Africaland • Leggi argomento - Senegal - Fai Da Te

Senegal - Fai Da Te

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 08/03/2015, 12:54

Buongiorno a tutti... Visto che non ho potuto prenotare i biglietti navali per il Marocco quest'anno causa il loro costo elevato (mese di agosto) ... abbiamo optato per il Senegal.
Abbiamo un nostro caro amico paesano (senegalese) che lavora all'ONU e dopo avergli fatto vedere una buona offerta su un volo aereo a/r ci ha consigliato di fermare subito i biglietti perchè il prezzo era davvero vantaggioso. Lui spesso quando torna in Senegal spende anche il doppio x il biglietto aereo.
Quindi, abbiamo fissato i biglietti... 14 giorni compreso volo (ritorno diretto su Milano).

Adesso vorrei pianificare ed organizzare al meglio questo viaggetto... ho tutto il tempo tanto! :D
A breve mi troverò con questo signore per parlare e farmi aiutare al meglio!
Però sentire anche voi, prendere appunti ed i vostri consigli non mi dispiacerebbe affatto!!!
Ho letto diverse cose sul web, ma per ora sono sempre in alto mare... ordinerò quanto prima la guida lonely planet!

In attesa di esperti e non vi saluto e vi ringrazio!

Andrea
batista83pi

Messaggioil 08/03/2015, 15:23

Io ci son stato,da vedere s.louis sul mare,touba la moschea principale,lac rose dove arrivava la dakar,parco joudi al confine con la mauritania.se ti servono info chiedi pure,sempre se mi ricordo,son stati 10 mordi e fuggi
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 08/03/2015, 23:47

Su internet bene o male danno delle tappe/città imperdibili da non perdere.
Noi non abbiamo prenotato nulla, niente hotel ne alloggi.
Vorrei prenotare solo un hotel a Dakar per quando arriveremo, perchè sarà quasi notte.

Andremo ad agosto, dal 5 al 19! Ho letto che non è proprio il periodo migliore causa piogge e zanzare ma purtroppo possiamo andare solo in questo mese!

Come in Marocco vorremo immergerci nella cultura locale e non fare il viaggio nelle comodità occidentali. Ci piacerebbe girare con zaino in spalla, mezzi pubblici, taxi, bus e minibus, treno, ecc... il tutto a basso costo. Mangiare e dormire dove capita, con costi contenuti! In Marocco siamo stati ospitati da una famiglia marocchina... anche in Senegal ci piacerebbe toccare con mano se fattibile.

Amiamo la natura, gli animali ed i paesaggi incontaminati. Non ci piacciono le grandi città, il caos, l'urbanizzazione, ecc...

Grazie Andrea
batista83pi

Messaggioil 09/03/2015, 8:23

Noi eravamo ospiti per 10 giorni dai parenti di una ragazza senegalese conosciuta al mare,le tenevamo la bambina tutto il giorno,avevano preso una casa al mare in affitto vicino casa nostra.abbiamo dormito in hotel solo la prima e l'ultima notte.in città secondo me é pericoloso,anche se a Dakar ne vedrai parecchia di gente dormire in strada.ricorda...tu sei bianco....e ti assomigli molto al denaro.io mi son trovato bene solo fuori le grandi città.ps...isola di Goree da vedere assolutamente
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 09/03/2015, 9:14

robertoss ha scritto:in città secondo me é pericoloso

anche io ho sentito voci del genere...confermate anche da un amico senegalese
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 09/03/2015, 14:21

Infatti io non vorrei soffermarmi troppo nella grandi e caotiche città!
Ma pericoloso in che senso? Che rubano??
Ho letto su internet che il rubare va contro la propria religione e porta malaugurio a chi lo fa. Per intenderci tenderanno a fregarti in maniera gentile... farti pagare 10 volte di più di quanto la pagherebbero loro.
batista83pi

Messaggioil 09/03/2015, 16:10

batista83pi ha scritto:Infatti io non vorrei soffermarmi troppo nella grandi e caotiche città!
Ma pericoloso in che senso? Che rubano??
Ho letto su internet che il rubare va contro la propria religione e porta malaugurio a chi lo fa. Per intenderci tenderanno a fregarti in maniera gentile... farti pagare 10 volte di più di quanto la pagherebbero loro.

che esci vestito e torni in mutande ( relata refero) ;)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 09/03/2015, 16:13

esatto...ma te ne accorgi un bel po'di tempo dopo che sei rimasto in mutande... hanno un'abilità incredibile, nulla di pericoloso ma devi stare molto molto molto attento
robisala

Messaggioil 09/03/2015, 16:41

Non credo che sia uno dei posti più pericolosi del mondo... un pò ho viaggiato. Sono stato anche in Brasile e credo che non sia paragonabile al Senegal in fatto di malavita e pericolosità!
Comunque credo che ogni posto sia pericoloso a suo modo... bisogna saper viaggiare ed adattarsi... ed un pò di fortuna ovviamente!
Sul web non ho trovato scritto nulla di pericoloso, neanche sui forum e nelle testimonianze dei viaggiatori.
Comunque starò attento, ci mancherebbe... non do mai nulla x scontato e non sarò superficiale.
Poi non sono una persona che viaggia con borse di contanti, bracciali, catene, oro, orologi... insomma non do troppo nell'occhio. Sono una persona molto semplice!!!
Speravo che qualcuno mi consigliasse un giro da fare, tappe, alloggi, mangiare, ecc...... :mrgreen:
batista83pi

Messaggioil 09/03/2015, 19:06

Ristoranti a parte le grandi città non ne ho visto,in strada mangi più o meno dappertutto....mangia come loro altrimenti stai male,acqua in bottiglia e niente ghiaccio....e soldi piccoli per le mance....e credimi....ti serviranno per levarteli di mezzo :D
robertoss

Messaggioil 10/03/2015, 16:54

Riguardo le vaccinazioni quali mi consigliate di fare?
Poi volevo acquistare la guida lonely planet... credo che del senegal e basta, almeno recente edizione non ci sia.
Penso che la più appropriata sia questa? Africa Occidentale??

http://shop.lonelyplanetitalia.it/afric ... ccidentale
batista83pi

Messaggioil 10/03/2015, 21:46

Malaria malaria malaria..E portati un pò di medicinali spiccioli,mangiando in giro si è a rischio. ciao
giba foto

Messaggioil 10/03/2015, 23:50

giba foto ha scritto:Malaria malaria malaria..E portati un pò di medicinali spiccioli,mangiando in giro si è a rischio. ciao

Ok Giba... Grazie 1000 dei consigli!
Un Abbraccione!!!
batista83pi

Messaggioil 12/03/2015, 14:32

Vai di Malarone per la malaria ( costa tanto ma è comodissimo e soprattutto non è dannoso per la salute) e fai vaccino per la febbre gialla ( quando sono andato in Senegal per la prima volta nel 2006 era obbligatorio, anche se poi nessuno mi ha mai chiesto nulla) anche se adesso non è obbligatorio.
Per il visto del Senegal sei a posto? se non erro da luglio 2013 c'è una nuova procedura per richiederlo...
http://www.visasenegal.sn/?page_id=9&lang=en

Ciao

Bissio

ps. ocio allo zaino in spalla.....da dietro te lo aprono senza che tu te ne accorga .
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 12/03/2015, 16:50

Ok Bissio... grazie dei consigli!
In circa 12 giorni e senza auto al seguito, quali tappe mi consigli di fare?

Grazie
batista83pi

Messaggioil 12/03/2015, 20:05

Lago Retba(rosa) e Casamance
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI