Africaland • Leggi argomento - Tunisia 2007 secondo giro

Tunisia 2007 secondo giro

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 17/12/2007, 17:19

'fan@@lo le F. di P. quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 17/12/2007, 21:12

" abbassa i talloni......."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 17/12/2007, 21:17

Il papero intendeva dire che se ne frega delle disposizioni ministeriali... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 17/12/2007, 21:38

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa " abbassa i talloni......."
Ciao,Nino.
NinoRan.

Messaggioil 19/12/2007, 22:18

Piccolo resoconto dei problemi avuti, appena le sistemo però penso di mettere anche qualche foto della parte di viaggio andata bene, tra l'altro la traccia la postero su Sahara.it. Il primo a cedere è stato il semiasse anteriore corto (sostituito un mese prima), è saltato senza il minimo rumore in un tratto di dune caotiche, come è tipico della zona, abbiamo proseguito con estrema cautela e alla prima difficoltà stendevamo un tappeto di piastre, ne avevamo 8, ma comunque in una retro si è sentito il tipico "Tak" ed anche il posteriore corto è saltato. Abbiamo cercato di smontarli ma entrambi non ne volevano sapere di uscire. Il posteriore alla fine è uscito dopo ore di martellate. Intanto in tre erano andati a recuperare o il ricambio o un meccanico a Douz e sono tornati con Nordin, officina land di Douz; che si dichiarava un grande esperto di Land Rover. Il "meccanico" alla fine si è rivelato un incompetente completo, tra l'altro è venuto con semiassi di Series e penso di 300. Qui mi ha punto lo scorpione, quindi per il resto della serata e per parte del giorno dopo ero ko, intanto gli altri decidono di provare a portare il Td5 sul duro e smontargli la trasmissione posteriore, che poi si è dimostrata incompatibile per via delle flange diverse tra tamburi e dischi. La sera del terzo giorno partiamo tutti per rientrare a Douz. Arrivo a Douz alle 4 del mattino dopo 11 ore divise tra piedi e cassone del pick-up sulle dune e 250km di tole nel cassone del defender di Duilio, dormito qualche ora e ritovati con il "meccanico" per accordarci sul da farsi. Nel frattempo alle 8 del mattino già tutta Douz sapeva della mia auto e qualuno ci consigliava di sbrigarci a recuperarla prima che ci pensasse qualcun'altro!!! Ci accordiamo che per 1.300€, che poi magicamente grazie anche all'appoggio di Habib diventeranno 1.500, mi riporteranno l'auto in qualche modo marciante in modo da poter arrivare a La Goulette per imbarcare. Alle 12.00 mi consegnano l'auto che sembra funzionare, anche se solo traz.post., carichiamo e partiamo per Tunisi, il tempo stringe, ma dopo una 30ina di km la ruota posteriore sx si inchioda e l'unica cosa da fare è sganciare la flangia e chiamare un carro attrezzi. Una volta caricata l'auto gli altri partono per non perdere il traghetto mentre tutte le mie speranze di arrivare in tempo svaniscono quando mi rendo conto che il carro attrezzi viaggia ad una media di 30km/h. Stanchi da tutte le disavventure io e mio fratello ci abbiocchiamo fino a quando un insolita velocità del mezzo mi fà svegliare, saremo stati a ben 50km/h!!! Ancora un pò rincoglionito mi accorgo di qualcosa sulla strada ma quando avverto delle capre l'autista ormai è tardi e lui, quando si accorge che non riesce a fermarsi a tempo, accellera per tenere stabile il mezzo mentre attraversa il gregge da parte a parte. Tra quelle tritate e quelle rimaste agonizanti sulla strada penso almeno una 40ina di capi. Dopo aver evitato il linciaggio da parte dei pastori vinciamo 2 ore e mezza alla guardia nazionale, poi aiutiamo l'autista a sostituire i fari del mezzo e ripartiamo, stranamente il sonno ci era passato.... Prima di Kairouran facciamo un cambia di carro attrezzi e proseguiamo fino a La Goulette. Partenza da Douz 13.00, arrivo a La Goulette 06.00, 17 ore!!!! potete immaginare il nostro stato... Aspettiamo l'apertura delle agenzie e guardiamo qual'è il primo traghetto utile, poi andiamo a Tunisi in taxi per acquistare il biglietto ed in fine ci troviamo un albergo. Due giorni di pioggia a La Goulette, in cui tra l'altro buona parte dei traghetti non parte causa mare mosso, e poi finalmente arriva il momento di imbarcare, l'unico mezzo con cui riusciamo a portare l'auto fino alla rampa del traghetto è a spinta, che fanno un bel chilometro... li un portuale voleva imbarcare il def prendendolo con le forche del muletto, dopo in miei insulti stranamente cambia idea e ci traina! Partenza alle 21.00 arrivo a Salerno dopo tappa Palermo alle 22.00, qui ci aspetta Momix con il suo BJ e dopo un ottima pizza partiamo al traino direzione Roma. Per fortuna le molte pattuglie che incrociamo fanno finta di non vedere e riusciamo a mantenere tutti patente e libretto.. Arrivo a Roma alle 7.30, otto ore e mezza per 330 km Arrivati a Roma riusciamo a dormire per ben 1 ora e mezza e poi andiamo all'officina. Tappa successiva stazione Termini, da li eurostar fino a milano, incredibilmente senza intoppi ed alle 21.00 del 15-12 nove giorni dalla rottura riesco ad arrivare a casa!!! Ora aspettiamo il preventivo COMUNQUE CONSIGLIO A TUTTI DI STARE LONTANI DALL'OFFICINA LAND DI DOUZ E METTO IN GUARDIA ANCHE DALL'ESPERIENZA NEGATIVA AVUTA CON HABIB LAAJIMI CHE NONOSTANTE CI ABBIA FORNITO UN OTTIMA GUIDA ED UN OTTIMO AIUTANTE APPENA SI è PRESENTATA L'OCCASIONE CI HA FATTO TIRARE L'INCULATA. Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 19/12/2007, 22:38

Un'avventura..... " abbassa i talloni......."
Ciao,Nino.
NinoRan.

Messaggioil 19/12/2007, 23:47

Fabio, mamma mia...OMG io parto domani...ma a leggere ste' cose...quasi quasi rinuncio.ECCHECA@@O! quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 20/12/2007, 13:36

mizzega, che sfiga !!
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 21/12/2007, 10:07

Senza parole...Ma tante imprecazioni! Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 24/01/2008, 17:19

Fabio mi dispiace.... che sfiga nera.... Altro che Ulisse..... a che divinità stai antipatico tu???? ... già in astinenza di deserto....
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 29/01/2008, 14:04

Ciao Fabio, leggo solo ora ... che gli dei degli Abissi ti possano aiutare ad uscire dal buio. Marco Outside of a dog, a book is a mans best friend. Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
Outside of a dog, a book is a mans best friend.
Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
xwarx

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO