Il documentarista, sia pur dilettante, non può trascurare di dare voce ad almeno due degustazioni gastronomiche saharawi...

(di altre cosette dirò dopo).
Il primo prodotto è il
tichtar: strisce di carne di cammello essiccata...la consistenza è quella delle "coppiette" romane (strisce di carne di porcello secca, con peperoncino e finocchietto; mi sa che un tempo era anche di cavallo). Io ne vado matto.
I
tichtar è qualcosa di "meno", ma poi non molto...Un pezzo tira l'altro... Nutre in viaggio, non occupa spazio, non si versa...E' la "razione K" dei Saharawi... Io sono 30 anni che mi porto appresso le coppiette e la frutta secca. Correva l'anno 1986 e il mio mezzo di locomozione erano i piedi e il treno (inter-rail)...Con la moto non è cambiata la storia... Con le Land neppure...solo lo spazio a disposizione è cambiato... A dir il vero è cambiato anche il prezzo: le coppiette ora costano a 3-4 euro l'etto!
Tichtar o coppiette...stessa storia; cammello, moto o Defender, stessa storia... A una certa ora non si perde tempo, né concentrazione alla guida!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.