'ombra della parabolica! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 140kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/07/2007, 8:51

ciao caro! Si, è lei. Quella zona di "savana" è a nord di Chott el Fejaj. Parabolica?? ciaooooo! scappo al lavoro, a dopo! (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 16/07/2007, 9:06

Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 140kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/07/2007, 21:01

Gegio sei un mito!!!! Beh, se è per quello allora non dovevo nemmeno far comparire la casa nella foto! Ah... Mohamed come fotografo non è granchè Battute a parte, quella piccola savana è abitata, ci sono alcuni microvillaggi e un parco naturale. La prossima volta che vai in Tunisia passa di lì.... non ci passa (quasi) mai nessuno. (yo soy un hombre sincero de donde crece la palma)
franz (camelus.it)
franz

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI