Andreacat ha scritto:E' un bel po' di robaquanto tempo hai?
Slovenia- Croazia- l'ho fatta solo in autostrada....bella, nuova, traffico zero, se eviti ferragosto, merita una sosta almeno Dubrovnich, se rimani lungo la costa e attraversi il "pezzettino" di Bosnia eviti un traghetto che ti farebbe rimanere sempre in territorio croato, risparmi tempo e soldi, se guardi una mappa capisci cosa intendo, il Montenegro è molto verde e moderno ad eccezione di Podgorica, assolutamente anonima e sporca purtroppo, merita una fermata Kotor e in questo caso pur se il circumnavigare la baia ti fa passare per paesini molto belli sono un bel po' di km, ti conviene il traghetto che collega le due sponde, costa poco, fai il biglietto al momento ti imbarchi sul primo che passa e in 10 minuti sei di là, in Albania solo strade con delle gran buche e ogni tanto qualche macchia di asfaltoin quella che chiamano autostrada attraversano pedoni, carretti, animali vari, fai attenzione
in Grecia ottima autostrada fino a Istambul.
fatta così è un po' di corsa....una paccata di km, di gasolio e di autostrada, perchè non arrivare a Igoumenitsa in traghetto se la meta è la Turchia? ogni paese che pensi di attraversare meriterebbe una visita approfondita.
Se non ricordo male un giro simile l'ha fatto MD5 quest'estate, è arrivato in Iran ma sicuramente ti saprà dare qualche info.
maurizio ha scritto:Due anni fa sono andato in Armenia/Georgia, un anno fa in Iran.
3 settimane sono poche, troppo poche per fare quello che hai in mente, a meno che non vuoi trascorrere le ferie in auto, passarci di corsa, giusto per piantare la bandierina.
Io mi dedicherei solo alla Turchia, calcolando 5 giorni tra andata e ritorno, ti resterebbero 16 giorni per girarla. Tieni presente che la Turchia è immensa.
Arriverei fino alla parte curda (Midyat, Mardin, le rovine del Nemrut Dagi) scendendo lungo la costa , molto bella (Cyrali, Kos), così ti fai anche qualche giorno di mare. Pamukkale è stra inflazionata ma comunque bella, da non perdere Efeso. Ovviamente Istanbul. Credo che così, senza scialare, hai giorni per vederla con relativa calma e fare delle ferie, non un tour de force
Per le piste sicuramente qualcosa su Vikiloc trovi.
ciao
Verteidiger ha scritto:...è un poco lunghetto, ma se hai la pazienza di leggerlo forse qualche indicazione utile per te la trovi:
viewtopic.php?f=50&t=80413
in ogni caso, se hai bisogno di altre info, contattami pure
bagonghi ha scritto:Ciao,
ho fatto le vacanze in Turchia due estati fa passando per i Balcani. La tratta è molto veloce in quanto sono quasi tutte autostrade.
Ho postato il report del viaggio in questo forum:
http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=67530494.
Saluti, Sacco.
bagonghi ha scritto:Ciao,
ho fatto le vacanze in Turchia due estati fa passando per i Balcani. La tratta è molto veloce in quanto sono quasi tutte autostrade.
Ho postato il report del viaggio in questo forum:
http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=67530494.
Saluti, Sacco.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti