Africaland • Leggi argomento - partenza Mali

partenza Mali

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 03/05/2007, 21:55

ai primi di agosto parto per il Mali, via Maro.Mauritania, c'è qualcuno che parte? se si, fatevi sentire,si può fare un pò di strada assieme.un saluto a tutti Giba
giba foto

Messaggioil 04/05/2007, 12:47

Ti invidio tantissimo, sono tornato da poco dallo stesso viaggio, ma ripartirei subito. Ciao e divertiti tanto. PS. Se posso essere d'aiuto sono disponibile. Danilo
Danilo
puma

Messaggioil 04/05/2007, 18:25

ma quanto tempo starai via? cioè un po di dettagli se ti va... grazie, fabio
fabb

Messaggioil 04/05/2007, 18:32

complimenti sinceri per sito e foto
fabb

Messaggioil 04/05/2007, 21:33

Caro Fabio penso che partiremo ai primi di agosto,siamo per ora in 4 con un rrc.che contiamo di lasciare a Bamako,dove arriveremo in una decina di giorni.poi un giro dai Dogon. dovrebbe venire anche un nostro caro amico,con defender td5.lui viaggia in 2 su una macchina con 4 posti,al ritorno rimorchia io e mia moglie.l'altra coppia ,se troviamo una terza macchina,pagandogli il costo di 2 biglietti aerei ritornerebbero con quella,oppure aereo. chi ha meno giorni sono questi amici che hanno solo 20 giorni. comunque di programmi già decisi non ci sono ancora stiamo a vedere. ciao giba e graziedeicomplimenti
giba foto

Messaggioil 06/05/2007, 18:12

se ho capito bene: partite in 2 (def td5) + 4 (rrc che lascerete lì). 2 dei 4 tornano con def td5 che torna carico e altri 2 sono per ora a piedi per il ritorno. budget previsto? preparazione auto? come è composto il gruppo? per ora prendo qualche info ma senza impegno. ciao, fabio
fabb

Messaggioil 06/05/2007, 21:43

ciao giba ho letto il tuo post che credo per errore sia in altra discussione. cosa mi dici della sicurezza... a sud di tombouctou siamo tranquilli? inoltre considerando il tempo a nostra disposizione (io e cristina) che sarà circa di 25 giorni non vorrei stare sempre su asfalto...
fabb

Messaggioil 07/05/2007, 21:25

Fabio come faccio a dirti che tutto è sicuro? in Africa la parola SICURO esiste? e anche quì da noi siamo sicuri? io non te lo sò dire si parte sempre con la speranza che non succeda niente.comunque a Timboctou non dovremmo propprio andarci,il giro che mi interessa,è da Bandiagara il giro della falesia DOGON. per l'asfalto,io pensavo di usarlo per velocizzare i trasferimenti,poi si vedrà.Fabio un'altra cosa MOLTO importante,se nella eventualità,ti dovessi aggregare a noi (ci farebbe piacere)se noi torniamo poi in aereo,tu te la sentiresti di tornare da solo? in linea di massima, non è un grande viaggio difficoltoso,ma non conoscendoti,e non sapendo se hai già viaggiato in Africa nera, vorrei per tè,la MASSIMA sicurezza psicologica. chiedi quello che vuoi ,meglio sarebbe se faresti una capatina quì da noi per eventuali chiarimenti ed informazioni. per avere notizie su di mè,informati con gli africanisti che mi conoscono.Michele soffiantini,Maurizio Dall'oglio,Alfredo Crivelli,Raffaele Bartelloni ,oppure chiedi a Stefano Laberio anche se non abbiamo mai viaggiato assieme,sa chi sono. ciao giba
giba foto

Messaggioil 07/05/2007, 21:53

no non credo che me la sentirei, perchè non ho esperienza. ipotizzare un viaggio in Mali con te/voi che siete esperti me lo concedo volentieri, perchè so fidarmi delle persone (pur sapendo che ovviamente ognuno è responsabile per se stesso...). ma da solo no. allora inizierò con un africa un po più facile, tipo marocco. scusa se ti chiedo, approfittando della tua esperienza: via nave quale è la tratta più economica per arrivare in marocco dall'italia con def al seguito? con quale compagnia? vorrei evitare, marocco o mali che sia, di macinare migliaia di km di asfalto in spostamento. il mio def ha già 100Kkm e vorrei preservarlo... grazie, fabio
fabb

Messaggioil 08/05/2007, 14:58

Fbio non sò negli anni quante volte sono stato in Marocco, ma ci sono sempre arrivato via terra,tenendo presente il discorso SOLDI.certo 2300km possono anche spaventare,ma messa la marcia e l'entusiasmo,la prima notte la passi in Spagna,ma la seconda dormi in Marocco.devi solo organizzarti MOLTO bene,per evitare di fermarti ogni 50km.viaggire piano,ma tenere duro e non mollare il volante,altrimenti non arrivi più e ti potresti scoraggiare.se vuoi puoi partire con noi .......fai dogana ...e dove arrivi arrivi.se ti interessa un itinerario fatti sentire che ti aiuto volentieri e posso darti molti consigli ed informazioni ciao giba
giba foto

Messaggioil 10/05/2007, 23:56

sei molto gentile giba. ti ricontatterò presto. fabio
fabb

Messaggioil 11/05/2007, 14:20

Fabio,devi avere più coraggio e fiducia in te stesso.la macchina c'e l'hai per usarla,non per risparmiarla. la mia,è vicina ai 150.000km,ma non per questola devo tenere in garage.chi prende una LAND sceglie uno stile di vita,e non la compera sicuramente per andare a messa o al bar come fanno purtroppo in tanti.quei tanti che hanno,le macchine exreme,alzate,accorciate, allargate,verricello,snoker,sospensioni mega...... e poi si limitano al RADUNO .chi va in Africa sa che deve dare qualcosa di suo,l'Africa per niente non ti da niente,ma se tu ci metti ;passione,amore,pazienza,sudore,vedrai che l'Africa ti restituisce grandi gioie e soddisfazioni.non bisogna essere pigri nel non voler affrontare la lunga strada,perchè,le esperienze africane sono UNICHE ciao giba
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI