Africaland • Leggi argomento - Mini Viaggio in Montagna

Mini Viaggio in Montagna

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 14/08/2009, 13:04

Dopo tanti anni mi ritrovo ad agosto nella mia Verolavecchia semideserta,tutti al mare,ed io quasi non ci credo. Abituato da sempre ad essere in giro per l'Africa.
Decido di fare un giretto quì sulle nostre prealpi Bresciane. Da anni avevo in mente,di fotografare i grandi ripetitori militari che si trovano sul passo Maniva,ma per una scusa e l'altra non l'ho mai fatto.
Anche perchè essendo una base militare era proibito. Ora il posto è abbandonato,queste grandissime parabole che splendono al sole,mi hanno sempre affascinato.
Parto con la Lena e una coppia nostra amica,alle 9 siamo sul posto,ma porca vacca,non c'è la luce giusta,che faccio,sposto le parabole???? decido di fare quello che posso. Lena con gli amici,fanno una camminata,io ,non ho più il fisico e la volontà.Ho già dato in quel campo,alpinismo scuola di roccia ghiacciai....Adamello Presanella Brenta ecc.
Faccio foto,così anche quì,tra Maniva e Crocedomini,inizio a fotografare il paesaggio. Ma Giba,che fai mi domando,stai scattando foto per calendari?? ma dai mettici un pò di fantasia,cerca e fotografa quello che gli altri non vedono.....anche per le foto cartolina hai già dato.....all'ora ecco che da questi enormi ripetitori ,spuntano come una magia,astronavi galattiche,gabbie fantasmagoriche,c'è pure la torre Eiffel.....poi basta un pezzetto di legno invecchiato,per stuzzicare la creatività. Tornano gli amici,si mangia...poi pennichella e sole,ma non per Giba,io vado in quel posticino........mi porto la Nikon col 300. Tò un cespuglietto adatto...e dietro c'è un ruscelletto.Che entusiasmo fare due cose assieme,scattare e ca.... i sassi nell'acqua sono colorati,meglio! ma anche quì mi interrogo,Giba hai fatto una vita a far foto cercando di evitare il mosso,non è ora di provare il contrario?cercare il mosso nella limpida corrente che scende a valle. Allego alcuni scatti di questo mini viaggio,spero di non avervi annoiato a morte.

ciao giba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 14/08/2009, 13:09

Seconda parte:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 14/08/2009, 13:14

Ultima:
giba foto

Messaggioil 14/08/2009, 23:41

Giba che fotografa paesaggi? Non ci sono proprio più certezze nella vita... :o

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/08/2009, 23:59

E che paesaggi!
Soprattutto quelli che si leggono dentro i due pezzetti di legno vecchio e lasciano correre la fantasia su cordoni infiniti di dune, su cime irraggiungibili, su mari lontani......
:64
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 15/08/2009, 9:40

Complimenti!! come sempre bellissime.
Sei mai venuto in Sardegna a fotografare "quello che gli altri non vedono"??
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 15/08/2009, 10:24

:shock:
Bellissime Giba! :33
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/08/2009, 12:05

Nuragico non sono propprio mai venuto..un peccato mortale da parte mia. Però in Sardegna c'è il mio vecchio 109 seconda seria di colore beige,l'ho venduto ua un geometra di Sassari nell'81,chissà se gira ancora??? magari voi amici Sardi guardatevi attorno,mi piacerebbe tanto rivederlo almeno in foto. ciao giba
PS magari nei prossimi giorni posto delle foto vecchie
giba foto

Messaggioil 15/08/2009, 13:11

ciao Giba , complimenti le foto sono bellissime
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 15/08/2009, 13:14

...si ,complimenti ,belle foto ! :)
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 15/08/2009, 13:35

Un 109 II serie non passa di certo inosservato ad un Africalander, quindi Pitbull e Robertoss potrebbero conoscerlo, dato che abitano vicino a Sassari.
Per quanto riguarda il viaggio in Sardegna ti consiglio i periodi settembre/ottobre e aprile/giugno, temperature ottimali per godersi la pace delle spiagge e della campagna senza traffico di turisti. Potresti venire a visitare le varie zone desertiche con dune di sabbia per passare poi ai boschi millenari, i villaggi nuragici, le città romane, i cavallini selvatici della Giara e gli infiniti luoghi raggiungibili solo con i nostri amati Land, per non parlar poi del mare e a fine giornata renderti conto di aver percorso appena 150/200 km.
NURAGICO

Messaggioil 15/08/2009, 17:17

Nuragico,tu mi stai punzecchiando,lo sò che la tua regione è molto bella,mio figlio ha trascorso gli ultimi due anni di vacanze propprio lì col suo 90. NON SI SA MAI.....
tornando al 109,il ragazzo a cui l'ho venduta,si chiama Paolo Vargiu,geometra credo di Quartuccio Cagliari a quei tempi non era ancora sposato,ma l'ho sentito l'ultima volta nel 1995,ed aveva una bella famigliola,gli ho chiesto se voleva rivendermi il Land,ma mi aveva risposto che l'aveva appena fatta riverniciare,e contava di usarla ancora per parecchio tempo. Quando è partito da casa
mia ho pianto,mi dispiaceva troppo ,ma HO dovuto venderla,stavo per comperare casa e ho dovuto rinunciare al giocattolo. Aveva tutti i sebatoi supplementari alla Cirani,ed
era camperizzata ciao giba
giba foto

Messaggioil 17/08/2009, 12:05

Se il 109 si trova ancora a Quartucciu non ci vorrà molto a rintracciarlo, li ho parecchi amici e sempre li vicino si trova la sede del club al quale sono iscritto.
Tornando al viaggio in Sardegna, non voglio convincere nessuno che qui è tutto bello, anzi..... è solo che la Sardegna è una piccola Africa, dove un viaggiatore come te potrebbe decidere di venire a passare anche un solo tranquillo fine settimana e fotografare paesaggi completamente diversi tra loro che in Africa distano centinaia o migliaia di km.
Comunque ti capisco benissimo, sono stato una volta sola in Tunisia col mio Land e già non vedo l'ora di ripartire per la Libia o per il Marocco.
NURAGICO

Messaggioil 17/08/2009, 20:59

:64 Grande Giba!
Marcotto

Messaggioil 21/08/2009, 12:39

Veramente foto bellissime!!! :3
Yale

Messaggioil 02/09/2009, 10:52

..bravo Giba... ;)

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 23/05/2014, 8:38

Ciao Giba!
Come sempre capolavori.
Mi chiedevo però una cosa: quanto c'è di fotografia e quanto di post produzione?
Non voglio assolutamente fare polemica; ovviamente nello scatto che fai c'è già l'idea di cosa ne verrà fuori per non parlare poi del taglio della foto.

Non so perché ma ho sempre pensato che una foto debba essere scattata con la fotocamera. Se poi si stravolge in pp rimane una foto oppure è qualcos'altro?
Ripeto le mie son solo considerazioni personali, non voglio e non mi permetterei mai di criticare un professionista come te.

Ciao
Fabio
Tratorin

Messaggioil 23/05/2014, 9:31

Belle Giba!

Ma nella prima foto dove ci sei tu dovevi scrivere "GiTa sui monti". :P ;)
"Do the right thing even when nobody's lookin' at you."
"De holtzar gasteikat tiaf nist fiegan."
"E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca."
Shifty

Messaggioil 23/05/2014, 9:33

Bel racconto, addirittura poetico a tratti.

Complimenti, hai dimostrato che basta andare "dietro casa" per trovare soggetti interessanti.
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 23/05/2014, 11:39

giba foto ha scritto:Nuragico,tu mi stai punzecchiando,lo sò che la tua regione è molto bella,mio figlio ha trascorso gli ultimi due anni di vacanze propprio lì col suo 90. NON SI SA MAI.....
tornando al 109,il ragazzo a cui l'ho venduta,si chiama Paolo Vargiu,geometra credo di Quartuccio Cagliari a quei tempi non era ancora sposato,ma l'ho sentito l'ultima volta nel 1995,ed aveva una bella famigliola,gli ho chiesto se voleva rivendermi il Land,ma mi aveva risposto che l'aveva appena fatta riverniciare,e contava di usarla ancora per parecchio tempo. Quando è partito da casa
mia ho pianto,mi dispiaceva troppo ,ma HO dovuto venderla,stavo per comperare casa e ho dovuto rinunciare al giocattolo. Aveva tutti i sebatoi supplementari alla Cirani,ed
era camperizzata ciao giba

Giba come sempre foto bellissime. Hai qualche vecchia foto da scannarizzare della 109? deve essere stupenda.

Ciao Nuragico, ci voglio venire io in Sardegna per sett/ott. ora vedo quando sarà con precisione, sono diversi anni che mi propongo di farlo e per un motivo o altro rinuncio sempre, ormai la macchina è pronta con tanto di camperisazione ormai non ho più pretesti!
sergiofelamini

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO