Africaland • Leggi argomento - estate vagabonda

estate vagabonda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 01/02/2015, 22:43

a breve arriverà l'estate.. almeno spero che non c'ho piu voglia di lavorare... :lol:

comunque, fino qualche giorno fà ero un pò smotivato ed essere già in febbraio senza una vera idea e senza progetti in mano un pò mi demoralizzava...
pensavo ad un viaggio/lavoro in spagna sardegna o corsica.. forse anche in inghilterra, chi mi conosce sà che preferisco lavorare in inverno e poi in estate prendere e partire poi se trovo un lavoro ""qualsiasi"" in loco mi fermo e mi ambiento un pò..poi magari riparto o mi sposto per un altro lavoro.

l'inverno scorso sognavo di andare in inghilterra in bici poi problemi vari mi hanno fermato ma ci sono poi andato in ottobre in macchina..bellissimo :shock: :shock: :shock:

ora l'inghilterra l'ho vista e mi è piaciuta.. ci sarebbe la voglia di andare in scozia ed anche in islanda,ma però queste due mi piacerebbe girarle con il kayak via mare...quindi dovrei arrivarci nuovamente con la macchina che farebbe da base e poi muovermi di giro in kayak e la sera fare ritorno alla macchina ma la cosa è un pò da programmare e non ho la piu pallida idea di correnti,venti,maree o simili che possano ostacolarmi o :roll: ...

ieri guardavo un programma su internet di archeologia, di ritrovamenti e mi ha appassionato tantissimo, ricordo un vecchio pensiero che per un pò mi ha gironzolato in mente di piramidi sparse in tutto il mondo. orientate ed allineata identicamente in punti opposti della nostra terra costruite con tecniche sconosciute e inimmaginabili

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/ ... i-ovunque/
mi piacerebbe tanto vedere immaginare e farmi trasportare dai pensieri magari accampato la notte alla base di una di queste piramidi

sono stato a stonage in inghilterra devo dire che ha una strana energia forse per l'ambiente,forse per la suggestione,forse perchè desiderato tanto, ma quando sei lì ti guardi attorno e non c'è nulla attorno tranne una mezza statale e tanti campi, pensi come vivevano e come hanno costruito quei cosi.. pensi quanto tempo ci hanno messo ad orientarli..( 10/20m affianco c'è un sacco che indica il punto preciso del sostizio di primavera... solo che questo sasso è stato posto se non ricordo male un 500anni prima cinquecento anni prima.. :shock: la cosa fà un pò pensare almeno mè che sia stato un sasso di prova??) in effetti non avevano molto tempo per provare solo un unico giorno all'anno per posizionarlo corretto!!! poi non sò è quello che ho sentito e sfumato anche dai ricordi ma la cosa mi ha toccato!!!

sarebbe bello sapere se qualcuno è curioso, interessato ò già informato e organizzato ha fatto un giro simile!!!!
..............ne è passata di acqua sotto i ponti!!!!!!!!!!!!!!
cescodisco

Messaggioil 01/02/2015, 23:00

Anche in Sardegna si dice si percepisca energia vicino ai nuraghi,dolmen,tombe dei giganti e domus de janas,e non sei neanche lontano ;)
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 02/02/2015, 10:59

Grande Cesco! :3 :3
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/02/2015, 12:02

robertoss ha scritto:Anche in Sardegna si dice si percepisca energia vicino ai nuraghi,dolmen,tombe dei giganti e domus de janas,e non sei neanche lontano ;)

si si sono stato, so perchè ho parlato con persone che ""volendo"" si potrebbe dormire a capo orso dentro la roccia.. magari fuori stagione e c'è una strana atmosfera.
ho sentito anche che in quella zona ma non sò di preciso quale ci siano anche delle specie di bare/letti chiusi su tre lati dove se ti infili dentro percepisci un attraversamento di energia o simile.. questo però bo.. mi sembra un pò strano e non è quello che cerco.

sono stato anche a vedere i nuraghe nella zona di arzachena e limitrofi.. fanno parecchio pensare. :?

pensa che ho un ""amico"" che ha un maneggio nella zona di arzachena ha ospitato per un periodo una coppia che ho conosciuto usando entrambi il suo maneggio come campeggio.. questa coppia aveva un bimbo piccolo, buono buonissimo avrà avuto un anno. questi si erano accampati un mezzo ad un boschetto nel mezzo del boschetto spuntava la punta di un sasso diciamo 30x30 di diametro h non piu di 10 cm, avevano un tavolo un ombrellone e e/4 sedie costretti dalle misure un pò striminzite dell'area pianeggiante hanno messo una delle sedia sopra questo sasso, stranamente se facevano sedere il bambino piccolo su quella sedia o su un altra ma in quella posizione sopra il sasso. il bambino si metteva immediatamente a piangere e smetteva solo se lo spostavi, loro dicono che quel bambino così piccolo e puro subiva un sacco le energie del suolo.. era una zona anche dove acqua dolce salata si incontravano un posto carico di energia....

questo è solo un racconto ma visto di persona fà un certo effetto!!!! :shock:
cescodisco

Messaggioil 02/02/2015, 12:05

carriolon ha scritto:Grande Cesco! :3 :3

dai su, immagino che starai o montando la macchina o smontandola, se non la macchina l'officina o simile....

cosa fai vieni???

hai visto chè c'è ne sono anche in bosnia.. magari un pensierino..... ;) ;) ;)
cescodisco

Messaggioil 02/02/2015, 12:25

cescodisco

Messaggioil 02/02/2015, 13:31

...immagino che il senso del tuo thread fosse quello di avere qualche idea stimolante...da vero maleducato, sono io a chiederti qualche info sull'UK, abbi pazienza :oops: :D :

viewtopic.php?f=48&t=81014

8-)
Verteidiger

Messaggioil 02/02/2015, 15:36

cescodisco ha scritto:cosa fai vieni???

Magari... :3
carriolon

Messaggioil 03/02/2015, 22:34

carriolon ha scritto:
cescodisco ha scritto:cosa fai vieni???

Magari... :3

lo prendo come un si... immagino che il problema sia il lavoro vero???
non procuparti ci penso io domani chiamo il tuo capo in ufficio gli racconto un pò cosa pensi di lui.. magari ti dà un bel periodo di ferie infinito!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
cescodisco

Messaggioil 04/02/2015, 10:26

:lol: :lol:
Comunque ho una idea da proporti... appena ho un attimo ti chiamo ;)
carriolon

Messaggioil 06/02/2015, 3:29

Se vuoi ti posso ospitare a casa mia in Salento quest'estate, c'è una bella energia anche da queste parti.

L.
Turbogatto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI