Ancora rispetto per l'ambiente.
Pino

Se inizia a piovere copiosamente, piove per giorni interi senza tregua, le roccie e la terra senza contenimento di radici, arbusti o altro si gonfia sino a dislavare velocemente tutta l'acqua che cade, che penetra in profondità e corre verso la massima pendenza.
Essa si riversa velocemente nelle piste, nei rivoli, nei corsi, nelle cascate che si aprono all'improvviso; non quelle della guida famose e perenni, ma in mini cascacte improvvisate, necessarie al passaggio dell'acqua ed alla sua imponente energia, l'acqua fluisce nei fiumi che creano masse d'acqua che possono imprigionare.
Se non piove è tutto perfetto, e nemmeno la pioggerella quasi giornaliera è da temere, se piove per un giorno ed una notte, e ve ne accorgerete, possono iniziare i problemi, ed il paesaggio cambia.
Non ci sono generalmente problemi per chi è rispettoso dell'ambiente, ed interpreta i segni che la natura ci manda.
La pista che da sud arriva all'Askja è strepitosa. Da nord, nord ovest ci si arriva molto più facilmente.
Pino

Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Da nord a l'Askja è molto semplice, da sud la pista aumenta di difficolta mano mano che si va verso nord e si sale, ad un certo punto è solo camminare sulla lava e campi lavici per svariati km, la pista a terra non è segnata perchè su un letto di lava raffreddata non si lascia traccia, ma esistono paletti a distanze variabili che ne delimitano il percorso.
L'orientamento può essere difficile, i passaggi sono mozzafiato; dipende dall'esperienza dell'equipaggio, e con il gasolio consiglio di non giocherellare a trovare la via d'uscita.
Credo che qualcuno abbia la traccia, forse i compagni di merende lucchesi.......se c'è l'hanno si faranno vivi.
Pino

quote:Forme ? ma quali forme ????
..... penso alla possibilita'di poter stare a guardare il panorama anche per mezza giornata per gaurdare il variare delle forme al variare della posizione del sole ....
Il sole basso...????? ma quale sole basso...????
Io stavo con il D90 e dormivo sopra, ma nel D110 dentro è ottimo.
Pino

Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member
"IMPROVE YOUR RELATIONSHIP WITH YOUR LAND ROVER"Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti