intanto grazie
qualche informazione:
Abbiamo prenotato il volo con la Ethiopian a fine gennaio. Abbiamo volato Roma - Addis Abeba - Windhoek e lo stesso al ritorno.
Per altro, e qualche aereo l'ho preso, probabilmente i voli migliori della mia vita. Aerei nuovi e puliti, buon cibo, ottima disponibilità di intrattenimento, equipaggio molto gentile...insomma, molto consigliato.
La macchina l'abbiamo prenotata circa un mese dopo, ma qui la storia già la sapete
1€ = 15 N$, il gasolio costa circa 80/85 cent/lt e qualcosa meno la benzina, i prezzi sono relativamente più bassi. I Lodge e tutto quello con standard europeo costano molto. Noi abbiamo dormito sempre in campeggio tranne un paio di volte. Per altro mi sono trovato molto meglio nei campeggi "locali" (i.e. Zebra Camp a Sesfontain) piuttosto che in strutture internazionali (Palmwag, Epupa falls).
Prima che me lo chiediate, abbiamo speso meno 18gg in Namibia che 15gg in Islanda*.
Sicuramente, rispetto ad altri paesi africani, è un paese dove è facile viaggiare. Nessun problema per quanto riguarda la sicurezza e a quei due o tre posti di blocco gli agenti sono sempre stati molto cortesi
*In Islanda però abbiamo dormito sempre con un tetto sopra la testa.