Africaland • Leggi argomento - Tunisia 2007

Tunisia 2007

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 11/05/2007, 23:56

Bella Elfo! la tua agilità di guida e di lingua ti fa onore. Sono felice di averti conosciuto. A presto. Otello & Morte Nera A.k.a Comzero "7° Arcieri"
Otto and MN
comzero

Messaggioil 12/05/2007, 2:04

quote:
Bella Elfo! la tua agilità di guida e di lingua ti fa onore. Sono felice di averti conosciuto. A presto. Otello & Morte Nera A.k.a Comzero "7° Arcieri"
elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 13/05/2007, 10:36

Innanzitutto,complimenti per il viaggio,capacità,resoconto e intinerario!E' da poco che bazzico nel forum(internet compresa...)e ho sempre avuto timore di leggere resoconti di viaggio e simili perchè...Dopo mi "intrippo"!Dopo tanti anni di avventure in mare(molte in solitario)ora inizio ad amare la sabbia e stà nascendo in me(e compagna)la voglia di fare un primo giretto "tranquillo" in Tunisia,forse addirittura a fine Settembre inizio Ottobre.La mia S.Clara(109)è quasi pronta,pensi ci siano problematiche con un vecchio mezzo ma a posto di meccanica?Esistono percorsi che costeggiano o comunque sono vicini al mare?Grazie a coloro che mi offriranno preziosi consigli in merito... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 14/05/2007, 19:54

Ciao Daniel, per quanto riguarda il percorso che ho fatto io, ad esclusione della tratta Sabria-Tembaine_Ksar Ghilane, è fattibile con qualsiasi fuoristrada in buone condizioni, sempre ammesso che non sia periodo di piogge abbondanti, in quel caso le cose cambiano. La tratta fuori pista su sabbia la eviterei alla prima esperienza, magari se sei in gruppo trova qualche bella pista intorno a Douz per prenderci la mano. Per i percorsi sulla costa non ti sò aiutare molto, a parte qualche toccata e fuga, mi sono sempre all'interno, comunque la zona tra Tabarka e Bizerte è ricca di piste che portano al mare e per quello che ho visto, Cap Negro, il panorama è splendido ed anche il mare sembra molto bello. Ciao Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 17/05/2007, 17:38

spettacolare!
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 26/05/2007, 15:59

quote:
Ciao Daniel, per quanto riguarda il percorso che ho fatto io, ad esclusione della tratta Sabria-Tembaine_Ksar Ghilane, è fattibile con qualsiasi fuoristrada in buone condizioni, sempre ammesso che non sia periodo di piogge abbondanti, in quel caso le cose cambiano. La tratta fuori pista su sabbia la eviterei alla prima esperienza, magari se sei in gruppo trova qualche bella pista intorno a Douz per prenderci la mano. Per i percorsi sulla costa non ti sò aiutare molto, a parte qualche toccata e fuga, mi sono sempre all'interno, comunque la zona tra Tabarka e Bizerte è ricca di piste che portano al mare e per quello che ho visto, Cap Negro, il panorama è splendido ed anche il mare sembra molto bello. Ciao Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
Leggo ora(ritornato da un viaggietto)e ti ringrazio per la risposta! Inutile dire che ho già deciso,non appena vendo la mia mitica GS,finisco di preparare la mia vecchietta S.Clara... Consigli su guide da acquistare per iniziare a leggere qualcosa? Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 26/05/2007, 18:09

io ho comrato le due guide della polaris e le ho trovate utilissime. Ciao Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
Joachim Du Bellay
elfoagile

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO