Africaland • Leggi argomento - Vampiri, monasteri e ciambelle fritte

Vampiri, monasteri e ciambelle fritte

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 01/10/2015, 16:32

Complimenti.. Emozionante resoconto!.. Alla prossima avventura!
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 01/10/2015, 22:29

;) :D
GEN

Messaggioil 09/10/2015, 21:40

Un ringraziamento è dovuto ad uno dei pilastri di questo forum.
Saluti mfp
mfp

Messaggioil 10/10/2015, 21:36

...esagerato... ;)
GEN

Messaggioil 14/10/2015, 17:42

caro Gennaro è stato proprio un gran piacere leggerti !!!
maurizio 71

Messaggioil 14/10/2015, 22:27

Non conosco nessuno di persona, ma è come se fossi stato insieme a voi, in cerchio ad ascoltare Gen che raccontava del suo viaggio.
Io sono novello in tutto (forum, tipo di mezzo, fuoristrada e viaggi) ma dopo la lettura di questo post mi verrebbe voglia di prendere e partire.
Per ora l'ho fatto grazie alle belle immagini e al piacevolissimo racconto di GEN.
Grazie Gen, grazie a tutti, grazie AL. :D
Wilson

Messaggioil 15/10/2015, 14:08

.... Grazie a voi...:D ;)
GEN

Messaggioil 16/10/2015, 11:33

mfp ha scritto:Un ringraziamento è dovuto ad uno dei pilastri di questo forum.
Saluti mfp

come non quotare ;) :D

GEN ha scritto:...esagerato... ;)

e non se la tira nemmeno :lol: :lol:
DEFENDER 90 SE FUJI WHITE MY2011 * 2.4 PUMA *
DEFTD4EVER

Messaggioil 05/11/2015, 22:09

Ciao Gen, ho letto solo adesso il tuo resoconto e mi sono divertito un mondo. :3 Grande capacità di scrittura. Complimenti!
GiovanniDondi

Messaggioil 06/11/2015, 0:38

Ciao, Giovanni. Mi fa molto piacere. :D

Con grande stima,
Gen
GEN

Messaggioil 29/11/2015, 20:58

Grande racconto Gen, se dovessi pubblicare un libro lo comprerei subito!...
Andrea & la Hero Defender 110 Td4 SE
"No journey is too great if you find what you seek."
meno86

Messaggioil 29/11/2015, 23:27

... :D :!: ;)
GEN

Messaggioil 09/12/2015, 15:07

Ciao Gen complimenti per l'ottimo racconto, mi ha coinvolto davvero molto, non leggo mai un libro ma se uscisse un tuo libro di resoconti di viaggio lo comprerei subito e lo leggerei fino alla fine.Vorrei avere alcune informazioni in più sulla Romania,dato che partirò con un gruppo di amici dal 27 dicembre al 2 gennaio. Partiremo con l'aereo e atterremo nei pressi di Bucarest,li ci aspettano 2 ford kuga :roll: che abbiamo noleggiato per visitare la Transilvania, partiremo subito per Bran per visitare il castello. Sinceramente ora non ricordo le altre tappe già in programma, ma volevo chiedere a te che ci sei stato,cosa assolutamente bisogna vedere e cosa invece si può tranquillamente non andar a vedere.Il nostro sarà un viaggio fatto di corsa perché partiremo il 27 e dovremo fare ritorno il 30 dic per consegnare le due auto,quindi vorremmo vedere le cose più belle ,soprattutto quello che è non convenzionale non turistico ma la parte più vera più spettacolare e tipica. In questi giorni descriverò meglio il nostro itinerario grazie mille
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 09/12/2015, 17:59

...Andrea... :D sono commosso... :lol: e sempre più sospettoso di aver sbagliato mestiere... :lol:
Comunque, senza aspettare che qualche editore mi arruoli, cosa che potrebbe essere lunga... :lol:, bei diari di viaggio da leggere li trovi già pronti in libreria... eh... :D Grazie comunque, il tuo complimento è il migliore possibile per uno che scrive... :D

Col tempo corto che hai, ok Bran... è un bel vedere (però meglio da fuori che da dentro, a parer mio), e poi c'è una massa di gente... Guarda e fuggi senza curarti di loro... :D Prima però mangiati i curtos che erano la mia passione... sai di cosa parlo...:D

A circa 30 km da Bran, non puoi mancare la visita di Brasov, della sua "Biserica neagra" e al suo centro storico variopinto. Mangiate colossali possibili e benemerite. :D Assaggia la "tuica", grappa di prugne come antipasto... na bomba...ma occhio alla guida...

A una ventina di km a sud di Brasov, c'è Rasnov: qui castello di cavalieri teutonici (assai meno visitato di Bran); risale al XIII secolo. Tenuta del castello bella; prigione; magnifica vista delle montagne.

A 115 km (per la precisione! :D ) da Brasov c'è Sighisoara, bellissima città medievale transilvana, famosa per essere la patria di Vlad l'Impalatore, il personaggio che ispirò Stoker per la stesura di Dracula. Cinta muraria, torri... negozietti...molto molto graziosa. Poi, ti infili in un caffé e ti riscaldi come si deve!

Direi stop, restando alla Transilvania con 2-3 gg... Ci sarebbe anche Sinaia con i caselli di Peles e Pelisor...vedi tu. Occhio che, a Sinaia, tutto costa parecchio.

Belle foto per fare delle scelte:
http://www.keblog.it/luoghi-bellissimi-romania/

Mappa:
http://www.transilvaniaonline.it/Mappa_turistica.htm
GEN

Messaggioil 09/12/2015, 18:02

... Ciao, buon viaggio! ;)

PS
Se passo dalle tue parti mi fai uno sconticino? Ho un piccolo bollo sul wing che andrebbe estratto con mano sapiente :D :lol:
GEN

Messaggioil 09/12/2015, 20:20

Se passi dalle mie parti mi devi venire a trovare assolutamente,a parte per il mio lavoro ,ma per poter ascoltare i tuoi tanti viaggi. Riguardo i tuoi consigli,ho guardato la mappa e nel vederla mi pare proprio il nostro itinerario.Visita a Bran Brasov e Sighisoara sono quasi sicuro che era già in programma,ma sta sera sarò essere più preciso. Per quanto riguarda il cibo,sono proprio i consigli che cercavo,dato che quando" viaggio" cerco sempre di assaggiare il cibo del posto e non cercare di mangiare come fossi a casa mia.Diciamo che questo punto è molto importante perché siamo di buona forchetta. Ricordo bene che dormiremo in 3 città diverse,la prima è Bran le altre non ricordo,ma se più o meno fosse l'itinerario evidenziato nella tua mappa,cosa mi aspetta alla guida, è una cosa che mi preoccupa molto,dato il periodo invernale. Grazie mille per il tuo aiuto e per i tuoi consigli.
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 09/12/2015, 20:54

...grazie di nulla... :D ;) Prima o poi ci si vede... :D

Bravo, la cucina...! Mi mandi a nozze ... :D Eccoti servito:

Mangia ciorbe (zuppe) di legumi e di carne (la preferita dei locali è con la trippa); stufati di carne e di pesce; mici (salsicce piccole di manzo o di maiale... speziate); involtini di riso e carne con le foglie di cavolo; enormi polente; puré...

Tra gli antipasti, cerca muraturi (verdure sottaceto), i ciuperci umplute (funghi ripieni), cartofi taranesti (lett. "patate alla campagnola")

Per strada, oltre ai mici, trovi:

covrigi - pretzel caldi cosparsi di sale, sesamo o semi di papavero:
gogosi - ciambelle spolverate di zucchero o ripiene di frutta;
placinte - sfoglie dolci o salate ripiene di frutta, formaggio fresco o carne;
shoarma - come un kebab, ma di solito con carne di pollo o di maiale accompagnato da cavolo e salsa di pomodoro.

La pasticceria abbonda ed è eccellente!. La mia cosa preferita è il papanasi ...una sfoglia fritta ripiena di formaggio fresco dolce e ricoperta di marmellata e di crema...

Anche gli strudel!

Sul fronte alcolico...vino buono...Malgrado la R. non sia famosa per il vino... è il nono produttore vinicolo mondiale.

Birra tanta ...dalla decente alla notevole...

Ma la cosa migliore è la tuica...'na bomba!

Venuta fame? :D
GEN

Messaggioil 09/12/2015, 20:57

...Si, farai bene a stare attento alla guida. Le strade transilvane sono buone o ottime. Ma è inverno. E, come avrai letto, ai bordi delle strade, c'è letteralmente un fossato... boh... immagino che adesso sia colmo di neve...io l'ho visto sempre "fossato"... era agosto...

:D ;)
GEN

Messaggioil 09/12/2015, 21:10

PS

Si mangia meglio in Bulgaria :D
GEN

Messaggioil 11/12/2015, 0:46

Meglio della guida Michelin!!!!grazie mille... Bhe il cibo è importante ,cosa ti fa avvicinare di più ad una cultura se non il cibo :geek: devo ancora rintracciare il mio amico,anzi il suo computer, dove abbiamo salvato itinerario e ostelli prenotati. Per quanto riguarda il clima,mi hanno detto che si arriva anche a mezo 20 gradi :shock: spero solo di avere le catene a bordo.Anzi chiedo al mio amico se manda una mail per sicurezza e di farcele mettere se no so guai.
turbonuvoletta4x4

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO