Africaland • Leggi argomento - UK2016

UK2016

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 12/06/2016, 19:20

fntmra ha scritto:
Gegio ha scritto:Ciao a tutti,
da una settimana mi trovo in Inghilterra con l'intenzione di restarci fino a fine agosto/primi di settembre,...

ce l'hai il passaporto? potrebbe servirti per il rientro...

Tre passaporti validi, si. Ho rifatto quella della bambina anche se in teoria poteva entrare solo con la carta di identità proprio per non avere guai in frontiera Se comunque ci tenessero qua non è che mi dispiacerebbe poi più di tanto... ;)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/06/2016, 20:22

Gegio ha scritto:Interessante Pronix, in Scozia dovremmo esserci anche noi in agosto e magari ci si vede davvero. Per l'avvicinamento segui le mie indicazioni, solo se puoi prenota il traghetto da casa qualche tempo prima, dovresti risparmiare anche parecchio (l'avevo letto ma sono allergico alle prenotazioni, ho provato e m'è andata male...)

Ok grazie! È che mi hai messo nell'incertezza se salire dalla Francia o dalla Germania...e quindi passare da calais o da dove sei passato tu.

Fino ad oggi sarei salito in territorio francese...

Giacomo
Pronix

Messaggioil 12/06/2016, 21:04

Dunkerque-Calais sono una 30ina di km, quindi un tragitto non esclude un porto o viceversa. Tu prenota online dove trovi a meno e poi per la strada decidi tu: le autostrade francesi sono parecchio care mentre se passi per dove sono passato io paghi circa 38 euro di bollino svizzero, che ti vale anche per il ritorno, e 20 euro in Francia, qundi meno di 80 euro a/r. Per la Francia paghi di più solo di tunnel... Inoltre passando per il Lussemburgo puoi fare un pieno a 0,95 euro/lt.
E come km, almeno partendo da Piacenza, sono praticamente uguali.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 13/06/2016, 16:23

Ciao Gegio, bello il blog, mi piace... anch'io sto facendo qualcosa di simile ma ho preferito aprire un sito, anche se per il momento è ancora piuttosto povero di informazioni...
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 13/06/2016, 17:04

...seguo ed appunto nel mio progetto, ormai triennale, di periplo del Regno unito :D
un caro saluto,

Gianfranco
Verteidiger

Messaggioil 13/06/2016, 18:22

Cristiano.00 ha scritto:Ciao Gegio, bello il blog, mi piace... anch'io sto facendo qualcosa di simile ma ho preferito aprire un sito, anche se per il momento è ancora piuttosto povero di informazioni...

Grazie.
Il sito l'avevo già ma gli ho dato un'altra impostazione, per l'idea che avevo il blog era l'ideale. Inoltre avendolo come sottodominio al sito preincipale ce l'ho pure gratis...
Gegio

Messaggioil 20/06/2016, 6:57

Ciao, sto leggendo il tuo blog quando lo aggiorni e sto pianificando le tappe e le soste del mio viaggio...

Quando ti capita fai una foto all'adattatore per la presa della corrente che hai dovuto acquistare lì? Così vedo di procurarmela per tempo...grazie!

Usi il wifi dei campeggi o cosa per star connesso al web?

Giacomo
Pronix

Messaggioil 21/06/2016, 17:43

Negli unici due campeggi che ho usato finora le colonnine avevano la classica presa blu di tipo industriale, però mi è saltato lo spazzolino elettrico (mi piacciono le comodità 8-) ) e il sostituto che ho acquistato ha una presa a due poli esattamente uguale alle nostre da 10A solo coi due poli un mm più grandi di diametro! Ho dovuto forzarla dentro una schuko femmina per riuscire ad usarla.
Per internet ho preso una sim della Giffgaff, cerca su internet, te la mandano a casa gratuitamente e alla prima ricarica ti danno 5 sterline di buono, poi ci sono vari tagli di giga mensili da acquistare. Per utilizzarla sul camper senza perdere il mio nr invece ho preso una specie di router wifi su Amazon, costo sui 25 euro e mi ci attacco coi due telefoni ed il pc...
Gegio

Messaggioil 21/06/2016, 19:24

Gegio ha scritto:Negli unici due campeggi che ho usato finora le colonnine avevano la classica presa blu di tipo industriale

Quindi sono a posto, la mia prolunga da campeggio da 30m ha due spine blu. Ma il tuo problema quale è stato con le prese? Hai detto che ne hai sostituita una...

Grazie delle info. E spero ch il clima lassù migliori, qui sembra finalmente arrivato il caldo!

Giacomo
Pronix

Messaggioil 21/06/2016, 19:30

Ho sostituito una presa? forse ti confondi con l'adattatore per la bombola del gas?
Il router wifi che ho preso è questo: http://amzn.to/28MemSk
Gegio

Messaggioil 21/06/2016, 21:23

Hai ragione...era il gas...meglio così! ;)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 21/06/2016, 22:27

;)
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 23/06/2016, 20:52

Non capita tutti i giorni di fare un giro a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch:

http://ontheroadagain.robertosalini.it/ ... ly-island/ :mrgreen:
Gegio

Messaggioil 23/06/2016, 22:45

Spero che tra di loro lo abbrevino...

Pensate mandare una cartolina a uno che vive lì... :mrgreen:

Giacomo
Pronix

Messaggioil 24/06/2016, 11:10

:mrgreen:
Ma tu Pronix vai direttamente ad Edimburgo o giri un po' prima?
Gegio

Messaggioil 24/06/2016, 12:17

Gegio, ma da oggi, sei extracomunitario? Ti faranno rientrare?
Buona continuazione ;)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 24/06/2016, 14:17

In realtà finché il Regno Unito non avrà formalmente lasciato la Ue, le leggi della Ue continueranno a valere per e all'interno della Gran Bretagna, ciò significa diritti e doveri...quindi a meno che Gegio non rimanga per 3 mesi non penso avrà problemi ;)

Certo che l'aria che si respira sicuramente cambierà...chissà se in meglio o in peggio??
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 24/06/2016, 20:40

Gegio ha scritto::mrgreen:

Partiamo il 9/10 da Torino e il 13 saremo ad edinburgo per due giorni. Poi facciamo un giro in senso antiorario verso l'isola di Sky e poi scendiamo sulla costa ovest.

I giorni dopo edimburgo facciamo tappe più tranquille, brevi, turistiche e rilassate. Ti giro la tabella di marcia a con tappe e giorni più o meno precisi così valuti anche tu se riusciamo ad incontrarci.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 24/06/2016, 21:04

Crivelli ha scritto:Gegio, ma da oggi, sei extracomunitario? Ti faranno rientrare?
Buona continuazione ;)

Oggi sono sbarcato in Irlanda, il problema quindi è se mi faranno rientrare a casa attraverso l'UK o se dovrò tornare a nuoto girandoci attorno :D

Bomber82 ha scritto:In realtà finché il Regno Unito non avrà formalmente lasciato la Ue, le leggi della Ue continueranno a valere per e all'interno della Gran Bretagna, ciò significa diritti e doveri...quindi a meno che Gegio non rimanga per 3 mesi non penso avrà problemi ;)

Certo che l'aria che si respira sicuramente cambierà...chissà se in meglio o in peggio??

Problemi non me ne faccio, non c'è stato un colpo di stato o chissà che, i passaporti li ho e non credo che da oggi, o fra tre mesi, servirà il visto con l'invito dell'agenzia per entrare in Inghilterra, insomma le ripercussioni ci saranno ma non certamente sui turisti.

Pronix ha scritto:
Gegio ha scritto::mrgreen:

Partiamo il 9/10 da Torino e il 13 saremo ad edinburgo per due giorni. Poi facciamo un giro in senso antiorario verso l'isola di Sky e poi scendiamo sulla costa ovest.

I giorni dopo edimburgo facciamo tappe più tranquille, brevi, turistiche e rilassate. Ti giro la tabella di marcia a con tappe e giorni più o meno precisi così valuti anche tu se riusciamo ad incontrarci.

Più o meno il giro inverso che faremo noi una volta tornati in UK, credo ad iniziare da fine luglio/primi di agosto
Gegio

Messaggioil 27/06/2016, 22:25

Gegio

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO