Africaland • Leggi argomento - Pista Centofanti (il VIAGGIO)

Pista Centofanti (il VIAGGIO)

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 18/04/2016, 14:22

Ciao a tutti.
Sono volutamente rimasto "alla finestra" per tutto quanto concerne la definizione del progetto in ricordo di Sandro.
Come saprete, ho avuto la fortuna di fare con lui tutti i viaggi sahariani di Sandro, a partire dal lontano 2003.
Ci hanno accomunato la passione per la LAND, l'amore per il deserto, quasi tutte le visioni "del mondo"
(non vi sto a raccontare le serate davanti al fuoco nel Sahara, se no mi tocca smettere di scrivere..... :cry: ).
Ne consegue che, senza nulla togliere a nessuno di quelli che l'hanno conosciuto/frequentato, la mia voglia di
ricordare Sandro con un "segno" da posare laggiù, sia la più grande.
Ora, visto che la "balise" è pronta e che Flaminia è tornata, direi di provare a definire un paio di date
per scendere nel Sahara ad onorare la memoria di Sandrone nostro.
Sentendomi con Flaminia, abbiamo concordato di ipotizzare due possibili periodi:
inizio maggio oppure fine settembre/inizio ottobre.
Chi vorrà aggregarsi potrà farlo qui oppure scrivendo a me o a Flaminia.
Naturalmente sarà un viaggio assolutamente "auto-organizzato" (nel senso che ognuno si pagherà le proprie spese);
stabiliremo data di partenza e durata del viaggio in base al numero di adesioni.
Potranno partecipare (Flaminia girerà questa proposta anche a "camper4x4.net) anche i camperisti, visto che, suppongo,
le due balise saranno messe all'inizio ed alla fine della pista per TEMBAINE (percorribile anche con mezzi "pesanti").
Nel frattempo proverò a contattare un amico di Douz per cercare di "benedire" l'operazione anche localmente (eventuale burocrazia).
Grazie a tutti.
Un saluto.
Paolo
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 19/04/2016, 2:42

grazie paolino, girerò questo messaggio anche su camper4x4 dove pippo sta seguendo il thread dedicato.
le targhe sono "quasi" pronte, nel senso che mancano le foto, che invierò a giba a brevissimo.
un abbraccio e a presto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flama

Messaggioil 19/04/2016, 12:32

Sarà difficile per me, ma seguo comunque gli sviluppi che non si sa mai ;)
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 02/05/2016, 14:41

:14
Considero chiuso il thread.
Non penso servano gli "UP" per tenerlo vivo.
Un'occasione come questa (ricordare un comune amico) poteva essere ideale per (ri)calcare un poco di sabbia, nonchè onorare il nome stesso del forum: "Nomen Omen" dicevano i latini......evidentemente c'è qualcosa che non quadra.
Noto con rammarico(non credo sia la locuzione più consona), che le adesioni al "viaggio" si limitano a Giba, al sottoscritto e a Flaminia.
Niente di personale verso nessuno.......ma, sinceramente, in un caso come questo non posso che confermare che, a parte lo scambio di conoscenze su come si cambia l'olio del differenziale, sui rialzi +5 +10 ecc. .......rimane tanto "land" ma davvero poca "africa".

Barakallahufik!
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 02/05/2016, 17:18

magari se si mettono giu un paio di date si puo iniziare a ragionare.. (umile suggerimento)
eboati

Messaggioil 02/05/2016, 18:23

Caro Paolo,vorrei essere molto più pungente,ma non vorrei creare situazioni che compromettano il tutto. Io penso che in buona parte, se non si è fatto vivo nessuno,forse è un pò colpa mia, la mia presenza,magari non è gradita a tanti. Disponibilissimo a ritirarmi se serve ad andare avanti.Ormai il dado è tratto(sempre riferendosi ai latini) e c'è solo da finire le cose iniziate. Se penso che negli altri anni,che c'era sempre qualche equipaggio che partiva,ora più nessuno,almeno che qualcuno si faccia vivo con delle scuse qualsiasi,ma così tutto tace.

Ennio,se manca l'interesse,le date servono a poco. ciao
giba foto

Messaggioil 02/05/2016, 21:52

Ma andate questo mese quindi?

Se c'é qualcosa di personale dietro a questa "solitudine" sarebbe davvero una grande amarezza :( se invece é questione di poco preavviso o impegni lavorativi o difficoltà economiche (tutte e tre nel caso della sottoscritta :mrgreen: ) allora mi sa che devi portare pazienza, di olio del differenziale si può scrivere anche dal pc dell'ufficio o dallo smartphone, prendere e partire una settimana o più può risultare più complicato.

Io comunque ti voglio bene lo stesso :lol:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 02/05/2016, 22:01

Vedi Silvia,una scusa la posso accettare volentieri,non mi lascia mia moglie,non mi danno le ferie,sono in bolletta,non voglio incappare in attentatati,la sabbia mi crea le convulsioni alle emorroidi,mi stà tutto bene,ma nulla di nulla,non riesco a capire. Per la data,siamo condizionati dai tempi di Flaminia,e credo che andremo a quest'autunno. ciao e grazie del pensiero. giba
giba foto

Messaggioil 02/05/2016, 22:26

ricevuto n- iban domani faccio bonifico,furtroppo sono venuto aa sapere di tutto solo ultimamente,nonostante abito a qualche centinaio di metri da pippo,sono disponibile a partecipare al viaggio ,logicamente a spese mie solo che ho bisogno di un pò di preavviso,per mè settembre e più andrebbe benissimo.in caso affermativo consideratemi della compagnia. ciao
natale
natale

Messaggioil 03/05/2016, 1:05

giba foto ha scritto:Vedi Silvia,una scusa la posso accettare volentieri,non mi lascia mia moglie,non mi danno le ferie,sono in bolletta,non voglio incappare in attentatati,la sabbia mi crea le convulsioni alle emorroidi,mi stà tutto bene,ma nulla di nulla,non riesco a capire. Per la data,siamo condizionati dai tempi di Flaminia,e credo che andremo a quest'autunno. ciao e grazie del pensiero. giba

Non so se questo (suppongo legittimo) sfogo è indirizzato ai viaggiatori, a chi conosceva centofax, ai molti che si sono riconosciuti come amici o se è rivolto a tutti quelli che hanno pensato che era cosa buona e giusta partecipare in qualche modo.
Personalmente ho fatto l'unica cosa che potevo fare, senza conoscere nessuno e semplicemente perchè mi è sembrato (e mi sembra ancora) bello che qualcuno possa pensare di omaggiare in questo modo una persona che ha intrapreso il viaggio di ritorno all'universo che tutti noi ha generato e al quale dobbiamo tornare.
Il mio modestissimo contributo era ed è tutto quello che posso permettermi. L'unica possibile forma di approvazione, per il grande cuore dimostrato e per tutto il lavoro svolto. Da te e dagli altri che stanno partecipando all'impresa.

Con stima Giba, Luciano.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 03/05/2016, 8:41

Accolgo con favore il pungolo di Paolo e di Gianni, in effetti qualche altra parola ci poteva benissimo stare da parte di quelli (me compreso ovviamente) che tanto hanno scritto nell'altro argomento e niente hanno scritto qui.
Personalmente non ho nulla contro nessuno anzi mi avrebbe fatto davvero piacere conoscere persone come voi, ma come ho già scritto nell'altro argomento (ed in un messagio privato a Paolo) non mi posso permettere un viaggio di questo tipo soprattutto perchè non ho il denaro sufficiente a pagarmi i relativi costi.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/05/2016, 9:35

Vedi Umberto,che le cose "escono" lo sappiamo benissimo che tutti abbiamo difficoltà e problemi vari,ma il silenzio non mi piace,e a volte mi viene spontaneo pensare che sia colpa mia. Ti ringrazio,ringrazio TUTTI giba
giba foto

Messaggioil 06/05/2016, 19:22

natale ha scritto:ricevuto n- iban domani faccio bonifico,furtroppo sono venuto aa sapere di tutto solo ultimamente,nonostante abito a qualche centinaio di metri da pippo,sono disponibile a partecipare al viaggio ,logicamente a spese mie solo che ho bisogno di un pò di preavviso,per mè settembre e più andrebbe benissimo.in caso affermativo consideratemi della compagnia. ciao

Natale guarda che te lo avevo detto..........e avrai anche ricevuto le notifiche dal Pub :D ..................
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Messaggioil 06/05/2016, 19:25

avevo già spiegato a Flaminia che per la partenza a maggio io non avrei potuto esserci.......il 19 ho un gruppo di 10 macchine da accompagnare in Corsica, e quella era più o meno la data prescelta!
per ottobre o novembre se ne può parlare
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Messaggioil 07/05/2016, 6:52

Ciao Giba!

Personalmente non credo il silenzio sia dovuto al fatto che nel viaggio ci sia anche tu ma dalla realta' quotidiana che fa, per molti, di un viaggio un sogno.

Sono sicuro pero' che ora che si ha un idea del periodo nel quale si terra' il viaggio molti inizieranno a pensarci...me incluso.

Ciao!

Mauro

PS - Umberto, magari senza Carriolon...rimanendo sempre seduto a sinistra...pensaci :)
Mauro R.

Messaggioil 07/05/2016, 9:35

Io leggo solo ora e mi dispiace per la piega presa dal 3d ma per chi lavora non è facile scegliere di partire quando si vuole.
Personalmente vedo il periodo ottobre-novembre più adatto anche per dare tempo a chi vuole di organizzarsi.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 07/05/2016, 15:08

Amici: relax! ;)
Anche io leggo ora gli ultimi interventi, sono sicura anzi sicurissima che la mancanza di adesioni immediate sia dovuta alle difficoltà ad organizzarsi per una partenza così a ridosso (in prima ipotesi si era pensato maggio), e non ad altre ipotesi "fantasiose" :P . È anche evidente che rispetto al passato il flusso delle partenze in generale sia sensibilmente diminuito, penso a causa della instabilità della situazione, dunque io non sono particolarmente sorpresa.
E sono anche sicura che i toni di alcuni interventi erano solo finalizzati a "dare una mossa" al thread....anche quello ha la sua utilità!
La scelta di maggio era dovuta alle possibili evoluzioni dei miei programmi per l'autunno, dovrei infatti ripartire probabilmente restando fuori Europa per un certo periodo.
In ogni caso, vista la difficoltà ad organizzare la spedizione in tempi così brevi (ci abbiamo provato...), abbiamo deciso di rinviare a fine settembre/inizio ottobre, periodo nel quale mi auguro sia possibile, per chi lo desidera, programmare di unirsi a noi.
Alfredo, novembre per me è più complicato, muovendomi in barca quello è un periodo in cui si è già in navigazione, da questo la scelta di andare un po' prima.
Paolino posterà delle date più precise, ed inizieremo, se ce ne saranno, a raccogliere adesioni.
Un forte abbraccio a tutti, Sandro sorride :)
Flama

Messaggioil 09/05/2016, 9:45

Flama ha scritto:... Sandro sorride :)

Infatti :1
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 09/05/2016, 11:27

bene bene, ottobre gia mi suona possibile... :16
eboati

Messaggioil 09/05/2016, 18:19

Mi sono aggiornato con Flaminia.
Stabilito che il viaggio deve essere completato prima del 12 ottobre,
credo che si partirà da Genova il 28 settembre, per reimbarcarsi il 9(o per chi ha fretta, il 6) ottobre per il ritorno.
Chi vorrà partire da Civitavecchia(o Palermo) avrà a disposizione le date del 23(o30) settembre per l'andata e il giorno 8 ottobre per il ritorno.
Ragionevolmente, credo che l'installazione delle due balise verrà fatta il 2-3 ottobre.
Sarebbe bello darsi appuntamento, che so, al parco di Djebil il 2/10 per installare la prima balise, per poi andare a Tembaine per piazzare la seconda, in modo tale che chi ha più giorni a disposizione, poi può "gironzolare" ancora un po' tra le dune(Ain ouadette?/El Mida?/Ksar Ghilane? ecc.).
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI