Africaland • Leggi argomento - estate Turca

estate Turca

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 23/01/2015, 18:25

Ciao A tutti,
questa estate ho in mente di andare in Turchia via terra ,passando da Slovenia, Serbia, Bulgaria.Turchia.
Ritorno da Grecia,Albania Montenegro Croazia Slovenia,ed in fine Casa.
Tra voi sicuramente ci sarà qualcuno che può darmi info in merito ai vari paesi che si dovranno attraversare posti da vedere,piste ecc.. pendo dalle vostre labbra, pardon, tastiere.
Grazie a tutti
Marco
Perché la land non è moda, ma stile di vita
marcoC66

Messaggioil 23/01/2015, 21:45

E' un bel po' di roba ;) quanto tempo hai?
Slovenia- Croazia- l'ho fatta solo in autostrada....bella, nuova, traffico zero, se eviti ferragosto, merita una sosta almeno Dubrovnich, se rimani lungo la costa e attraversi il "pezzettino" di Bosnia eviti un traghetto che ti farebbe rimanere sempre in territorio croato, risparmi tempo e soldi, se guardi una mappa capisci cosa intendo, il Montenegro è molto verde e moderno ad eccezione di Podgorica, assolutamente anonima e sporca purtroppo, merita una fermata Kotor e in questo caso pur se il circumnavigare la baia ti fa passare per paesini molto belli sono un bel po' di km, ti conviene il traghetto che collega le due sponde, costa poco, fai il biglietto al momento ti imbarchi sul primo che passa e in 10 minuti sei di là, in Albania solo strade con delle gran buche e ogni tanto qualche macchia di asfalto :D in quella che chiamano autostrada attraversano pedoni, carretti, animali vari, fai attenzione ;) in Grecia ottima autostrada fino a Istambul.
fatta così è un po' di corsa....una paccata di km, di gasolio e di autostrada, perchè non arrivare a Igoumenitsa in traghetto se la meta è la Turchia? ogni paese che pensi di attraversare meriterebbe una visita approfondita.
Se non ricordo male un giro simile l'ha fatto MD5 quest'estate, è arrivato in Iran ma sicuramente ti saprà dare qualche info.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 24/01/2015, 0:50

Andreacat ha scritto:E' un bel po' di roba ;) quanto tempo hai?
Slovenia- Croazia- l'ho fatta solo in autostrada....bella, nuova, traffico zero, se eviti ferragosto, merita una sosta almeno Dubrovnich, se rimani lungo la costa e attraversi il "pezzettino" di Bosnia eviti un traghetto che ti farebbe rimanere sempre in territorio croato, risparmi tempo e soldi, se guardi una mappa capisci cosa intendo, il Montenegro è molto verde e moderno ad eccezione di Podgorica, assolutamente anonima e sporca purtroppo, merita una fermata Kotor e in questo caso pur se il circumnavigare la baia ti fa passare per paesini molto belli sono un bel po' di km, ti conviene il traghetto che collega le due sponde, costa poco, fai il biglietto al momento ti imbarchi sul primo che passa e in 10 minuti sei di là, in Albania solo strade con delle gran buche e ogni tanto qualche macchia di asfalto :D in quella che chiamano autostrada attraversano pedoni, carretti, animali vari, fai attenzione ;) in Grecia ottima autostrada fino a Istambul.
fatta così è un po' di corsa....una paccata di km, di gasolio e di autostrada, perchè non arrivare a Igoumenitsa in traghetto se la meta è la Turchia? ogni paese che pensi di attraversare meriterebbe una visita approfondita.
Se non ricordo male un giro simile l'ha fatto MD5 quest'estate, è arrivato in Iran ma sicuramente ti saprà dare qualche info.

Intanto ti ringrazio,ho previsto tre settimane ma devo studiare bene il percorso ,attendo qualche altra risposta ,grazie ancora
Marco
marcoC66

Messaggioil 25/01/2015, 13:39

Due anni fa sono andato in Armenia/Georgia, un anno fa in Iran.
3 settimane sono poche, troppo poche per fare quello che hai in mente, a meno che non vuoi trascorrere le ferie in auto, passarci di corsa, giusto per piantare la bandierina.
Io mi dedicherei solo alla Turchia, calcolando 5 giorni tra andata e ritorno, ti resterebbero 16 giorni per girarla. Tieni presente che la Turchia è immensa.
Arriverei fino alla parte curda (Midyat, Mardin, le rovine del Nemrut Dagi) scendendo lungo la costa , molto bella (Cyrali, Kos), così ti fai anche qualche giorno di mare. Pamukkale è stra inflazionata ma comunque bella, da non perdere Efeso. Ovviamente Istanbul. Credo che così, senza scialare, hai giorni per vederla con relativa calma e fare delle ferie, non un tour de force :-)
Per le piste sicuramente qualcosa su Vikiloc trovi.
ciao
maurizio

Messaggioil 25/01/2015, 17:35

maurizio ha scritto:Due anni fa sono andato in Armenia/Georgia, un anno fa in Iran.
3 settimane sono poche, troppo poche per fare quello che hai in mente, a meno che non vuoi trascorrere le ferie in auto, passarci di corsa, giusto per piantare la bandierina.
Io mi dedicherei solo alla Turchia, calcolando 5 giorni tra andata e ritorno, ti resterebbero 16 giorni per girarla. Tieni presente che la Turchia è immensa.
Arriverei fino alla parte curda (Midyat, Mardin, le rovine del Nemrut Dagi) scendendo lungo la costa , molto bella (Cyrali, Kos), così ti fai anche qualche giorno di mare. Pamukkale è stra inflazionata ma comunque bella, da non perdere Efeso. Ovviamente Istanbul. Credo che così, senza scialare, hai giorni per vederla con relativa calma e fare delle ferie, non un tour de force :-)
Per le piste sicuramente qualcosa su Vikiloc trovi.
ciao

Ciao, grazie hai preso in pieno ;la meta reale è la Turchia gli altri paesi sono solo strada se hai voglia ,potresti darmi info dettagliate ?? magari uno pseudo preventivo di spesa ??se non è un disturbo posso chiamarti (numero??)
Sono contento di avere amici (anche se non ci conosciamo tutti) come tutti voi ,siete un patrimonio per l'umanità
Marco
marcoC66

Messaggioil 26/01/2015, 15:50

...è un poco lunghetto, ma se hai la pazienza di leggerlo forse qualche indicazione utile per te la trovi :D :

viewtopic.php?f=50&t=80413

in ogni caso, se hai bisogno di altre info, contattami pure ;)
Verteidiger

Messaggioil 26/01/2015, 16:56

Verteidiger ha scritto:...è un poco lunghetto, ma se hai la pazienza di leggerlo forse qualche indicazione utile per te la trovi :D :

viewtopic.php?f=50&t=80413

in ogni caso, se hai bisogno di altre info, contattami pure ;)

Ciao intanto grazie questa sera ho trovato cosa fare e magari ci sentiamo presto
Marco
marcoC66

Messaggioil 29/01/2015, 17:33

Ciao,
ho fatto le vacanze in Turchia due estati fa passando per i Balcani. La tratta è molto veloce in quanto sono quasi tutte autostrade.
Ho postato il report del viaggio in questo forum:
http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=67530494.
Saluti, Sacco.
bagonghi

Messaggioil 29/01/2015, 21:39

ciao A tutti,
vi ringrazio per le informazioni che riuscite a dare
Marco
marcoC66

Messaggioil 29/01/2015, 21:43

bagonghi ha scritto:Ciao,
ho fatto le vacanze in Turchia due estati fa passando per i Balcani. La tratta è molto veloce in quanto sono quasi tutte autostrade.
Saluti, Sacco.

Urca...un altro "antenato"?? :mrgreen: ;)
Per curiosità.....quanti giorni hai impiegato a fare quel viaggio in Turchia?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/01/2015, 9:17

Ciao Mattia,
sono stato via tre settimane. Per arrivare a Istanbul ho impiegato meno di tre giorni. In agosto si perde molto tempo alle dogane.
Sacco.
bagonghi

Messaggioil 30/01/2015, 9:23

;) 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/01/2015, 19:45

bagonghi ha scritto:Ciao,
Saluti, Sacco.

Ciao complimenti per il viaggio!!

Ti posso chiedere dimensioni e tipo di roulotte?

Grazie
roma47

Messaggioil 31/01/2015, 16:45

Ciao Roma,
è una Burstner Holiday del 1989.
E' lunga circa 6 metri per due di larghezza e pesa circa 9 quintali.
D'estate, con tre bambini ci stiamo bene.
Sacco.
bagonghi

Messaggioil 06/02/2015, 16:07

io ci sono stato nel 2010
http://pipporicotti.blogspot.it/2010/08 ... -2010.html
se ti interessa ho traccie wpt e road book
dedicati solo alla Turchia io ho traghettato ad ancona per igoumenista traversata veloce della grecia al ritorno via terra partirto da istanbul traversata veloce di bulgaria serbia e croazia

http://youtu.be/yAjUnBPb7z4
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Messaggioil 06/02/2015, 22:18

Ciao a tutti,
ti ringrazio Aquilante sono molto interessato a tutto quello che puoi darmi , da informazioni a way point ecc.
Resto in attesa delle tue info via mail.
marcoC66

Messaggioil 06/02/2015, 22:41

intanto qui trovi tracce e wpt da scaricare
http://landroverpub.it/forum/topics/turchia-agosto-2010
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante