Africaland • Leggi argomento - Slovenia agosto 2016

Slovenia agosto 2016

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 08/07/2016, 10:50

Stavo pensando di fare un giro di una decina di giorni in Slovenia nel prossimo mese di agosto, io sono in ferie dal 30 luglio al 28 agosto e nell'arco di questo periodo sono libero di partire quando voglio.
Il percorso è quello indicato in questo sito http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page4.html dal quale ho comprato il roadbook. Il roadbook indica in una settimana il tempo necessario ma ovviamente dipende molto da come lo si vuole fare. Di certo non ho nessuna intenzione di accorciare i tempi, anzi.
Se qualcuno fosse interessato se ne può parlare. Al momento io sono solo nel mio 110.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 08/07/2016, 11:23

Ciao,
Io è da tempo che sto pensando alla Romania in quel periordo (son in ferie dal 6 al 28) , comunque molto interessante anche questo itinerario. sarei comunque solo con il mio 110.
Se ne può parlare volentieri.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 08/07/2016, 12:31

tu mi tenti........
giba foto

Messaggioil 08/07/2016, 13:56

Bellissima la Slovenia!!!
L'ho fatta a maggio con degli amici...
Grandi e infinite foreste con dedali di sterrati infiniti e liberi.
A causa del grosso mercato di legname le strade bianche nei boschi sono tenute meglio delle nostre autostrade, ma qualche variante tosta la si trova comunque.
Paesi e città molto puliti e ordinati stile Austria o Svizzera, gente tranquilla e prezzi modici.

La consiglio!

Se volete qui ci sono alcune foto.
https://photos.google.com/share/AF1QipN ... Z0cVptNTV3

;)
Ho percorso tutte le strade, anche dove non c'erano.
Le mie radici sono nella sabbia, ma i miei rami possono arrivare ovunque...

I'm a Land Lover. :-)
massmann

Messaggioil 08/07/2016, 14:55

Grazie per le foto, molto belle.
Giba... mi devo preoccupare? Tutto bene a casa? :mrgreen:
Norberto... aspetto ancora di vedere altri interessati e poi ci sentiamo volentieri.
Crivelli

Messaggioil 08/07/2016, 18:23

Alfredo io lascio a casa la moglie e vengo ma devi portare anche Ugo e dobbiamo verricellare qualcuno a turno almeno una volta al giorno
:lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 08/07/2016, 20:09

Alt,faccio un passo indietro,se c'è da sverricellare,non è il mio modo di viaggiare.Il mio intento sono le fotografie,e quelle viste,non mi hanno entusiasmato più di tanto.Non mi interessano castelli e chiese, ma natura viva.

Alfredo tutto ok,vieni a fare un giretto,va bene anche fra la settimana,visto che sei già vacanziero.Fatti sentire.
giba foto

Messaggioil 10/07/2016, 11:25

Andrea, Ugo va per conto suo, però mi farebbe piacere farmi vericcellare da te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giba, non sono u saltafossi lo sai, ma si va a fare fuoristrada in mezzo alla natura, il senso del viaggio è questo.
Norberto, ti chiamo presto visto che non ci sono altri interessati.
Crivelli

Messaggioil 10/07/2016, 11:52

Giba ovviamente scherzavo ;)
vicino a casa un po' saltafossi lo sono ma in giro il verricello è l'ultima ratio ovviamente.

Alfredo io sono in giro con caravan e signora fino al 21 di agosto....potrei unirmi da solo con air camping volentieri per qualche giorno se decidete di andare fino al 28.
Scegliete il periodo in base alle vostre esigenze ovviamente e nel caso riesca ad aggregarmi per un pezzo di strada ti chiamo e vi raggiungo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 10/07/2016, 11:53

Andreacat ha scritto:Giba ovviamente scherzavo ;)
vicino a casa un po' saltafossi lo sono ma in giro il verricello è l'ultima ratio ovviamente.

Alfredo io sono in giro con caravan e signora fino al 21 di agosto....potrei unirmi da solo con air camping volentieri per qualche giorno se decidete di andare fino al 28.
Scegliete il periodo e l'itinerario in base alle vostre esigenze ovviamente e nel caso riesca ad aggregarmi per un pezzo di strada ti chiamo e vi raggiungo.
Andreacat

Messaggioil 10/07/2016, 12:26

Molto volentieri, ti faccio sapere, anche perché sto pensando di andarci anche da solo ma preferirei un po' di compagnia ovviamente.
Crivelli

Messaggioil 10/07/2016, 13:43

Io parto il 7/08 con la signora per una decina di giorni in Austria e Slovenia. Non sappiamo ancora dove andremo di preciso e forse, non lo sapremo prima di arrivarci :mrgreen: Sono a due ruote motrici (camper) quindi niente off road ma se ci incontrassimo per una birra mi farebbe piacere... ;)
...another day another way...
Nonnomarco

Messaggioil 10/07/2016, 15:15

Alfredo quando vuoi! anche la data di partenza è perfetta.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 12/07/2016, 13:54

Andreacat ha scritto:Alfredo io lascio a casa la moglie e vengo ma devi portare anche Ugo e dobbiamo verricellare qualcuno a turno almeno una volta al giorno

ciao carissimo "modificatore di wing" :D , io sto giro me ne vado in Zambia con PaoloTN .
stammi bene
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 12/07/2016, 14:30

Andreacat ha scritto:.... e dobbiamo verricellare qualcuno a turno almeno una volta al giorno

Eccomi, sarebbe un onore!

Se passate a queste parti cerchiamo di vederci
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 12/07/2016, 14:36

Ciao, io sono spesso da quelle parti, posso dirti che nella prima parte del'itinerario sicuramente avrai tuto asfalto in quanto è la zona del parco del Triglav, montagna sacra per gli sloveni un po' come la Mecca, tutta quella zona è vietata alle automobili per quanto concerne le forestali. Poi ti posso dire che hanno cominciato a chiudere queste forestali dando il permesso della circolazione solo ai residenti per la raccolta della legna. C'erano zone stupendae da girare nelle foreste ora son chiuse, poi troverai un bellissimo cartello che recita "strada del bosco proseguire a vostro rischio e pericolo" eheee ma son tutte strade di ghiaia nulla di che preoccupparsi.La slovenia è molto bella da questo punto di vista, per dormire basta imboscarsi, gli sterrati non mancano pensa che il territorio ha la dimensione della Lombardia ma con un numero di abitanti pari alla provincia di Milano ergo la densità di abitanti per km è bassissima.....
Tergeste Urbs Fidelissima
U47

Messaggioil 12/07/2016, 14:43

Ho visto che entrate da Nova Goriza e che sarete solo uomini.... potrebbero servirvi ben più tempo di quello indicato sul road book :roll: :lol:
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 12/07/2016, 18:21

Ciao a tutti!

Purtroppo saro' in viaggio per lavoro dal 8 al 19, sarò comunque libero nei fine settimana e ogni occasione per conoscere altri Africander e' buona e mi aggrego volentieri.

Alfredo più tardi ti mando qualche info che ho preparato per un amico che intende visitare usando lo stesso roadbook che hai comprato.

Giba, le strade forestali sono in buone condizioni e d'estate difficilmente serve il verricello e viste e paesaggi sono garantiti :-)

Ciao!

Mauro

PS - Paolo grazie per la segnalazione :-)
Mauro R.

Messaggioil 13/07/2016, 8:57

Grazie a tutti per le info, sto iniziando in questi giorni a leggermi il RB per capire cosa vedere e cosa fare. Ieri ho conosciuto Norberto e credo che ci divertiremo molto insieme. Ociodesoto il tuo post mi conforta non poco :mrgreen: Noi entriamo da Gorizia e non so da dove usciremo, se sarà in zona Trieste non mancherà l'occasione di una birra insieme.
Crivelli

Messaggioil 13/07/2016, 11:35

Per evitare di prendere la vignetta (visto che non farò mai autostrada) ma arriverò al confine su quella italiana ho visto da satellite che appena dopo il confine c'è uno spiazzo dove credo si compri la vignetta, appunto, ma da questo spiazzo sulla destra parte una strada che porta sulla viabilità normale. Mi date conferma di questa cosa? Grazie
Crivelli

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI