Mia figlia, a quanto parte, in ogni monastero ortodosso che visita, si dedica a uno dei 4 elementi empedoclei...

A Rila, fu l'Acqua...Qui il Fuoco...

Mancano ancora la Terra e l'Aria...
Silvia, mi dice guarda là : <<Vio accende candeline... Le faccio una foto...>>
20150817_155100-600.jpg
Io faccio: <<Che accende?>>
La tipa apre l'armadietto e inizia ad accendere candeline una dietro l'altra...

In breve, si crea una piccola fila. Alle sue spalle si pongono, in silenzio, una certa quantità di devoti in attesa del loro turno di rivolgere le loro petizioni al Cielo... quando questa pia giovane straniera avrà finito la lista delle sue...
Corro...arrivo e, a mani dietro la schiena, le scandisco nell'orecchio le seguenti parole <<Buona sera...
o r a m i s p i e g h i c o s a s t a i f a c e n d o !!!

>>. E quella: <<Niente...accendo candeline...ce n'è un mucchio là...qui erano tutte quasi spente...eh...ora è tutto illuminato!>>. <<Ok...dico...pure troppo, figlia...Quelle che hai acceso sono più che sufficienti...eeehhh... se lo sono!...

>> Caccio una manciata di monetine, le deposito fra le offerte... E quella...<Ah! Ora che hai messo i soldi, le posso accendere tutte???>>. <<No, impossibile!....Ti spiego una cosa...Devi capire...>>... Niente... mi giro e non c'è più... è portata meno di me per il catechismo...la vedo entrare in chiesa con la faccia fissa sul tablet... sta per iniziare a fotografare...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.