Africaland • Leggi argomento - La Mia Africa

La Mia Africa

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 05/07/2014, 22:51

Certo la moneta conta ma con il costo di un iphone puoi fare un bel giro
Dipende dalle priorità a loro dell'iPhone non interessa preferiscono un mese in Iran

Io non so rinunciare e tante comodità e affetti infatti non viaggio
pepeghisa

Messaggioil 06/07/2014, 1:07

Bellissime foto, sei diventato bravo quasi come Giba :D
Ti faccio tanti auguri per i tuoi servizi, quando esce sulla rivista fammelo sapere che non me lo voglio perdere.
La metterò vicino al suo libro, cosi potrò sognare ancora un po :D
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 06/07/2014, 9:25

negli ultimi due mesi e mezzo di viaggio , ho speso meno di 2000 euro

Beh non è che sia poco: con quei soldi noi ci campiamo in tre per un mese, pagando le bollette e mettendo pure via qualcosa per le ferie... Praticamente io e te spendiamo uguale.
Insomma, condivido il tuo stile di vita e lo ammiro ma non ritiriamo fuori la storia che a viaggiare si spende meno che a stare a casa.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/07/2014, 10:49

...E poi, come ognuno sa, quando si parte, ci si deve mettere in tasca non solo quello che si presume basterà alla sopravvivenza, ma anche quello che servirà a coprire eventuali problemi meccanici (= euro di manodopera + euro di ricambio; solo euro di manodopera). Anche Andrea lo sa. Me lo ricordo bene - meschino :D -, in Spagna o in Francia, in attesa di un albero di trasmissione a doppia crociera proveniente dall'Italia ( :roll: ), mentre si accingeva ad andare in Africa... Non guidiamo macchine che hanno il loro "tallone di Achille". Piuttosto, guidiamo macchine che hanno un "tallone" che (forse) non si scasserà mai mentre tutto il resto è a rischio :lol: :lol: Ergo se, ad esempio, servono 2.000 cucuzze, diciamo per mangiare e per il gasolio, almeno altri 1.000 sono prudenziali. Altrimenti per farsi recuperare al traino...o riparare un danno...si finisce per vendersi le scarpe, questuare o... rubare pane... :lol:
Io, quando viaggio, tengo il conto giornaliero delle spese e, a sera, debbo stare sotto la media giornaliera di spesa preventivata. Ogni 10 euro risparmiate incremento "il fondo di garanzia". Al 27-28esimo giorno su 30 di viaggio, posso scassare con serenità. :lol: :lol: Mi serve al morale un buon letto e un pranzo al ristorante mentre mi smontano la trasmissione che mi deve riportare a casa... :lol: :lol:
GEN

Messaggioil 06/07/2014, 11:23

Ciao Gegio....Gen.......non ho mai detto che non si spende.............però ho anche scritto .....meno di 2000 euro non ho scritto quanto perchè se nò mi prendete x matto che già un pò lo sono..........nella cifra reale che è meno calcola l' assicurazione Yellow card , assicurazione in Etiopia le varie spese di visti e mancette x passare le dogane...alla fine se levi queste spese dal totale e contando i 2 mesi e mezzo.......la cifra si riduce intorno ai 500 euro x vivere , gasolio ecc...Lo sò che alla fine sempre soldi devi tirare fuori e se uno ha anche moglie o bambini......la cifra è da paura. .... hai ragionne poi devi avere un fondo in caso succede qualche cosa e se sei lontano questo è un guaio se succede...questa volta a parte le bucature nonostante tanto fuoristrada non è successo nulla si vede che c'è qualcuno che dall'alto protegge me e la mia Land......per fortuna io viaggio solo e riesco spendere poco accontendandomi di quello che ho........bisognerebbe parlare anche di altro ,come quanti riescono a viaggiare e resistere x due tre mesi da soli o in coppia, tanti vorrebbero partire ma dovrebbero farsi questa domanda...sembra facile ma dopo 3 mesi.....forse sono menate che mi faccio io e alla fine quello che conta è quanti soldi hai e quanto uno è disposto a spendere per vivere così............Bè ....un saluto a Pepe e grazie di aver visto le foto......Un abbraccio a Giba che rimane sempre il miglior appassionato e fotografo di Africa fotografando quel poco che ancora rimane della vera Africa.............ciao
PS ......nessuno a 2 gomme semi nuove Goodrich Mud 265 / 75 modello anche vecchio a poco prezzo...........chissa se riesco portarle in aereo ? Bòòòò
andrea scabini

Messaggioil 06/07/2014, 11:28

Anche il gasolio non è propprio a buon costo,in Malawi costa 2 euro al litro,e nei paesi limitrofi,qualcosina in meno. ciao
giba foto

Messaggioil 06/07/2014, 11:28

:D :11
GEN

Messaggioil 06/07/2014, 11:31

Yellow card, visti, mance, biglietti aeri e quant'altro fanno sempre parte del viaggio.... Anch'io se facessi il conto di quello che spendo al mese al netto di tasse e bollette sembrerebbe che campo con due soldi.... Insomma va contato tutto....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/07/2014, 13:03

A me non piace fare i conti in tasca agli altri; potrebbe essere anche milionario che non cambierebbe di una virgola.
Il fatto è che ci vuole un'immensa passione e determinazione per fare quello che fa Andrea. Quanti di noi sarebbero in grado di fare altrettanto?
Se avessi la stessa passione (e se fossi senza legami) potrei vendere casa ed ecco che potrei viaggiare come Andrea per 7-8 anni di fila.
Ho deciso invece di percorrere altre strade e sognare di notte quello che fa Andrea.
E' una scelta di vita......la mia... come la sua
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 06/07/2014, 13:13

David ha scritto:A me non piace fare i conti in tasca agli altri; potrebbe essere anche milionario che non cambierebbe di una virgola.

Da vide, nessuno vuole contestare quello che fa Andrea né fargli i conti in tasca...
È piuttosto il contrario, che c'è chi "fa le pulci" a chi fa scelte diverse, come ad esempio io e te che "avendo famiglia" e ritenendo più importante quello che andare in giro in continenti esotici neanche "ci rinuncia" ma semplicemente fa scelte di vita diverse, ben orgoglioso di farlo e senza alcun rimpianto.
Insomma, è naturale cercare di far capire che non siamo noi gli "strani" a chi ripetutamente ti snobba classificandoti "di serie B" (per non dire Z).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/07/2014, 16:00

SCA io una gomma l'ho portata,se viaggi con Ethiopian hai 46 chili da dividere in due bagagli,non ho però idea di quanto pesino le tue gomme. ciao
giba foto

Messaggioil 10/07/2014, 22:18

giba foto ha scritto:SCA io una gomma l'ho portata,se viaggi con Ethiopian hai 46 chili da dividere in due bagagli,non ho però idea di quanto pesino le tue gomme. ciao

hey quando scendi in sicilia? l'etna è in attività e se ti puo interessare si è da poco formato un hornito spettacolare
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 11/07/2014, 8:57

Grazie Luca,ma ho una macchina"suplente" che non mi fido a venire fino in Sicilia. ciao giba
giba foto

Messaggioil 16/07/2014, 14:49

CIAO a tutti.................Guardate qui..............quanti sono quelli che viaggiano x mesi o anni in 4x4...............centinaia di blog e siti .........in ogni parte del mondo..............ciao

http://ri.search.yahoo.com/_ylt=A7x9Unn ... aRb906pyI-
andrea scabini

Messaggioil 16/07/2014, 15:39

ciao fratello skeitz, Mauro mi aveva detto che cercavi le BF, ho provato a contattarti un paio di volte ma non ci sono riuscito e le ho vendute; fatti vivo quando torni, buon viaggio.
robisala

Messaggioil 20/09/2014, 11:03

Mancano poche settimane e poi si riparte............metto qui un pezzo del resoconto di viaggio fatto fra Etiopia / Kenia con qualche foto........chi vuole leggere tutto il viaggio può andare sul mio sito Geographic-Expedition .it per le nuove foto c'è da aspettare ancora qualche giorno....... un saluto a tutti.........un grazie a Alfredo ciao

DAL MIO DIARIO DI VIAGGIO

Il mattino seguente dopo aver passato la notte a pensare cosa fare prendo la decisione di tentare o di scendere e uscire dall'Etiopia attraverso il Lago Turkana........la difficoltà è che non esiste una strada o una pista ufficiale che sia segnata da qualche parte.....la pista si trova più a sud e arrivarci e trovarla è piuttosto difficile......comunque la prima cosa che feci è andare alla polizia a registrare l 'uscita e alla richiesta del documento che mi era scaduto , feci finta di niente facendo finta di cercare fra la tanta cartaccia di documenti che avevo......dopo un po' dissi che forse l 'avevo perso e il poliziotto stanco di scrivere e aspettare timbrò i vari documenti e disse tutto OK.........contento di essermela cavata così , me ne andai in fretta dal paese e incominciai a cercare l'inizio della pista che mi avrebbe portato a sud...........sembrerebbe facile ma dopo 2 ore ero ancora in zona a cercare dove andare, all'inizio dei tanti sterrati sembrava essere la direzione giusta ma poi finivo sempre in una zona impossibile da superare, ero ormai quasi rassegnato quando incontrai un vecchio pastore che mi disse di andare in una direzione verso un piccolo sentiero dove passavano solamente capre e cammelli, al momento ebbi dei dubbi poi misi le ridotte e mi feci coraggio , lungo il sentiero pieno di buchi alti anche mezzo metro e pieno di cespugli la Land avanzava con sicurezza e senza mai lasciare l 'acceleratore feci almeno tre km di vero off road......arrivato dove il terreno era molto più in piano finalmente da lontano vidi un altro sentiero con dei segni di pneumatici , il sentiero non poteva essere che quello e così incominciai a scendere verso sud e cercare il paese di Illaret …..dopo aver attraversato due villaggi di Dassanetch finalmente ci arrivai e qui la pista verso sud era ben visibile. I giorni che seguirono li feci guidando dalla mattina alla sera in questa pista a volte infernale per la mia Land..il tôle ondulée non dava tregua sembrava di stare dentro a un frullatore , tutto si muoveva sembrava che la macchina si stava smontando tutta e invece per fortuna non succedeva nulla se non un gran rumore di vibrazioni.....Finalmente arrivai a un primo bivio con un cartello che indicava Sibiloy Nat. Park.....il mio Gps indicava che entrando nel parco sarei sbucato proprio sul lago e così presi quella direzione . La pista passava in zone sempre più aride e isolate e averle passate in solitario è stato x me veramente difficile, ero sempre molto concentrato su tutto... Arrivare sulle sponde del lago Turkana è stato fantastico, non sarà certo come ha fatto la prima volta il conte Samuel Teleki nel 1888 che lo ha scoperto ma penso che ben poco sia cambiato. Il lago si trova in una vasta zona desolata con enormi distese di roccia lavica e vulcani , lungo circa 260 km e largo 30 e con temperature dai 40 ai 60 gradi , tutti questi fattori contribuiscono a tenere lontano un turismo di massa che in poco tempo rovinerebbe tutto.........il mio viaggio proseguiva sempre verso sud e solamente il 5 giorno finalmente arrivai a Loyangalani sulla riva del lago e unico centro abitato con diversi villaggi intorno abitati da Samburu , Rendile e Turkana che convivono tutti quanti insieme.......
Andai subito a cercare dove accamparmi e visitare velocemente il paese, alla fine feci campo vicino alle capanne di un piccolo albergo x viaggiatori locali gestito da una simpatica , anziana donna Turkana.....ero all'ombra , ero tranquillo x la macchina e ero contento di essere riuscito a arrivare fin qui.......erano settimane che non facevo una doccia e quindi ne feci due in poche ore e poi un buon pranzo con birra locale.
Per due giorni rimasi fermo a riposare e godermela bello tranquillo pensando che ormai il più era fatto, invece quando ripartii la pista per scendere e andare verso sud era peggio di quella che avevo fatto fino a ora, stavo infatti entrando nella zona della Rift Valley e ero diretto verso South Horr, un altro piccolo villaggio.......La pista anche se non difficile era però invasa da sassi neri vulcanici di tutte le dimensioni per centinaia di km e alla fine della giornata ero ben contento di fermarmi e riposare... I giorni seguenti li passai sempre stando in macchina , facendo tappa a Baragoi e poi andando a visitare il lago Baringo con le spettacolari visioni di migliaia di fenicotteri, e poi finalmente Maralal , il primo paese un po' moderno dove ormai si trova quasi tutto.....Come al solito la macchina era perfetta ma negli ultimi due giorni avevo bucato tre volte e le riparazioni fatte non erano perfette......i pochi improvvisati gommisti che si trovano ogni tanto, non hanno nulla e non smontano neppure la gomma, allargando il foro e infilando poi la striscia di gomma che indurendo tappa il buco non facendo più sgonfiare la gomma........riparazione che dura poco e infatti il giorno dopo bucai altre due volte. Purtroppo le mie Mud BF sono un po' vecchie hanno circa 80000 Km e andrebbero cambiate ma qui in Kenia costano parecchio e quindi mi devo arrangiare con quello che ho....comunque il mio viaggio piano piano continuava.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 20/09/2014, 11:09

Giovane ragazzo Mursi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 20/09/2014, 11:12

Parking..........
andrea scabini

Messaggioil 20/09/2014, 11:13

" Incontri "............Turkana
andrea scabini

Messaggioil 20/09/2014, 11:15

Guerriero Mursi........
andrea scabini

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO