Africaland • Leggi argomento - Marocco In Solitaria o con Tuor Operator.

Marocco In Solitaria o con Tuor Operator.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 23/05/2016, 20:32

Buonasera a tutti.
Premesso che ho acquistato il mio Defender 110 soltanto a settembre 2015 e non ho esperienze di viaggi in auto al di fuori dell'europa.
Ma ho abbastanza ( anche se non è mai abbastanza ) esperienza di Africa.

Volevo avventurarmi e girare il Marocco in agosto con la mia ragazza, ma senza avere esperienze, sono un po' titubante se farlo da solo o aggregarmi a qualche famoso tuor operator.

Voi nel mio caso cosa fareste?

Grazie mille

Roberto
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 23/05/2016, 21:16

Seguo.
Sgarboman

Messaggioil 23/05/2016, 22:21

Solo senza vincoli e rompi scatole!Anche io e la mia ragazza ritorniamo in Marocco ad Agosto dopo diversi anni,compra una Lonely Planet e parti ;)
manuele

Messaggioil 23/05/2016, 22:33

in Marocco, a mio avviso, i problemi te li devi andare proprio a cercare. Strade ottime e piste facili. temperature a parte tutto fila via liscio come l olio.
vorrei esprimere una opinione personalissima sulle guide. La lonely Planet non mi ha mai impressionato sull argomento Africa. ottima per il sud est siatico, forse la migliore, discreta x centro e sud America, l ho trovata spesso poco incisiva x Africa, Sub continente indiano e Medio Oriente. Al touring club ci sono guide piu esaustive. non male la Michelin per esempio. le carte sono fondamentali x scegliere il miglior itinerario e per scegliere opzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PASSO LUNGO ... E BEN DISTESO

disco 200 tdi
RANDLOVER

Messaggioil 24/05/2016, 1:19

Intanto grazie mille a tutti per le risposte..

Domanda, per le notti è meglio programmare un itinerario in cui si include un campeggio o è possibile dormire all'aperto in totale spensieratezza?

I miei dubbi forse son anche normali, magari anche accentuati da paure della mia compagna, ma in caso di guasto è possibile una certo tipo di assistenza?

Pensate che con 17 giorni complessivi si riesca a fare un itinerario abbastanza esaustivo partendo dall'Italia via terra?
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 24/05/2016, 2:51

Confermo. Viaggiare in Marocco non richiede accompagnatori. Solo tempo e pazienza.
Il paese è bellissimo, ma grande. Scegli una zona da visitare e godetevela.
Cartine: le Michelin vanno molto bene, ma anche le IGN.
Guide: per il Marocco le più dettagliate sono le guide Gandini. Sono 8 (per varie
regioni); scegli dove vuoi andare e portati una dietro.

buon viaggio, alexis
tsoukias

Messaggioil 24/05/2016, 3:08

Ho saltato il tuo ultimo messaggio ...

In realtà puoi dormire in giro senza problemi, ma se andare in campeggio o in
piccoli alberghi/pensioni può tranquillizzare la tua compagna fallo. Il costo non
vale la discussione.

Assistenza: ACI Gold ti copre anche a Marocco. Per problemi sanitari fatevi una
delle tante assicurazione viaggio. Quasi sicuramente non ne avrete bisogno, ma
anche qui il costo è basso e non vale la discussione.

Durata: calcola che ci vogliono 2 giorni per andare e 2 per tornare (sia che vai
via mare o che vai via terra fino a Gibilterra). Ti restano 13 giorni. Se volete
godervi il paese non farai un giro esaustivo. Sceglietevi una zona ed esploratela.
Ripeto: il paese è grande e molto bello. Non passate il vostro tempo in auto.

alexis
tsoukias

Messaggioil 24/05/2016, 7:10

Sicuramente ci sono paesi dove le Lonely Planet sono migliori ma nel mio caso sono abituato alla loro impostazione e quando le sfoglio so già dove andare a cercare quello che mi interessa.
manuele

Messaggioil 24/05/2016, 8:46

Forse ad agosto,potrei esserci anch'io per l'ennesima volta,il Marocco è sempre nuovo ad ogni viaggio. Non hai bisogno di TO,in 13 giorni puoi fare un ottimo giro,basta non essere pigro.Campeggi ,ne trovi un pò ovunque,per assicurare tranquillità alla tua fidanzata.Se ti servono notizie spiccie,fatti sentire. ciao giba
giba foto

Messaggioil 24/05/2016, 8:51

Ciao,ti ho inviato e-mail.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 24/05/2016, 10:41

Mroby ha scritto: con la mia ragazza

a mio avviso, la scelta va valutata assieme alla tua compagna: se è ben adattabile e sa gestire, anche e soprattutto emotivamente, un possibile "imprevisto" puoi evitare i TO.

ma...se ha già accettato con "buono" spirito di intraprendere un viaggio di questo tipo, direi che la tua madama non ha bisogno di tante rassicurazioni, ergo... puoi evitare i TO :)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 24/05/2016, 13:14

Esiste una guida in italiano che abbia anche una cartina e dei percorsi/luoghi da non perdere?
Sgarboman

Messaggioil 24/05/2016, 13:25

giba foto ha scritto:Forse ad agosto,potrei esserci anch'io per l'ennesima volta,il Marocco è sempre nuovo ad ogni viaggio. Non hai bisogno di TO,in 13 giorni puoi fare un ottimo giro,basta non essere pigro.Campeggi ,ne trovi un pò ovunque,per assicurare tranquillità alla tua fidanzata.Se ti servono notizie spiccie,fatti sentire. ciao giba

Grazie mille Giba, sicuramente ti disturberò... :mrgreen:

[quote='danielship'] Ciao,ti ho inviato e-mail. [/quote]Gentilissimo... ;)

[quote='sergio977']a mio avviso, la scelta va valutata assieme alla tua compagna: se è ben adattabile e sa gestire, anche e soprattutto emotivamente, un possibile "imprevisto" puoi evitare i TO.

ma...se ha già accettato con "buono" spirito di intraprendere un viaggio di questo tipo, direi che la tua madama non ha bisogno di tante rassicurazioni, ergo... puoi evitare i TO :)[/quote] lo scorso anno l'ho portata in Mongolia per 25 giorni, con autista e guida, ho cercato di travirla verso le cose belle ma sofferte :mrgreen: ...
A dir la verità è stata lei a pormi la domanda se non avessimo potuto fare il viaggio da soli :)...

Cmq ci avete convinto (ci è voluto poco eh). Andremo da soli. :mrgreen:

Esiste un itinerario/zona, magari (lo so è agosto) poco frequentato dai classici turisti? Cosa consigliereste di di non perdere?
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 24/05/2016, 13:28

In due righe non si può fare un itinerario cucito su misura. Vienimi a trovare che ne parliamo. ciao
giba foto

Messaggioil 24/05/2016, 14:52

seguo
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 24/05/2016, 19:23

giba foto ha scritto:In due righe non si può fare un itinerario cucito su misura. Vienimi a trovare che ne parliamo. ciao

Molto volentieri ... :mrgreen:
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 25/05/2016, 13:28

Altrimenti potresti valutare una "via di mezzo", ovvero accodarti o fare gruppo con qualcun altro che va in Marocco in quel periodo !
Io quest'anno PURTROPPO :( :( :cry: :cry: passo, altrimenti avrei condiviso volentieri un viaggio in quel meraviglioso paese.

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 25/05/2016, 14:56

Comunque,se farai solo strada asfaltata (consigliato),nessun problema in Marocco,e vai dal buon Giba,ha un sacco di dritte! ;) 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 30/05/2016, 8:27

danielship ha scritto:Comunque,se farai solo strada asfaltata (consigliato),nessun problema in Marocco,e vai dal buon Giba,ha un sacco di dritte! ;) 8-)

Sabato, son stato dal buon Giba.
Nella sua casa e nella sua bottega trasudano gli anni di viaggio e si assapora aria di avventura. :)...
Seduti nel suo salotto, con sua moglie e la mia ragazza, ci ha elargito consigli, avvertenze e le piste consigliate per far un viaggio in serenità...
Ora non vedo l'ora di partire :D

Grazie ancora Giba!
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 06/06/2016, 21:56

e fù cosi che torno a piedi dal Marocco :D :D :D :D . scherzo. Giba lo sappiamo tutti che è un vero GPS del Marocco e di cui ti puoi fidare. è stato cacciato dal Veneto ma in Marocco ha buoni rapporti ... Giba scherzo.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI