sono Marco di Torino, volevo segnalarvi questo evento, a cui ho preso parte lo scorso anno, come unico partecipante italiano, il sahara desert challenge
http://saharadesertchallenge.com/
e' un viaggio avventura, low cost , su un percorso che ripercorre alcuni tratti della vecchia Parigi-Dakar.
L'interessante peculiarita' e' quella che lascia ai partecipanti di scegliere liberamente , in base alle proprie esigenze il passo, le soste pasto,le foto ecc... giornaliere della tappa di giornata, garantendo per altro l'assistenza meccanica, infermieristica e l'adempimento delle varie formalita' doganali.
La spedizione partira' il 28 dic a Tangeri, e terminera' il 9 a Dakar

come potete vedere ci sono diverse zone interessanti , tra le quali , per gli amanti della sabbia la pista Mauritanese dell' oasi di Chinguetti.
Per chiarezza non faccio parte dell' organizzazione ma, vista la mia scorsa positiva partecipazione, sono il referente italiano, in quanto l'organizzazione e' completamente Portoghese.
Mi sento di poter dire di aver fatto un esperienza meravigliosa, i miei trascorsi africani , Tunisia, Libia e Marocco , precedenti a questo evento , fanno da controaltare.
Qualora ci fossero domande , non esitatemi a farle , questo viaggio e' per tutte le persone animate da un gusto d'avventura.
ciao
marco